Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Denon AVR-X1300 - LG C9 - RTX3060 - Ritardo audio tramite HDMI ARC

Ciao a tutti,
    dopo mesi di sopportazione vi scrivo per il problema nel titolo.

La mia postazione è composta da un oled LG C9 a cui ho collegato PC gaming dotato di RTX 3060 e la playstation 5, il TV poi passa l'audio a un denon AVR-X1300 tramite l'HDMI arc.

Precedentemente avevo una scheda video GTX 1070, su PC quindi non sfruttavo le piene funzionalità dell'HDMI 2.1 del TV.

Da quando ho cambiato scheda video passato alla RTX noto un ritardo audio consistente rispetto al video.
    Questo ritardo è molto meno percettibile, se non assente, quando spengo l'amplificatore e uso l'audio del TV.

Lo stesso problema non ce l'ho usando la Ps5 e neanche utilizzando le app del tv come netflix o i canali del DTT.

Le impostazioni di uscita audio del TV sono impostate su HDMI E-ARC in passthrough. So che l'ampli non è EARC ma solo ARC, il problema c'è comunque in entrambe le modalità.

Non so come uscirne, ho provato anche diversi cavi HDMI ma niente.

Prima di cambiare ampli con uno recente che gestisca le funzionalità gaming dell'HDMI 2.1 (GSYNC/VRR etc etc), in modo da collegare il pc direttamente all'ampli e poi l'ampli al TV per il solo segnale video, volevo chiedere aiuto qui, sperando che qualcuno sappia aiutarmi.

Nel pomeriggio se ho tempo faccio dei video di esempio.

Edit:
    Ecco i video, purtroppo si aggiunge un ulteriore ritardo audio dovuto al cellulare...ma anche così si nota proprio la differenza tra PC connesso all TV e TV all'amplificatore (primo video) rispetto al PC diretto con la TV (secondo video).

Grazie!
    Ultima modifica di Contetsl; 10-03-2023 alle 15:50
    TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060

Ho "risolto" cambiando amplificatore e prendendo Denon AVC S660H. Attaccando il pc direttamente alla ampli funziona tutto perfettamente.
    TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060

Ciao Contetsl, sono contento sei riuscito a risolvere, ma soprattutto perchè hai condiviso la soluzione, potrà essere utile per chi legge e si troverà con un problema analogo.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Contetsl, sono contento sei riuscito a risolvere, ma soprattutto perchè hai condiviso la soluzione, potrà essere utile per chi legge e si troverà con un problema analogo.
    In realtà non ho trovato soluzione, ho solo comprato un nuovo prodotto e cambiato la catena di connessioni.
    Secondo me il problema è nella gestione audio di windows che fa veramente pena, TV e ampli vecchio funzionano perfettamente.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •