Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto per collegamento ampli.

Ciao a tutti, sono Federico e sono nuovo del forum.
    Siccome non conosco bene questo mondo, chiedo lumi a voi per un problema che vorrei risolvere.
    Uso un ampli Yamaha mod. RX-V467 a cui ho collegato varie sorgenti tra cui decoder Sky, console e HTCP, tutte collegate all'ampli con cavi HDMI.
    Siccome vorrei modificare l'audio in uscita secondo le mie preferenze, mi sono ricordato di avere in cantina 1 equalizzatore Technics mod. SH-8046 e lo vorrei usare.
    Il punto è che non ho la minima idea di come fare i collegamenti tra l'amplificatore e l'equalizzatore.
    Chi mi può aiutare?
    Se volete, ho le foto dei retro dei componenti.
    Grazie.
    Federico

Non puoi.I vari collegamenti hdmi sono digitali e livelli,crossover etc gestiti dal Rx-V467.Puoi al limite usarlo se vuoi collegare un componente agli ingressi analogici rca (lettore cd),mettendolo tra il componente stesso e l'amplificatore e equalizzando il suono solo di questo.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Non puoi.I vari collegamenti hdmi sono digitali e livelli,crossover etc gestiti dal Rx-V467.Puoi al limite usarlo se vuoi collegare un componente agli ingressi analogici rca (lettore cd),mettendolo tra il componente stesso e l'amplificatore e equalizzando il suono solo di questo.
    Ciao Gerhonimo e grazie per la risposta,
    visto che non posso usarlo come vorrei, esiste sul mercato un equalizzatore o simile che sia in grado di processare il suono come vorrei io, considerando che ho 3 fonti HDMI?

Non serve aggiungere nessun componente esterno. L'RX-V467 è già dotato di equalizzatore parametrico. Prova a guardare attorno a pagina 50 del manuale (ho visto quello in inglese).
    Direi che abbia un equalizzatore parametrico a 7 bande configurabile manualmente e in modo indipendente per ciascun canale.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Infatti non serve piu a niente un equalizzatore, si usava tantissimi anni fa con gli ampli stereo ,io lo usavo una trentina di anni fa, come ti hanno detto l ampli ha le sue regolazioni interne per ogni canale addirittura, non ti servirebbe a niente, studiati bene tutte le opzioni che ha il tuo Sinto!!!

Citazione Originariamente scritto da Flatguy70 Visualizza messaggio
    Ciao Gerhonimo e grazie per la risposta,
    visto che non posso usarlo come vorrei, esiste sul mercato un equalizzatore o simile che sia in grado di processare il suono come vorrei io, considerando che ho 3 fonti HDMI?
    Esistono i dsp digitali che fino ad alcuni anni fa si montavano sugli impianti auto e che venivano configurati prima manualmente e poi gestiti attraverso collegamento a pc o a schermo touch.Ma con le opzioni di equalizzazione che hai sul sinto secondo me sono inutili.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Infatti non serve piu a niente un equalizzatore, si usava tantissimi anni fa con gli ampli stereo ,io lo usavo una trentina di anni fa, come ti hanno detto l ampli ha le sue regolazioni interne per ogni canale addirittura, non ti servirebbe a niente, studiati bene tutte le opzioni che ha il tuo Sinto!!!
    Chiedo scusa a tutti, non avevo mai visto che l'ampli potesse avere anche funzioni di equalizzatore.
    Ho guardato bene il manuale, come indicato da Xtale, e ho trovato le info necessarie.

Ciao e grazie a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •