|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
16-11-2022, 07:00 #1
Finali multich ADA - Audio Design Associates. Chi li conosce?
Ciao a tutti,
Mi è venuta la scimmia di cambiare il finale che uso in HT, un Apart pa8250 da 140w x 8 canali stabile sui 2 ohm, di derivazione pro, per vedere di aumentare la qualità dell'ascolto in stereo, e mi sono imbattuto su un annuncio che definirei interessante per un finale ADA.
Venivano importati da Plasmapan e avevano un costo significativo, dichiaravano un funzionamento in classe A per i primi 50w e sembravano davvero ben fatto, ma non vorrei trovarmi con un finale che vada come (o peggio) di quello che ho.
Qualcuno li conosce o sa dirmi come suonano?
Il resto dell'Impianto HT è composto di pre Bryston sp 1.7, diffusori B&W con 801fd come front/stereo, centrale Matrix serie 800, surround 602, sub chario hercules
Grazie a chi mi sarà di aiutoHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
16-11-2022, 07:32 #2
Ciao caro, un piacere rileggerti.
Gli ADA sono prodotti di alto livello, di qualità prosumer perché sono un misto fra l'HT di livello e la custom installation, sempre di livello. Per cui vanno più che bene. Sicuramente sono "migliori" in senso assoluto rispetto ad un finale PA come il tuo Apart e da questo punto di vista posso consigliartelo senza grandi riserve.
Come sempre poi sono le tue orecchie ed i tuoi gusti a fare la differenza, però è "un rischio" che prenderei sinceramente.
Ma ambasciatore friulano non porta peneper cui se non ti dovessero piacere non ti devi arrabbiare: ci facciamo una bella suonata con le nostre Luke e beviamo un bicchiere di quello buono
Ciao !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-11-2022, 08:46 #3
Grazie Alberto! gentilissimo come sempre.
Ok dai, allora vedo di chiudere col tipo del finale. E' un 6 canali, ma per l'ht mi va bene.
L'apart comunque penso di tenerlo, è notevole per rapporto Q/P, ha una riserva di potenza pazzesca e alla misura con oscilloscopio è risultato linearissimo.
Si tratta più di un capriccio, i vari krell, classé, Anthem costano uno sproposito e avrei voglia di arricchire un po' il mio parco elettroniche con qualcosa di più "sofisticato" senza dover vendere un organo..
Se passi nel vicentino una ascoltata e una bevuta la facciamo quando vuoi.
In questo questo periodo da noi vanno maroni caldi, patate al cartoccio, vin moro e covidHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
-
16-11-2022, 09:11 #4
Mi rompe un po' che anche questo, come l'apart, non sia dotato di trigger per accenderlo assieme al pre.
Cheppalle.
Ho fatto un'offerta, vediamo se accetta
CiaoHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
-
16-11-2022, 09:24 #5"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-11-2022, 09:56 #6
Secondo te, rispetto a un finale emotiva tipo il basx A5175 come si pone, dal punto di vista qualitativo?
Giusto per capire e parlarne un po'.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
-
17-11-2022, 07:15 #7
Emotiva produce ottimi finali di primo prezzo, l'ingresso nel mondo HT o stereo, in caso.
Chiaramente tutti ne magnificano il rapporto Q/P perchè sostanzialmente "costano poco" ma andando sul concreto hanno appunto prestazioni "base" (in termini di dinamica, di capacità di pilotaggio, di gestione dei transienti) perché ovviamente nessuno regala niente (anzi).
Per cui ottimi prodotti per iniziare, ma non li userei con componenti che richiedono corrente e controllo, dato che non è il loro campo di applicazione."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-11-2022, 13:28 #8
Non li ho mai ascoltati, ma mi ero fatto anch'io quell'idea.
Vediamo se il mio interlocutore accetta. Poi nel caso farò una mini rece per parlare del finale ADA.
L'apart, per quello che mi è costato, è già al limite del miracolo. Mi aspetto un miglioramento, ma non credo che sarà sull'ordine delle grandezze.
Magari sull'ordine delle sfumature, sarebbe già qualcosa.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -