Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Aspetto il mobile nuovo e sposto TV e sinto su di un'altra parete, poi faccio la calibrazione anche coi surround, comunque ora va anche il centrale, grazie mille ancora a tutti!!!!!!

Approfitto della vostra gentilezza per chiedere se c'è modo di "vedere" il denon anche se non guardo BR perché con Netflix o altro quando premo "setup" o "option" non vedo niente sulla tv ma posso solo settare da display denon

Se sei sui canali Tv imposti manualmente sul tv come sorgente (tast inut source del telecomando o simili) il sintoamplificatore, fai le impostazioni e torni ai canali sempre manualmente.

Se sei su Netflix ed imposti come sorgente il sinto il filmato si blocca (anche se hai messo in pausa) e quando torni devi farlo ripartire.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non mi sono spiegato per niente bene, intendevo dire che se guardo BR e premo il settaggio degli altoparlanti mi appare la schermata corrispondente, se cerco di farlo mentre guardo DT o Netflix non me la fa vedere
    Altro quesito, il cavo ethernet meglio farlo arrivare alla TV o al sinto?
    Oppure è meglio splittarlo e farlo arrivare sia alla TV che al sinto?

Si ti sei spiegato bene, ma non è possibile visualizzarlo, devi per forza cambiare ingresso sulla tv per vedere le impostazioni del sintoampli

@cappa78 per passare allo schermo di setup mentre si guardano i canali Tv / Netflix confermo la procedura descritta nel mio ultimo post. Provala.

La connessione internet sul 3500H serve a collegarsi con il telefonino ed attivare le funzionalità Heos (web radio - streaming musicale / "musica liquida").

Se la scelta è tra ethernet e wi-fi puoi collegare il Tv con ethernet ed il sinto con il wi-fi.

Se non hai il segnale wi-fi e non utilizzi Heos il sinto per quanto ne so funziona anche senza connessione internet.

Se vuoi collegarli entrambi e non hai il wi-fi il dispositivo che consente di collegare entrambi è lo switch ethernet (nonostante il nome il collegamento di Tv e sinto può avvenire in contemporanea).

Gli splitter invece si usano in coppia, dovresti avere 2 porte lato router libere, connettere quelle ad un solo cavo con lo splitter e poi suddividerle di nuovo il cavo con un altro splitter tra Tv e sinto.

Entrambe le soluzioni richiedono una certa confidenza con le problematiche di rete (LAN).
    Ultima modifica di pace830sky; 30-09-2022 alle 05:13
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

grazie mille ancora, ora l'ho connesso tramite wifi, devo scaricarmi Heos e capire se può essermi utile.
    La questione della schermata mi sembra una cosa assurda, ma mi adeguo

Prova ad ascoltare le web radio, spesso qui si suggerisce Radio Paradise per la qualità del suono. Se ami la Musica (maiuscola non casuale) interessanti Radio Swiss Jazz e Radio Swiss classic.

Qui finisce la parte "gratis": lo streaming musicale dalle varie piattaforme (esempio amazon music HD ma anche spotify ecc) è solo a pagamento al relativo provider).

Se hai una tua raccolta musicale la puoi mettere in LAN con un media server (funzione accessoria presente credo in tutti i server casalinghi) oppure puoi attivare un software media server sul PC, ma questa è più cosa da appassionati (ed anche u po' smanettoni).

Se invece ti accontenti (si fa per dire) di ascoltare musica dal TV (esempio: youtube) Heos non serve.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-10-2022 alle 04:55

Citazione Originariamente scritto da CAPPA78 Visualizza messaggio
    Aspetto il mobile nuovo e sposto TV e sinto su di un'altra parete, poi faccio la calibrazione anche coi surround, comunque ora va anche il centrale, grazie mille ancora a tutti!!!!!!
    Grazie mille ancora a tutti!!!
    Ieri mi è arrivato mobile nuovo, finito il montaggio mi sono messo a passare i vari cavi e alle 23 finalmente riesco a ricollegare il tutto, con mia grande delusione, le funzioni ARC di accensione/spegnimento/volume che prima andavano semplicemente col telecomando Tv, ora non fanno più, ho controllato i cablaggi e sono corretti (Uscita ARC dall'ampli alla TV su ingresso ARC), i settaggi del Denon e della TV pure, anche perché non ho toccato nulla, semplicemente scollegato per un paio di giorni l'ampli, aiuto!!!!!!!!!

Verificati una volta in più i settaggi l' ultima spiaggia sono i reset. Se vuoi posta i settaggi che hai controllato magari manca qualcosa.

Se confermati i settaggi corretti: sembrerebbe un hadshake HDMI andato male (il che vuol dir tutto e niente); spegnere tutto (staccando la spina) e riaccendendo darebbe la certezza che l' handshake viene ripetuto. Staccare la spina per più di 30 secondi causa anche il soft reset (i settaggi sono mantenuti) del TV.

Sinto: il reset è più impegnativo perché una volta riportato alle impostazioni di fabbrica occorre rifare il setup e rimettere tutte le impostazioni personalizzate (compresa quella in questione).
    Ultima modifica di pace830sky; 16-11-2022 alle 06:02

Grazie della risposta, dunque, sulla tv (LG55B6V) ho settato "Uscita audio (ottico/HDMI ARC)", nel menù a tendina che si apre ho altri 2 settaggi:
    "Uscita audio digitale" (auto o PCM) è impostata su "auto"
    "SIMPLINK" (HDMI-CEC) è disattivato

Appena resettato, non è cambiato niente, se non che ora la spia rossa di standby si accende, prima aveva smesso, così, di sua iniziativa

HDMI-CEC ("simplink" è come lo chiama LG ma è la stessa cosa) va attivato, è quella la funzione di condivisione del telecomando.

Fatto, ora va il volume col telecomando tv ma non accensione/spegnimento

....si accende lettore BR invece che Denon, che però è collegato al Denon, non alla TV
    Ultima modifica di CAPPA78; 17-11-2022 alle 07:32

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •