Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Denon AVR X4400H vs Marantz SR7005

Ciao a tutti,
    cosa ne pensate dei sinto nel titolo in sostituzione della mia accoppiata MRX510+MM7055, dettata dalla necessità di passare dagli attuali diffusori ad un sistema 7.1 (o 5.1) con speaker incassati a muro?

Grazie
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Scusa se entro con una "non risposta": se il nuovo sistema sarà 5.1, perché dare per scontato che l'elettronica si debba cambiare?

Se hai un progetto di "ricompattamento" non basterebbe eventualmente rinunciare al solo finale esterno?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si certo è una soluzione....è che in realtà se riuscissi vorrei proprio fare un 7.1 e avrei cmq bisogno di ulteriori due canali per amplificare le casse in giardino... a dirla tutta visto che dobbiamo rifare anche il controsoffitto...che sarà a volta...avevo pensato pure a mettere i 4 altoparlanti sopra.....ma si può fare una soluzione tipo 5.1 + i 4 altoparlanti a soffitto?

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    ...una soluzione tipo 5.1 + i 4 altoparlanti a soffitto[CUT]
    Ad una prima googlata il 4400H mi risulta a 9 canali amplificati quindi se ti riferisci ad un sistema Atmos 5.1.4, sì (da approfondire se e come ci sarà upmix se la traccia è 5.1).

Il marantz SR7005 invece risulta essere a 7 canali oltre che vecchiotto (il modello attuale è SR7015 se non erro e questo è a 9 canali come il 4400H).

Eventualmente potresti prendere il 9 canali e tenere il finale a 5 canali come riserva caso mai avesse bisogno di un "aiutino" come corrente erogata (i modelli di questa fascia hanno tutti i pre-out).
    Ultima modifica di pace830sky; 03-02-2022 alle 13:26
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie Pace....ho sbagliato a scrivere per il marantz mi riferivo al SR7015 ovviamente...
    Non ho invece capito le tue considerazione sul 4400H...io mi riferivo appunto al 5.1.4....il tuo dubbio è se e come il sinto elabora una traccia 5.1 per trasformarla in atomos?

Indipendentemente da quelli inseriti....cosa mi consiglieresti in un budegt di 1500€?...avevo visto anche un MRX 740 ma mi sa che li mi perdo i vari airplay, spotify, etc...giusto?
    Grazie

Non è un dubbio ma una carenza di (chiamiamola così ) competenza da parte mia perché ora ho un sistema a 5 canali. Upmix non è peraltro trasformare in atmos solo mandare dei suoni nei canali inutilizzati più o meno come il dolby surround da due canali stereo ne tira fuori 5.1

Non so se ti posso veramente consigliare so che tutti lodano le elettroniche come anthem arcam ecc per la superiorità della parte audio rispetto a denon marantz ecc su questo punto però l' "esperto" sei tu... pensavo che nell' ottica di un sostanziale downgrade della parte casse (mi riferisco a passare a diffusori on/in wall) ti fossi detto "per casse on wall mi posso accontentare di Denon" o qualcosa del genere...

...per non parlare del fatto che mantenendo eventualmente il finale esterno la "superiorità della parte audio" diventa meno importante visto che non usi i finali del multicanale per pilotare le casse...
    Ultima modifica di pace830sky; 03-02-2022 alle 14:55

In effetti è un po' come dici..mettendo delle casse in wall e non volendo spenderci una fortuna ho pensato di fare cassa con anthem e marantz e prendere un sinto che per un uso casalingo non avesse bisogno di un finale per far ben suonare un impianto, che possa essere un 5.1 o 7.1 o un 5.1.4....avessi una saletta dedicata farei scelte diverse....

Ad oggi il mio anthem e il sub è praticamente venduto...ho una offerta per il finale...e forse riuscirò a breve a vendere anche le klipsch...ma senza fretta...diciamo che anthem+sub+finale cuba 1500/1600€...vorrei scegliere un sinto che potenzialmente mi permetta 5.1.4 o un 7.1.4...anche andando sull'usato...che mi dia queste features tipo airplay, spotify, amazon music, etc...e che mi permetta di non utilizzare un finale...

Al tutto andrò ad abbinare un sub in cassa chiusa di modeste dimensioni tipo PB2000 o, mi sono stati proposti degli speakercraft (qualcuno li conosce)...cmq che possa stare in un living a livello estetico gradevole (altre proposte sono ben accette)...

Ecco tutto qui....

Un DENON AVC 4700H dovrebbe fare al caso tuo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie...effettivamente lo sto visionando e ricercando nel mondo dell'usato.

Vi elenco un po' i modelli che ho preso sotto occhio magari non ho considerato qualche cosa o magari potete consigliarmene uno tra quelli

DENON
    - AVC 4700H - 11.2CH - 200W / CH - 1749€
    - AVC 4400H - 9.1CH - xxxW / CH - 980€
    - AVC 3700H - 9.2CH - 180W / CH - 1479€

MARANTZ
    - SR7015 - 9.2ch - 125W - 1490€

ONKYO
    - TX-RZ840 - 11.2 - 215W - 949€

YAMAHA
    - RX-A4A - 7.2 - 110W - 1359€ (new)
    - RX-A6A - 9.2 - 150W - 2352€ (new - Oltre budget)

Fatemi sapere cosa ne pensate

Aggiungo un ottimo MARANTZ SR8012.....come lo vedete???
    Grazie

Non è l'ultimo modello , quindi no HDMI 2.1 con le ultime features, ma si paragona più al DENON 6700H
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Cosa mi danno in più le hdmi 2.1?...scusate l'ignoranza

[IMG]HDMI-2.0-vs-2.1.jpg[/IMG]
    Queste in sintesi le caratteristiche principali. In pratica 4K full band 120 fps e VRR sono le caratteristiche più interessanti oltre al flusso dati che passa dai 18 ai 48 Gbps

Ma sono caratteristiche che posso bypassare se collego il video direttamente alla tv sia dal bluray che dalla apple tv che dal decoder sky? collegando il solo audio al sinto?

Se il sinto ha l'earc sì.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •