Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 126

Discussione: Yamaha rx-v6a

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Questo video non ha nulla di scientifico, non si conoscono le condizioni del test, le impostazioni dell'ampli, il sistema di misura è assolutamente inaccurato, la competenza del tipo è imbarazzante, è impressionato da 143W di picco a 6 Ohm (con chissà che distorsione) quando il V6A è dichiarato 100 ad 8Ohm, quindi confronta capre e cavoli !?

E n..........[CUT]
    Alzo le mani, non ho le competenze tali per poter giudicare.
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Il mio intento era quello di far notare che su YouTube c'è di tutto, ciò non toglie che il V6A sia un ottimo Avr nella sua fascia, io ho preferito integrarlo con un ampli stereo per il fronte, anche perché ascolto più musica, ma ne ha beneficiato molto quando guardo un film con tutti i canali attivi.
    In aggiunta apprezzo molto la gestione software Yamaha, permette di fare molto in fase di calibrazione.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Chi mi può aiutare? Vorrei capire se la banda passante limitata a 24gb/s può essere un problema oggi o cmq a breve termine, rispetto alla 40. Perché il denon 1700 ha lo stesso prezzo ma non ha questo limite. Considerate che devo usarlo al 60% per giocare con la series X. Grazie.

Ciao NTZ, non capirò mai la politica di Yamaha sulla vicenda, sostituisci la scheda e la monti castrata, su dai.... è ridicolo:

yamaha-upgrade-hdmi-21-limitato-a-24gbps

L'intervento di AlbertoPN, che saluto, sotto alla notizia, persona che trovo molto competente con 2 parole ha sottolineato l'assurdità della operazione:

"Quando la cura è peggiore del male .....".

La cronistoria del CHIP 2.1 su AVSforum inerente al problema:

HDMI 2.1
    Ultima modifica di oceano60; 08-02-2023 alle 19:38

Ciao Oceano,avevo letto qualcosa,ci sono molti articoli in merito,che peccato,l ho ordinato ieri sul sito Unieuro aspetto che arrivi in negozio,sono davvero molto indeciso se lasciarglielo li, se qualcuno può entrare nel merito di quei formati non supportati spiegandomi se esistono già o se mai esisteranno gli sarei grato. In questo momento esistono giochi per console superiori ai 24gb/s ? Questo vorrei capire. Grazie

Esprimo la mia opinione, anche il sottoscritto ha la Xbox Series X, ma al di là che la banda superiore ai 24 Gbps venga sfruttata oggi, quest'ultima potrà essere implementata in futuro, AVR non lo cambi tutti gli anni, è l'apparecchio che distribuisce alle varie periferiche il segnale.

A mio modo di vedere per una persona che gioca: console o schede grafiche su PC, il modello deve essere il piu' completo possibile.
    Ultima modifica di oceano60; 09-02-2023 alle 03:09

Non saprei... Anche perché preferisco collegarla direttamente al tv...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

La colleghi al TV ok. E per l audio multicanale torni indietro con un altro HDMI?

Oceano io la penso come te,glielo lascio in negozio,vediamo se trovo un denon a prezzo decente.

Tecnicamente i cavi hdmi necessari sono sempre due, a prescindere se colleghi la console direttamente alla tv o all’avr
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da NTZ Visualizza messaggio
    La colleghi al TV ok. E per l audio multicanale torni indietro con un altro HDMI?

Oceano io la penso come te,glielo lascio in negozio,vediamo se trovo un denon a prezzo decente.
    Certo con eArc... Non cambia nulla. Anche perché l'ampli non apporta nulla a livello video, e siccome ho un LG C2 con le sue 4 hdmi 2.1 non sento il bisogno di passare il video prima all'ampli(con il rischio di aumentare l'input lag).
    Ultima modifica di plasmato; 10-02-2023 alle 00:06

Ciao plasmato, ho espresso la mia opinione nel rispetto di chi la pensa diversamente, ma era giusto sottolineare il comportamento della Yamaha nella vicenda, e naturalmente dare a NTZ le informazioni che chiedeva, poi la scelta è personale ci mancherebbe.

Io non comprerei mai un prodotto così palesemente castrato. Piuttosto Yamaha non doveva chiamarle hdmi 2.1. Avrebbe fatto una figura migliore. Così è solo fuorviante.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao plasmato, ho espresso la mia opinione nel rispetto di chi la pensa diversamente, ma era giusto sottolineare il comportamento della Yamaha nella vicenda, e naturalmente dare a NTZ le informazioni che chiedeva, poi la scelta è personale ci mancherebbe.
    assolutamente....non vendo yamaha :-)

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Io non comprerei mai un prodotto così palesemente castrato. Piuttosto Yamaha non doveva chiamarle hdmi 2.1. Avrebbe fatto una figura migliore. Così è solo fuorviante.
    Non è yamaha che decide di chiamarle hdmi 2.1, sono le specifiche tecniche che permettono di fregiarsi di quel titolo. In ogni caso avendo un tv che supporta fino ai 48Gbps su tutte le sue 4 porte non sono minimamente preoccupato per il futuro. :-)

Il problema è che lg c2 non passa il DTS. Se usi la console per guardare un film può diventare un problema

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •