|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
20-11-2020, 16:21 #1
Junior Member
[AVR DENON X3700H] aiuto-neofita-_collegamento blu ray e proiettore
Salve,sono una neofita dal punto di vista della conoscenza tecnica minima. Sto-a tappe- upgradando il mio impianto di proiezione 5.1 home theater, vecchio di circa 20 anni. Dopo la sostituzione del vecchio televisore, da una settimana ho sostituito anche l'amplificatore. Non ho mai installato nè configurato nulla del mio impianto: ora sono costretta a farlo da sola perchè il tecnico non può venire. Il mio impianto è questo:
TV:LG 65"OLED E9PLA
Lettore: BLURAY SONY BDP S470
decoder sat: SKY Q PLATINUM
Proiettore: SHARP XV Z21000
Telo motorizzato, tensionato base 297cm( distanza obiettivo 4,42m.)
Diffusori: B&W
Front: serieCM2 da mensola
Rear: serie CM2 " "
Centrale: serie CMC "
Subwoofer: mod.ASW600
Ho collegato tutto con cavi HDMI 2.1 e con tv in HDMI-eARC:
1) domanda: il proiettore precedentemente era collegato in component con cavo sottotraccia (con il vecchio amplificatore). Ora come lo collego al nuovo avr DENON3700, visto che il manuale d'istruzione non menziona un collegamento specifico con un proiettore? Nell'eventualità, dovrei usare un cavo HDMI(e di che tipo) esterno "volante"?
2)domanda: il blu ray mostra un'immagine tutta rosa e nessun audio: ho provato a sostituire il cavo HDMI 2.1 con uno 2.0 ed ancora con uno "normale"; ma il problema persiste.
Grazie per la pazienza e scusate l'ignoranza.
-
20-11-2020, 16:56 #2
Sul manuale dello SHARP XV Z21000 risulta che ha un ingresso HDMI, poiche il Denon 3700H ha due uscite video HDMI puoi collegarne una al TV (quella con su scritto eARC / ARC) e l'altra al proiettore.
Verifica che l'uscita video HDMI sia impostta ad "auto (doppio) vedi http://manuals.denon.com/AVCX3700H/E...SYmlxuhedk.php
Risulta però che il proiettore è full HD mentre il Tv è 4K, per quanto ne so (io ho solo il TV) entrambe le uscite del Denon 3700H dovrebbero avere la stessa risoluzione, in pratica credo che se accendi uno per volta (TV o proiettore) dovrebbe andare.
Riguardo al blu ray si presume che il 3700H faccia l'upscaling da Full HD al 4K del TV, cosa abbastanza inutile visto che il Tv già dovrebbe fare l'upscaling di suo.
Verifica l' impostazione dei parametro "scaler IP" mettendolo eventualmente da "acceso" a "spento" e vedi cosa succede (stessa pagina del manuale online linkata sopra).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-11-2020, 16:55 #3
Junior Member
Grazie per i consigli. Problema risolto.
-
21-01-2021, 22:52 #4
Senior Member
Ho anch'io lo stesso problema, come hai risolto?
denon AVC-X3700H/ audio Monitor Audio rx6- rx lcr- Radius hd 45/ Subwoofer svssb1000 / Tv Pnasonic / Vpr Epson EH-TW9400/ Schermo tensionato Othelloline Jago dlp da 245 cm base/ Mediaplayer Zidoo z9x/ Ricevitore satellitare SKY Q Platinium/ Consolle giochi Wii/ Cavi hdmi per vpr (20 mt) e tv (5 mt) Ivuna/ Cavo Subwoofer mono-y Oehlbach NF 1 Y Adapter-Cable RCA to 2 RCA 2ch....in progress