Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    30

    Aiuto per amplificatore


    Presto comprerò il lettore pioneer 668 e dal manuale ho visto che il mio amplificatore (yamaha 595) non ha le uscite dirette 5.1 quindi per il collegamento sarei costretto a d usare le uscite ottiche.
    La domanda iniziale è : sapete se ciò comporta una perdita di qualità? E la domanda successiva a questo punto se così fosse sarei costretto a cambiare il mio amplificatore. Avete consigli in merito su marche e modello?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Parli di "uscite" per il tuo ampli.

    Forse fai un po' di confusione, un ampli ha degli "ingressi" per le varie sorgenti, delle "uscite" per i diffusori e qualche "uscita" per registratori o altre funzioni.

    Un lettore di DVD ha solamente delle "uscite".

    Se il tuo problema è che il tuo ampli non ha ingressi discreti "5.1" per il segnale di bassa frequenza, ma ha solo un ingresso digitale ottico o coassiale (o entrambi) dovrai forzatamente collegare i due apparecchi usufruendo del segnale digitale.

    Se entrambi gli apparecchi hanno le due tipologie di collegamento, ottica e digitale, non porti problema su quale utilizzare, nel tuo caso sono equivalenti e un cavo coassiale costa meno di quello ottico.

    Sul dubbio se sia meglio far fare al lettore DVD la decodifica del segnale digitale o farla fare all'ampli la risposta, in termini generali, è: dipende.

    Dipende dalla qualità dei due apparecchi, se sono della stessa fascia di prezzo solitamente non vi dovrebbero essere differenze eclatanti.

    Ovviamente avendo un lettore da 2000 € ed un ampli da 300 € è presumibile che la decodifica eseguita dal lettore sarà migliore, ma sicuramente nessuno userebbe una tale accoppiata.

    Magari qualche possessore dei due apparecchi potrà darti qualche ulteriore ragguaglio; comunque non mi preoccuperei più di tanto.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •