Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

problema DENON AVC 6700

oggi sono in vena di scrittura ma non posso fare a meno di aprire una nuova discussione....

in parte è legata al post sui bass shaker ....fondamentalmente è un problema che si verifica se provo ad impostare nel setup del denon 2 subwoofer invece di 1.

senza neanche collegare nulla al secondo ingresso del sinto se seleziono 2 sub ed esco dall'impostazione "crollano" tutti i volumi delle casse (configurazione atmos 5.6.1) tutti i volumi vanno giù come se avessi un impianto mono....

dalla denon dicono di aver mai sentito di un simile problema ma sa tanto di bug firmware o simili....mi suggeriscono di provare il reset di fabbrica : tasto info+setup+accensione ...e rifare la configurazione da capo...

come spesso accade nel modo tecnologia, spesso nei forum sono più esperti di chi li costruisce ...perciò volevo anche una vostra su questo problema ed eventuali soluzioni alternative...o se valida quella suggerita.

grazie mille,

Un metodo ZEN di ricerca delle soluzioni è introdurre variazioni non necessariamente pertinenti e riprovare: più che altro è un modo per "stare sul pezzo" quando di idee pertinenti non ce ne sono, sperando che restando concentrati salti fuori una ispirazione.

Di test "non pertinente" mi viene in mente il seguente: impostare un configurazione con meno canali, quindi 5.2.4 invece che 5.2.6.

Pertinente invece è collegare fisicamente il secondo sub (o confermare che eventualmente lo hai già fatto) e vedere che succede perché in fondo impostare 2 sub quando ne è collegato uno solo non si potrebbe definire un test "compiuto".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Un metodo ZEN di ricerca delle soluzioni è introdurre variazioni non necessariamente pertinenti e riprovare: più che altro è un modo per "stare sul pezzo" quando di idee pertinenti non ce ne sono, sperando che restando concentrati salti fuori una ispirazione.

Di test "non pertinente" mi viene in mente il seguente: impos..........[CUT]
    capito....per rispondere alla seconda domanda, non avendo al momento un secondo sub, dovrò attendere lunedì che mi arrivi amplificatore Behringer che ho preso per i sound shaker, in questo modo posso provare a collegare il tutto e poi settare 2 subwoofer per vedere se porta ancora il difetto....

nel caso penso mi pasti collegare il behringer direttamente al Velodyne e lasciare 1 subwoofer...dovrei ottenere lo stesso effetto corretto?
    non potrei pilotare separatamente i 2 sub ma il seconddo essendo in effetti composto da ampli (behringer9 e bass shaker potrei gestire la loro potenza direttamente regolando il behringer che comunque è molto più potente dei 4 bass shaker da 50w l'uno....il behringer è un 800w per canale da 2 canali.....corretto?

Se va male puoi preventivare l’acquisto di un RCA a Y Per servire i due sub da una sola uscita non potrai però fare i livelli col DENON ma se il Behringer ha l’uscita variabile puoi sempre regolarli con REW
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Concordo con l' ultimo intervento, certo la soluzione mista sub + bass shakers è atipica, c' é di mezzo audyssey che ha senso per il sub ma non per gli shakers.
    Purtroppo non so che effetto abbia dichiarare 2 sub nel menù, se semplicimente si attivi la seconda uscita o se la procedua di calibrazione ne tenga conto, nel qual caso non avrebbe molto senso "dichiararlo".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Concordo con l' ultimo intervento, certo la soluzione mista sub + bass shakers è atipica, c' é di mezzo audyssey che ha senso per il sub ma non per gli shakers.
    Purtroppo non so che effetto abbia dichiarare 2 sub nel menù, se semplicimente si attivi la seconda uscita o se la procedua di calibrazione ne tenga conto, nel qual caso non avrebbe molto s..........[CUT]
    no...ovviamente....ieri ho provato a fare una ricerca aggiornamento ed in effetti c'era....ma il problema persiste...a questo punto senza impazzirmi più di tanto come suggeriva Ellebiser, collegherò direttamente il beringer all'altro ingresso rca del Velodyne e rifare la misurazione Audisey dichiarando un solo sub...non penso che sposterà molto ma alla fine l'effetto dovrebbe essere lo stesso che dichiarare 2 sub visto che il secondo in realtà non è un verò sub ma i bass shaker...a me basta che non perda in potenza in termini di amplificazione dei bass shaker....ma giustamente il beringer ha la possibilità gestire i volumi per conto proprio pertanto non dovrei avere questo problema.....peraltro pensavo anche che se avessi bisogno di spingere il livello del canale sub (per favorire i bass shaker) mi pasterebbe diminuire il livello direttamente del Velodyne...per -diciamo così - compensare ! spero di essere stato chiaro

Sì mi sembra una soluzione praticabile, certo poi bisogna provare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •