Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Posso scegliere tutto ma non le casse

Come da subject.

Il punto è che:

1) sono neofita (specifico: non ne capisco una mazza)
    2) le casse sono acoustimass 10 della bose (condizione posta da mia moglie per avere HT)
    3) ho provato ad andare in diversi negozi, ma le bose le attaccano sempre a impianti bose e quindi non so cosa abbinare (soprattutto in funzione delle diverse critiche che leggo sulle bose)
    4) utilizzo: 90% HT e 10% musica

Mi piacerebbe un consiglio, in base alle vs esperienze su un av+dvd onesto, di buona qualità e con un budget di 700 euro da attaccare ad un plasma 42 pollici.
    Ho visto Marantz, Denon, ma non mi riesco ad orientare.

Grazie mille!
    Gabriele

ps: Non mi dite di vendere le casse..., vedi punto 2

ma scusa tanto: le bose costano un fracco di soldi e rendono veramente poco(prova a cercare nel forum la parola "bose" e leggi i pareri)! comprati una altro impianto compatto e gradevole alla vista, d'estetica (tipo gli ovetti della kef) ma che almeno ti garantisca una resa acustica veramente ottima (in rapporto qualità\prezzo)

io ho detto gli ovetti della kef perchè sono i primi che mi sono venuti in mente (e perchè tra l'altro ce li ho io e so come suonano)
    ma ce ne sono altri di sistemi compatti ma esteticamente carini e soprattutto validi nel fare l'unica cosa che devono fare: SUONARE!

medita

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Il punto è che sono le casse che hanno a casa degli amici e le piacciono. E io ho bisogno di tranquillità familiare per potermi fare i giri in moto con gli amici.....da qualche parte devo cedere...E NON SARA' SULLA MOTO!!
    QUindi cerco un buon mix per stare nel budget, prendere dei prodotto di qualità che mi durino nel tempo e che, in qualche modo, facciano suonare le bose. Poi tra un annetto...cambio anche le casse e vendo le bose su ebay...

Suggerimento !!!

Per tenerti la moto e la moglie

Gallo Nucleus , http://www.galloacoustics.it/ sono più piccole e carine dei cubetti bose suonano decisamente meglio ( non che ci vlesse molto ) e puoi averle in tantissimi colori anche personalizzate su richiesta se la tua signora ha la fissa dell'abbinamento con l'arredamento , per il prezzo tanto costano praticamente come le bose ma il vantaggio è che si pssono prendere anche a poco a poco mi sembra le vendano anche singolarmente puoi abbinarle al Sub proprio che però costa un botto o farti consigliare qualcos'altro , in più ci sono un sacco di accessori di montaggio per risolvere molti problemi familiari
    un consiglio , subdolamente fai vedere il sito a tua moglie , le sferette con il loro splendido design si mangeranno i cubetti Bose a colazione .

buona fortuna e facci sapere

Giovanni

Oppure, KEF, Klipsh, Chario, B&W e chi più ne ha più ne metta.

Esistono molti diffusori piccolissimi e bellissimi.

Ma cerchiamo di non andare off topic.

Per quanto riguarda il sintomapli, servirebbe qualche indicazione in più come il budget, ad esempio, ed il tipo di versatilità che ti interessa di più.

Esistono infatti sintoampli anche con ingressi ed uscite video digitali (DVI e/o HDMI), con prezzi che oscillano da 300 Euro a svariate decine di migliaia di Euro...

Emidio

Per sinto/ampli + CD ho a disposizione un 600/700 euro.
    Utilizzo: 90% HT e 10% musica (si tratta di un ambiente dedicato all'HT). Se poi c'e da spendere qualcosina in piu' non ci faccio una tragedia. L'importante è che siano prodotti di qualità, con buona assistenza e che mi possa tenere per un 3/4 anni.
    Grazie

gdelsorbo ha scritto:
    Per sinto/ampli + CD ho a disposizione un 600/700 euro.
    Utilizzo: 90% HT e 10% musica (si tratta di un ambiente dedicato all'HT). Se poi c'e da spendere qualcosina in piu' non ci faccio una tragedia. L'importante è che siano prodotti di qualità, con buona assistenza e che mi possa tenere per un 3/4 anni.
    Grazie
    In questa cifra qualsiasi ampli entry level va bene. Un Onkyo 502, un Denon 1705, uno yamaha RX-V 350/450, lascerei perdere un Harman kardon se scegli i diffusori Bose. A livello di prestazioni siamo là l'unica cosa sarebbe ascoltare la loro resa con i diffusori che hai scelto (Bose o altro che sia) e vedere quale meglio si abbina per le tue orecchie.

Poi per il lettore io propenderei per un lettore che abbia almeno un uscita video digitale (ad esclusione di qualsiasi Samsung ) perciò direi che la tua scelta non potrà che propendere verso un Denon 1720 oppure 1920.
    Sono tornato bambino.

..scusa Nemo, ma perchè lasceresti perdere l'Harman Kardon ??
    Io ho avuto ottime esperienze con tale marca, e per dire il modello entry level AVR130 ha un rapporto qualità prezzo secondo me ottimo.
    Ho notato che in questo forum harman kardon sembra sottovalutata rispetto altre marche. Per Marantz posso anche capire, ma prodotti come Yamaha e Denon ad esempio, a parità di prezzo non mi sembrano superiori...
    Gli HK hanno un suono musicale e caldo senza tralasciare la cristallinità, ma soprattutto i Watt dichiarati sono reali ed effettivi.
    Un prodotto come l'AVR235 ad esempio offre 50 W x 7 canali (o 65 W x2), un infinità di funzioni ed effetti surround, e lo si trova a poco più di 500 Euro....
    Naturalmente tutto questo secondo la mia personalissima opinione (e mesi di ascolti in giro per i negozi e varie sostituzioni di ampli), non me ne vogliano coloro i quali non condividono!

m@rk ha scritto:
    ..scusa Nemo, ma perchè lasceresti perdere l'Harman Kardon ??
    Io ho avuto ottime esperienze con tale marca, e per dire il modello entry level AVR130 ha un rapporto qualità prezzo secondo me ottimo.
    Ho notato che in questo forum harman kardon sembra sottovalutata rispetto altre marche. Per Marantz posso anche capire, ma prodotti come Yamaha e Denon ad esempio, a parità di prezzo non mi sembrano superiori...
    Gli HK hanno un suono musicale e caldo senza tralasciare la cristallinità, ma soprattutto i Watt dichiarati sono reali ed effettivi.
    Un prodotto come l'AVR235 ad esempio offre 50 W x 7 canali (o 65 W x2), un infinità di funzioni ed effetti surround, e lo si trova a poco più di 500 Euro....
    Naturalmente tutto questo secondo la mia personalissima opinione (e mesi di ascolti in giro per i negozi e varie sostituzioni di ampli), non me ne vogliano coloro i quali non condividono!
    Ti riporto le mie precise parole:

lascerei perdere un Harman kardon se scegli i diffusori Bose.

Per il resto sono assolutamente d'accordo con te. L'HK mi piace molto, sono ottimi ampli con un'erogazione di corrente molto generosa ed un suono che a me piace, spigoloso e pompato sugli estremi di frequenza.

Ma sono convinto che l'accoppiata con Bose non vada bene. Entrambi i componenti mancano un pò sui medi (uno per scelta - HK, l'altro per deficienze fisiche - Bose) e li ho ascoltati e raggiungono troppo facilmente un livello di affaticamento da ascolto.

Poi ti ripeto, scelti i diffusori vai ad ascoltarli con le tue orecchie e fai i confronti del caso.
    Sono tornato bambino.

Beh, in effetti conosciamo tutti le "scelte" ( ) di Bose con i rinomati ( ) Acoustimass, che mancano non poco di medi....e non solo.
    Diciamo che ho colto l'occasione per dire la mia sul fatto che spesso nei forum si crei una sorta di "lapidazione" di alcune marche, nal caso di H/K inspiegabile...ovviamente la tua non era una critica ma una osservazione corretta.
    Ciao

m@rk ha scritto:
    ...spesso nei forum si crei una sorta di "lapidazione" di alcune marche, nal caso di H/K inspiegabile...
    In alcuni casi giustificata!

HK non credo abbia bisogno di grossi appoggi. Forse la loro politica commerciale in Italia non è sufficientemente mirata o forse l'Italia non è un mercato che li interessa molto, comunque non ne ho mai sentito parlare male, forse poco, ma non male.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •