|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Posizionamento impossibile di surround
-
30-06-2005, 08:51 #1
Junior Member
Posizionamento impossibile di surround
Purtroppo per questioni puramente di estetica d'arredamento ho dovuto mettere l'impianto TV e HT ad angolo (avendo a disposizione 25 mq di sala, solo le mogli riescono a fare questo...per colpa di una credenza )con difronte il divano disposto a L , (è possibile inserire foto nel forum?)e sono disperato perchè non riesco a sentirli in maniera coinvolgente.
Mi metto da un lato del divano e sento di più una cassa se mi metto dall'altra sento quell'altra e non so come fare. Il divano, per farvi capire meglio, e distaccato dal muro di 40cm.
Forse è anche che ho scelto delle casse x i surround non proprio potenti 45/70wtmax se non ad alto volume ma lo stesso non riesco a sincronizzare tutto,rendere l'ascolto omogeneo.
Potete darmi qualche soluzione oltre a quella di cambiare posto?
Sotto metto il link che avevo messo in un'altro forum scorrendo potete vedere la foto del mio salone .
Ciao
http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=215969
-
30-06-2005, 10:12 #2
ciao,
ho visto le foto, certo, la posizione e' parecchio infelice ache per il video...la finestra cosi' vicino, e sul fronte, abbassa il contrasto delle immagini...
se vuoi postare la piantina della sala, magari un'alternativa si trova. per quanto riguarda la mogli, magari andate da qualche amico con un bell'impianto... puo' anche succedere che le venga la voglia di vedere/sentire in modo migliore... non si sa' mai...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
30-06-2005, 11:09 #3
Se proprio non è possibile fare qualche piccolo cambiamento coi mobili, penso che l'unica soluzione sia quella di posizionare i surround su dei piccoli basamenti da collocare dietro ai divani, più o meno a metà degli stessi.
I posti di ascolto migliori verrebero così ad essere i due posti alle estremità dei divani, per intenderci vicino alla lampada che sta tra i divani stessi, con relativo tavolino.
Prova a dire a tua moglie che l'impianto è costato dei soldi e che collocato come è ora significa aver buttato via i soldi stessi, per cui è necessario trovare una soluzione, anche se questa richiede il sacrificio di qualche ammennicolo o spostamento di qualche mobiletto e che l'impianto ha la stessa dignità dei suddetti ed utilità superiore (il tutto con le buone, ovviamente).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-06-2005, 11:31 #4giapao ha scritto:
ciao,
per quanto riguarda la mogli, magari andate da qualche amico
ciao
Gianni
le piantane di Nordata sono la cosa più sensata, se le scegli DUCL possono essere elemento d'arredo
-
30-06-2005, 14:13 #5
Junior Member
Le casse in quale direzione le devo posizionare ?
Nel senso,rivolte verso la Tv o lateralmente parallele alla TV?
ho una piantina ma non so come fare a farvela vedere.
se qualcuno è disponibile posso mandargli un'email e la posta colui che si offre.
Per gli stand va bene potrei metterle su due angoliere che generalmente sono alte 1.20 mt in legno .
E se le metessi più in alto, a circa 1.60 mt , magari da un senso più coinvolgente, invece di averle proprio dietro l'orecchio.
Ciao grazie.
-
30-06-2005, 15:26 #6
prendi spunto da quest'immagine per poi modificarne l'assetto secondo la tua configurazione
altri suggerimenti qui
-
30-06-2005, 15:28 #7stazzatleta ha scritto:
[I]prendi spunto da quest'immagine per poi modificarne l'assetto secondo la tua configurazione
...
toh!
ma tu lo metteresti il sub nell'angolo?
ciaogiapao at yahoo punto com
-
30-06-2005, 16:07 #8giapao ha scritto:
ciao stazza,
toh!
ma tu lo metteresti il sub nell'angolo?
ciao
cmq alcuni per sopperire a sub un po' scarsini si aiutano con l'angolo per enfatizzare l'emissione
-
30-06-2005, 22:40 #9
Si ma, anteriore o posteriore ?
Ok, ho capito, vado a farmi una doccia.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-06-2005, 22:44 #10
I surround li puoi mettere tranquillamente anche a 1,60.
Per l'orientamento penso che la cosa migliore sia, prendendo come base lo schemino di Stazza, fare qualche prova pratica preliminare e scegliere la posizione/alezza/orientamentio che più ti convince.
A quel punto scegli i supporti definitivi e sei a posto (speriamo).
Per quanto riguarda le immagini molti sul Forum utilizzano questo sito:
http://www.imageshack.us/
gratuito e abbastanza facile da utilizzare, magari ti può tornare utile per le future foto del tuo impianto.
-
01-07-2005, 11:20 #11
Junior Member
nordata ha scritto:
I surround li puoi mettere tranquillamente anche a 1,60.
Per l'orientamento penso che la cosa migliore sia, prendendo come base lo schemino di Stazza, fare qualche prova pratica preliminare e scegliere la posizione/alezza/orientamentio che più ti convince.
A quel punto scegli i supporti definitivi e sei a posto (speriamo).
Per quanto riguarda le immagini molti sul Forum utilizzano questo sito:
http://www.imageshack.us/
gratuito e abbastanza facile da utilizzare, magari ti può tornare utile per le future foto del tuo impianto.
Ciao
Non sono molto preparato in questo campo.
Ciao
-
03-07-2005, 17:12 #12
Semplice:
1) ti registri
2) fai il download della immagine (cioè la scarichi dal tuo PC)
3) imageshack ti permette di vedere le tue immagini e ti predispone i link per inserirli in mail, forum ecc, ecc.
4) vai in palestra e ti alleni a postare le foto.
P.S. per il tuo problema ritengo che difficilmente potrai avere soddisfazioni da un impianto così posizionato.
La soluzione ipotizzata da Nordata mi sembra la più sensata, ma comunque sia anche quella è solo per quieto vivere....
Insomma se proprio così devono rimanere le cose allora ti devi rassegnare, mi spiaceMauro Cippitelli