Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Finali multich ADA - Audio Design Associates. Chi li conosce?

Ciao a tutti,

Mi è venuta la scimmia di cambiare il finale che uso in HT, un Apart pa8250 da 140w x 8 canali stabile sui 2 ohm, di derivazione pro, per vedere di aumentare la qualità dell'ascolto in stereo, e mi sono imbattuto su un annuncio che definirei interessante per un finale ADA.

Venivano importati da Plasmapan e avevano un costo significativo, dichiaravano un funzionamento in classe A per i primi 50w e sembravano davvero ben fatto, ma non vorrei trovarmi con un finale che vada come (o peggio) di quello che ho.

Qualcuno li conosce o sa dirmi come suonano?

Il resto dell'Impianto HT è composto di pre Bryston sp 1.7, diffusori B&W con 801fd come front/stereo, centrale Matrix serie 800, surround 602, sub chario hercules

Grazie a chi mi sarà di aiuto
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Ciao caro, un piacere rileggerti.

Gli ADA sono prodotti di alto livello, di qualità prosumer perché sono un misto fra l'HT di livello e la custom installation, sempre di livello. Per cui vanno più che bene. Sicuramente sono "migliori" in senso assoluto rispetto ad un finale PA come il tuo Apart e da questo punto di vista posso consigliartelo senza grandi riserve.

Come sempre poi sono le tue orecchie ed i tuoi gusti a fare la differenza, però è "un rischio" che prenderei sinceramente.
    Ma ambasciatore friulano non porta pene per cui se non ti dovessero piacere non ti devi arrabbiare: ci facciamo una bella suonata con le nostre Luke e beviamo un bicchiere di quello buono

Ciao !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie Alberto! gentilissimo come sempre.
    Ok dai, allora vedo di chiudere col tipo del finale. E' un 6 canali, ma per l'ht mi va bene.
    L'apart comunque penso di tenerlo, è notevole per rapporto Q/P, ha una riserva di potenza pazzesca e alla misura con oscilloscopio è risultato linearissimo.
    Si tratta più di un capriccio, i vari krell, classé, Anthem costano uno sproposito e avrei voglia di arricchire un po' il mio parco elettroniche con qualcosa di più "sofisticato" senza dover vendere un organo..
    Se passi nel vicentino una ascoltata e una bevuta la facciamo quando vuoi .
    In questo questo periodo da noi vanno maroni caldi, patate al cartoccio, vin moro e covid

Mi rompe un po' che anche questo, come l'apart, non sia dotato di trigger per accenderlo assieme al pre.
    Cheppalle.
    Ho fatto un'offerta, vediamo se accetta
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Mi rompe un po' che anche questo, come l'apart, non sia dotato di trigger per accenderlo assieme al pre.
    In effetti è una seccatura questa.
    In bocca al lupo per l'affare allora, mi farai sapere se ti va !
    A presto, un abbraccio (senza covid )
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Secondo te, rispetto a un finale emotiva tipo il basx A5175 come si pone, dal punto di vista qualitativo?
    Giusto per capire e parlarne un po'.

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    un finale emotiva tipo il basx A5175 come si pone, dal punto di vista qualitativo?
    Emotiva produce ottimi finali di primo prezzo, l'ingresso nel mondo HT o stereo, in caso.
    Chiaramente tutti ne magnificano il rapporto Q/P perchè sostanzialmente "costano poco" ma andando sul concreto hanno appunto prestazioni "base" (in termini di dinamica, di capacità di pilotaggio, di gestione dei transienti) perché ovviamente nessuno regala niente (anzi).

Per cui ottimi prodotti per iniziare, ma non li userei con componenti che richiedono corrente e controllo, dato che non è il loro campo di applicazione.

Non li ho mai ascoltati, ma mi ero fatto anch'io quell'idea.
    Vediamo se il mio interlocutore accetta. Poi nel caso farò una mini rece per parlare del finale ADA.
    L'apart, per quello che mi è costato, è già al limite del miracolo. Mi aspetto un miglioramento, ma non credo che sarà sull'ordine delle grandezze.
    Magari sull'ordine delle sfumature, sarebbe già qualcosa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •