Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 126

Discussione: Yamaha rx-v6a

problema simile con configurazione un po diversa in quanto tutti i miei device sono collegati al vertex2

solo visionando il decoder sat, con altri device nessun problema, l'audio saltava in modo random e per farlo tornare dovevo cambiare sorgente sul sinto e ritornare sulla sorgente corretta, con il cavo originale del dec lo faveva raramente con un'altro cavo high speed abbastanza scarso lo faceva più di frequente alla fine ho comprato un 4k certificato e ora non lo fa più, questa la mia esperienza
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Le interferenza elettromagnetiche possono e come interferire su un segnale digitale se la schermatura del cavo non è adeguata

https://www.avmagazine.it/forum/8-am...ndendo-la-luce

https://www.tforumhifi.com/t37234p15...parte-il-frigo
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Nuovo firmware aggiornato oggi... Notato qualche differenza?
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

SBallato l'altro ieri...e fatto tutti i settaggi , provengo da 30 anni di glorioso Onkyo ... Ed Infatti ho già notato che sul display quando mi vedo un film non mi appare la codifica audio diretta tipo Dolby Digital, Dolby Digital Plus extended...etc... Che sempre vedevo con Onkyo... Ho anche provato un film che avevo top gun Maverick 25 GB di film con tracce audio complete non lossless....e niente sul display Ti puoi muovere solo sui settaggi preimpostati dalla casa DPL movie Adventure ,sci-fi ,spectacular...etc...ma possibile che non compaia la codifica diretta audio di quello che si sta vedendo ..!!????

in Yamaha? certo che compare, premi "info" sul telecomando e passa dal dsp usato al tipo di segnale ricevuto. Io lascio sempre e solo il tipo di segnale in ingresso.
    Ovviamente, si parte dal presupposto che stai usando "straight", cioè il modo audio "diretto" senza elaborazioni dsp varie.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Niente già ci avevo provato , quando premo il tasto display sul telecomando non accade nulla....nel "piccolissimo" display dello Yamaha rx-v4a, non appare nessuna codifica ...c'è solo la scritta straight ! Come se il tasto display non funzionasse! Ho fatto anche altre prove con film codificati 5.1 , l'audio si sente bene con tutti gli effetti su tutti i canali e mi sembra diretto e propriamente codificato ...ma non leggo se è un Dolby+ , oppure un EX , o altro....non riesco proprio a capire,..... il menù setting me lo sono visto e rivisto... Pensavo fosse il cavo HDMI ma ne ho uno buono che kabledirect 2.1 , non so perché non appare...

Se schiacci il pulsante Option sul telecomando e poi selezioni una delle voci information puoi sapere tutto su quello che stai vedendo/ascoltando. Sullo schermetto dell'ampli non si può vedere molto. L'unica cosa che ho inserito (vedi pagine iniziali del manuale) è i canali in uscita. Le informazioni a tv si perdono (o comunque non so se c'è un'altra via) se si usa ad esempio Netflix del televisore per cui l'audio va al sinto via arc e il sinto non può inviare le informazioni allo schermo del tv. Comunque usando l’applicazione per tablet/telefonino anche in questo caso puoi sapere la codifica e la frequenza.
    Ultima modifica di xyz73; 29-03-2023 alle 19:49

Si il pulsante option in modalità setup lo avevo già consultato quel menù lo puoi consultare non durante la visione del film , se lo premo mentre vedo un film si interrompe , esce e va nel menu settaggi amplificatore comunque non vedo nulla nella riga info audio , vedo solo alcune info nella riga info video e non mi fa muovere dentro quel menù "info" .Sta di fatto che il tasto display a me come se non funzionasse... in visione film se lo premo non ha alcun effetto sul piccolo display Yamaha vedo solo la scritta "straight" senza sapere che tipo di codifica audio sto ascoltando/ ricevendo......:-(

Premesso che ho lo A8 ho scaricato il manuale del tuo sinto è ovviamente i due software sono molto simili o quasi eguali. Come ti avevo già indicato devi usare il tasto “option” che si trova sopra al tasto display. Lo schiacci e appare un menù e selezioni la terzultima voce “audio signal informazioni” (pag. 158 del manuale)e a schermo puoi avere tutte le informazioni. Sul mio sinto non si interrompe niente e si ha solo una sovrapposizione di immagine. Purtroppo la cosa non funziona ad esempio se stai guardando un film su netflix installata sul televisore, poiché il segnale audio arriva al sinto attraverso arc e il segnale video non va dal sinto al tv. In questo caso bisogna accontentarsi delle limitate informazioni visibili sul display del sinto, che comunque vanno impostate come da manuale (pag. 27-29). Inoltre ti consiglio di installare sul telefonino o su tablet l’applicazione “MusicCast” molto utile per gestire il sinto e visualizzare anche alcune informazioni audio.

Sul display del mio RX-V4A posso vedere tranquillamente la codifica DD, DD+, DTS o PCM e lasciarla sempre visibile usando il tasto display del telecomando
    Ultima modifica di disasterpieces; 30-03-2023 alle 14:55
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Intanto vi ringrazio per le vostre preziose informazioni molto utili per capire quale potrebbe essere la problematica perché quando premo il tasto display sul mio telecomando non ha alcun effetto sul display dell'amplificatore.... Perché a me anche se sembra una cosa banale però mi sta facendo rodere parecchio... Essendo una cosa basic Io voglio vedere il tipo di audio che sto ascoltando mentre guardo un film... Ho abbastanza esperienza non sono sprovveduto... se sto guardando Netflix o Disney Channel e premo il tasto option si blocca tutto e mi va al menù nero di settaggio dell'amplificatore per il discorso che ha spiegato xyz73 del sistema arc...se premo il tasto display non succede nulla sul display persiste e rimane solo l'informazione " straight" , Ho provato anche a disinibire il link del telecomando tramite HDMI perché magari il tasto display pensavo non aveva alcun effetto per chi veniva interpretato come un tasto relativo al televisore e non all'amplificatore... Niente da fare quando lo premo non accade nulla questa cosa se non la risolvo sono capace di rendere l'amplificatore ! visto che ha pochi giorni di vita.... Io voglio vedere la codifica audio sul display , il commento di disasterpieces mi rincuora un po' .. vuol dire che quindi c'è qualcosa o che non va nel tasto display del telecomando a questo punto, ma mi sembra strano....o non so davvero più cosa provare...
    Io comunque ho collegato il TV all'ampli solamente tramite arc (earc HDMI out) nient'altro perché non ho altri dispositivi connessi all'ampli.
    Ultima modifica di major; 31-03-2023 alle 06:59

Non so cosa dire anche perché sullo a8 manca il tasto display e le informazioni le posso avere attraverso il tasto option. Comunque non credo sia in generale possibile avere contemporaneamente sullo schermo della tv netflix e le informazioni dal sintoamplificatore. È il tv che commuta internamente da un ingresso dove fa vedere netflix ad un altro quello dove il segnale proviene dal sinto. Da me ad es. non commuta neppure e continuo a vedere il film. L’unica possibilità sono le poche informazioni (ad es. il numero di canali in uscita può essere settato come sempre visibile) che si possono avere sullo schermetto dell’ampli. Oppure nell’applicazione appare il tipo di codifica ad. es. dd+.
    Ultima modifica di xyz73; 31-03-2023 alle 08:16

Citazione Originariamente scritto da major Visualizza messaggio
    ... Essendo una cosa basic Io voglio vedere il tipo di audio che sto ascoltando mentre guardo un film.........[CUT]

il settaggio del display lo devi fare con la manopola piccola "SELECT/ENTER" dall'ampli, non da telecomando, la premi una volta e la ruoti fino a trovare la voce "Decoder audio"
    Ultima modifica di mercurio07100; 31-03-2023 alle 09:52
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Premesso che ho lo A8 ho scaricato il manuale del tuo sinto è ovviamente i due software sono molto simili o quasi eguali. Come ti avevo già indicato devi usare il tasto “option” che si trova sopra al tasto display. Lo schiacci e appare un menù e selezioni la terzultima voce “audio signal informazioni” (pag. 158 del manuale)e..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da disasterpieces Visualizza messaggio
    Sul display del mio RX-V4A posso vedere tranquillamente la codifica DD, DD+, DTS o PCM e lasciarla sempre visibile usando il tasto display del telecomando
    Citazione Originariamente scritto da mercurio07100 Visualizza messaggio
    il settaggio del display lo devi fare con la manopola piccola "SELECT/ENTER" dall'ampli, non da telecomando, la premi una volta e la ruoti fino a trovare la voce "Decoder audio"
    Ok proverò con questa manopolina a vedere se mi commuta nel piccolo display dell'ampli... Io comunque mi sono sempre riferito al display piccolino dell'amplificatore non del televisore lo so che nel televisore non si visualizza nulla neanche il volume riesco a vedere quando lo alzo con il telecomando sul televisore mentre invece con gli altri ampli quando alzavo il volume dell'home theater visualizzava il livello audio sul display del televisore Ma questo è un altro discorso e comunque non mi interessa ....a me interessa vedere l'audio nel piccolo display dell'ampli grazie cmq
    Ultima modifica di major; 31-03-2023 alle 10:49

a pag. 26 del manuale trovi la spiegazione completa per il settaggio del display

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •