Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

[AVR DENON X3700H] aiuto-neofita-_collegamento blu ray e proiettore

Salve,sono una neofita dal punto di vista della conoscenza tecnica minima. Sto-a tappe- upgradando il mio impianto di proiezione 5.1 home theater, vecchio di circa 20 anni. Dopo la sostituzione del vecchio televisore, da una settimana ho sostituito anche l'amplificatore. Non ho mai installato nè configurato nulla del mio impianto: ora sono costretta a farlo da sola perchè il tecnico non può venire. Il mio impianto è questo:

TV:LG 65"OLED E9PLA
    Lettore: BLURAY SONY BDP S470
    decoder sat: SKY Q PLATINUM
    Proiettore: SHARP XV Z21000
    Telo motorizzato, tensionato base 297cm( distanza obiettivo 4,42m.)
    Diffusori: B&W
    Front: serieCM2 da mensola
    Rear: serie CM2 " "
    Centrale: serie CMC "
    Subwoofer: mod.ASW600

Ho collegato tutto con cavi HDMI 2.1 e con tv in HDMI-eARC:

1) domanda: il proiettore precedentemente era collegato in component con cavo sottotraccia (con il vecchio amplificatore). Ora come lo collego al nuovo avr DENON3700, visto che il manuale d'istruzione non menziona un collegamento specifico con un proiettore? Nell'eventualità, dovrei usare un cavo HDMI(e di che tipo) esterno "volante"?
    2)domanda: il blu ray mostra un'immagine tutta rosa e nessun audio: ho provato a sostituire il cavo HDMI 2.1 con uno 2.0 ed ancora con uno "normale"; ma il problema persiste.
    Grazie per la pazienza e scusate l'ignoranza.

Sul manuale dello SHARP XV Z21000 risulta che ha un ingresso HDMI, poiche il Denon 3700H ha due uscite video HDMI puoi collegarne una al TV (quella con su scritto eARC / ARC) e l'altra al proiettore.

Verifica che l'uscita video HDMI sia impostta ad "auto (doppio) vedi http://manuals.denon.com/AVCX3700H/E...SYmlxuhedk.php

Risulta però che il proiettore è full HD mentre il Tv è 4K, per quanto ne so (io ho solo il TV) entrambe le uscite del Denon 3700H dovrebbero avere la stessa risoluzione, in pratica credo che se accendi uno per volta (TV o proiettore) dovrebbe andare.

Riguardo al blu ray si presume che il 3700H faccia l'upscaling da Full HD al 4K del TV, cosa abbastanza inutile visto che il Tv già dovrebbe fare l'upscaling di suo.

Verifica l' impostazione dei parametro "scaler IP" mettendolo eventualmente da "acceso" a "spento" e vedi cosa succede (stessa pagina del manuale online linkata sopra).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per i consigli. Problema risolto.

Ho anch'io lo stesso problema, come hai risolto?
    denon AVC-X3700H/ audio Monitor Audio rx6- rx lcr- Radius hd 45/ Subwoofer svssb1000 / Tv Pnasonic / Vpr Epson EH-TW9400/ Schermo tensionato Othelloline Jago dlp da 245 cm base/ Mediaplayer Zidoo z9x/ Ricevitore satellitare SKY Q Platinium/ Consolle giochi Wii/ Cavi hdmi per vpr (20 mt) e tv (5 mt) Ivuna/ Cavo Subwoofer mono-y Oehlbach NF 1 Y Adapter-Cable RCA to 2 RCA 2ch....in progress

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •