|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
27-02-2022, 19:43 #1
Upgrade DAC - MRE ADI-2 vs S.M.S.L. Su-9 vs Mojo Chord Qutest
Con l'impianto economico da 1000€ in firma, acquistato in più occasioni a 750€, posso ottenere miglioramenti significativi upgradando il solo DAC?
Uso il PC come sorgente con scheda audio dedicata (Asus STX II) fino ai FLAC/WAV/APE 24/192Khz, convertendo tramite DAC integrato al PM6005 (Cirrus Logic CS4398).
Leggendo qui sul forum, ci sono molti elogi a riguardo, ovvero si legge di un prodotto ben riuscito, implementato, dal rapporto qualità/benefici eccellente, un best seller mondiale, ecc. Non include alcuna feature, ma l'hw promette bene a partire dalla schermatura elettrica dalla parte analogica e dall'alimentazione dallo stesso toroidale dell'integrato.
Non ho avuto alcun DAC, eccetto uno Xantech VDA51 (170€), l'integrato alla scheda Asus STX II (Burr Brown PCM1792 upgradato da 3 operazionali Burson V6). Ovviamente l'integrato del PM6005 li batte tutti.
Budget max 999€, due modelli in particolare mi interessano, ovvero l'S.M.S.L. SU-9 (400€), il MRE ADI-2 (940€), entrambi dall'ottimo rapporto q/p. Quest'ultimo sembra più neutro e dolce, con maggior incisività e chiarezza sulle voci e sulla parte alta dello spettro (saranno pure differenze minime). Offre parecchie feature, che adopereri mai, ma sono attratto dal Vumeter, nonché dalla qualità costruttiva e dall'ingegnerizzazione/affidabilità che ci sono dietro.
Mi sono da sempre chiesto: quanto vale il DAC integrato al PM6005, inteso come apparecchio esterno, e soprattutto vale la pena il suo upgrade?Ultima modifica di plata; 28-02-2022 alle 12:32
Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30