|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Audio DTS
-
28-07-2005, 11:26 #1
Junior Member
Audio DTS
Ho da poco sostituito il lettore DVD e sono passato dal Philiphs 763SA al Pioneer DV575SA.
Sono abbastanza soddisfatto, soprattutto dell'uscita audio multicanale più corposa e dettagliata rispetto a prima, ma ho notato che il livello delle colonne sonore DTS è più basso rispetto a prima.
Come con il Philiphs utilizzo il decoder interno del lettore per pilotare il sintoampli Denon AVR-1400 Prologic con i 6 ingressi per il 5+1.
Con il Philiphs il livello del DTS era di 3-4 db ( manopola del volume ) più alto rispetto al Dolby mentre con il Pioneer siamo sullo stesso livello.
E' questa una caratteristica del decoder interno del Pioneer?
L'usita ottica/coassiale avrà le stesse caratteristiche?
L'ultima domanda è anche in funzione della prossima sostituzione del sintoampli, dove sarei orientato o con lo Yamaha RX V750 o con il Denon AVR-2805.
Thnx in advance
-
28-07-2005, 18:10 #2
Re: Audio DTS
piepezzo ha scritto:
Ho da poco sostituito il lettore DVD e sono passato dal Philiphs 763SA al Pioneer DV575SA.
[...]
Come con il Philiphs utilizzo il decoder interno del lettore per pilotare il sintoampli Denon AVR-1400 Prologic con i 6 ingressi per il 5+1.
Con il Philiphs il livello del DTS era di 3-4 db ( manopola del volume ) più alto rispetto al Dolby mentre con il Pioneer siamo sullo stesso livello.
E' questa una caratteristica del decoder interno del Pioneer?
In ogni caso potresti tentare di alzare il volume da menù su tutti i canali (o su quelli che ti sembrano più bassi) se il Pioneer lo consente...
Ma è più basso solo in DTS o anche con il Dolby Digital integrato (o in SACD)?
L'usita ottica/coassiale avrà le stesse caratteristiche?
L'ultima domanda è anche in funzione della prossima sostituzione del sintoampli, dove sarei orientato o con lo Yamaha RX V750 o con il Denon AVR-2805.
Thnx in advance
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)