Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Differenze potenza erogata tra yamaha e denon/marantz

Salve ragazzi, è da tempo che ho notato che tra yamaha e denon/marantz ci sia una differenza importante di potenza erogata dai sintoamplificatori delle varie fasce. Anche con budget importanti yamaha rimane sempre sotto con i dati di targa dei vari prodotti ed questo è uno dei motivi per cui ho deciso di prendere un marantz 7015 invece di un yamaha a2080.

Ne devo dedurre che i dati dichiarati da denon e merantz siano ottimistici e invece quelli di yamaha siano più "reali"?

Voi cosa ne pensate?

Saluti.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Francamente non capisco il senso della domanda, un brand progetta ampli di una certa potenza, un altro brand con potenze diverse, bene- e allora? Politiche aziendali e di marketing diverse? Filosofie diverse? Standard di misura cui attenersi diversi?

Come vedi è impossibile dare una risposta seria e certa.

Vale sempre la vecchia raccomandazione di non confrontare mele con pere.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Bè diciamo che i vari aspetti che hai menzionato potrebbero già essere delle motivazioni ma magari ci possono essere aspetti a me sconosciuti o magari ovvi e comprovati con test.
    Potrebbero essere ovvi per persone molto più competenti di me (come potresti essere tu) perché io tendo a fare i miei acquisti cercando il prodotto con le prestazioni migliori con il mio budget.

E quindi a questo punto mi chiedo: perché compare yamaha?

sr7015: Potenza di uscita (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati): 125w
    rx-a2080: 140 W per canale (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.06% THD, 2 canali in funzione)

sbaglio qualcosa o intendi le misure di prova?
    Ultima modifica di Falchetto; 01-12-2020 alle 20:11
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Tu hai perfettamente ragione, io però non ho specificato che intendevo i dati sull'impedenza dei miei diffusori che è 6.

In quel caso yamaha 2080 150w in due ch e 165w per il marantz.
    Ultima modifica di Nico_; 01-12-2020 alle 20:37

L'unico modo è fare dei test al banco.
    I dati dichiarati sono spesso ottimistici e parziali.
    Le tue casse sono "nominalmente" 6 ohm, che significa che lo sono mediamente, con delle frequenze a 3 ohm e altre a 15.
    Il dato ti serve solo per capire che sono un carico un pelo più difficile rispetto a uno da 8 ohm.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

al di la della potenza penso che yamaha tipicamente sposi un concetto differente.
    devo dire che i modelli medio-alti hanno un ottimo software ma quello che li caratterizza è la gestione dei dsp.
    tuttavia a me il loro suono e il loro modo di processare il segnale in molteplici 'fantomatici' modi, enfatizzando a piacimento questo o quello a seconda della traccia, più che altro mi genera confusione e stanca. suono troppo rielaborato, non è più la traccia a suonare ma lo yamaha
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Guarda ti devo confessare che la fine della pazienza nei confronti dei vari dsp sparsi in ogni dove è stato uno dei principali motivi del mio cambio di brand del sintoampli. Solo per dirtente uno il music enhancer (attivo in ogni modalità e su ogni sorgente) ho notato che era uno dei principali motivi dello sbilanciamento che avevo sulle basse frequenze a volume di ascolto medio (a bassi volumi funziona un po come un effetto loudness) e si riattiva ad ogni maledetta accensione.
    Ultima modifica di Nico_; 01-12-2020 alle 22:25

I DSP puoi anche non usarli, così come il music enhancer.....usa STRAIGHT e sei a posto............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    I DSP puoi anche non usarli, così come il music enhancer.....usa STRAIGHT e sei a posto............
    Piccolo particolare che con straight il music enhancer è attivo cmq, solo in direct non si attiva.l e direct non va bene per tutte le sorgenti.

Enhancer su Yamaha? ho appena provato ed è un sottomenù di "input", io ora sono in "straight" ed è disattivo.
    Permi "option" sul telecomando e scorri tra le opzioni
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Si si ne sono perfettamente consapevole, il discorso è solamente che secondo me è assurdo non poter disattivare permanente una opzione che non si gradisce.

Scusa, ma io ascolto in STRAIGHT, con Enhancer disattivato tramite tasto del TC, e rimane disattivo..........

(O. Wilde)

Ho notato ora questa cosa provando il Dab, era attivo, lo disattivo, cambio input, ritorno ed è ancora attivo. Forse perchè si tratta di audio di pessima qualità.

Invece sul canale Arc è sempre disattivo, una volta disattivato. E non è che il segnale sia meglio a livello di bitrate.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Riguardo al Dab non saprei non lo uso........però da HDMI resta sempre disattivo............

(O. Wilde)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •