Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    82

    Beosound 8000 come collegarlo


    Ciao a tutti,
    ho ereditato due casse B&O BEO 8000 pre amplificate molto belle esteticamente.
    Vorrei collegarle come stereo a una TV SONY A8 65".

    Devo aggiungerci un centrale per avere almeno un 3.1

    E qui subentra anche una altra necessità: vorrei avere comunque l'impianto SONOS multiroom in questa stanza (evitando i Connect che non si accendono in automatico)
    (lo so è una soluzione strana ma la stanza cinema è un altra )

    Quindi pensavo di mettere una Sonos Five che ha l'uscita jack e che risulta pre amplificata anche lei.

    Quindi Vorrei capire cosa mettere per gestire queste 3 casse. Quindi uscite pre amplificate per le due stereo e il centrale e la gestione degli flussi HDMI.
    Su cosa devo orientarmi per fare cose "facili"

    Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Glossario

    Caso mai dovessi postare su altri forum ti aiuterebbe chiamare le cose con il nome giusto perché altrimeti il testo risulta fuorviante.

    Per farla breve: le beolab sono casse amplificate (il preamplificatore è un'altra cosa) e le connessioni cui ti riferisci sono "entrate", siamo ben liberi di chiamerle "uscite" ma poi è difficile capire di cosa si stia parlando.

    Stereo e multicanale

    Il Sony di per sé ha una uscita stereo (=due canali), le casse B&O sono due quindi ci si possono collegare.

    In alternativa si può collegare il Sonos, che avrà pure quello due canali anche se appare come un oggetto unico.

    Se le casse sono più di 2 (anche solo 3) entriamo in un altro mondo, il TV non ha l'uscita per la 3.a cassa, ci vuole un apparecchio apposito per ricevere il segnale multicanale lo decodifichi ecc ecc questo apparecchio si chiama sintoamplificatore multicanale e, ammesso di volerlo acquistare (+$$$), comunque non funziona con casse amplificate, salvo modelli particolari (e costosi) che nascono per fare altro.

    Inciso

    Il Sony A8 dovrebbe avere un audio molto buono, dubito che si riesca a "migliorare" improvvisando collegamenti con vecchie casse. Non mi stupirebbe se il Tv così come è avesse dei bassi migliori, visto che le B&O non hanno subwoofer.

    Connessione

    L'uscita cuffia del Sony (sì, si usa quella!) dovrebbe essere un normale jack da 3.5mm (verificalo!) le B&O dovrebbero avere ingressi RCA (dico dovrebbero perché sul manuale non specificato e non c'é foto solo un disegno, quindi anche questova verificato).

    Il cavo da jack da 3,5mm a 2xRCA è molto comune e costa poco ma è appunto un cavo unico,fatto per connettersi a due prese RCA a pochi cm di distanza una dall' altra mentre le tue casse B&O saranno ai lati del TV. Tenuto conto che il cavo è una specie di piattina formata da due cavetti più piccoli adesi uno all'altro, occorre con un po' di pazienza staccare i due cavetti uno dall' altro per ottenere come una grande "Y" adatta a collegare le due casse così distanti l'una dall' altra.

    Riferimento: googlare "cavo da jack 3,5mm a 2xRCA" per vedere le foto e fere qualche verifica prima di acquistarlo.
    Ultima modifica di pace830sky; 25-01-2021 alle 05:51
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •