|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: MULTICHANNEL - occasione persa
-
30-06-2005, 16:21 #16
Sono d'accordissimo con la analisi di Nordata.
Anche nella mia esperienza ritrovo validi quasi tutte le considerazioni da lui fatte.
Anche potendomelo permettere (ma logistica e denari me lo impediscono) non sono di quelli che si metterebbero 5 colonne da 150 chili per ogni canale utilizzato.
Tanto per dire: troverei che due Grande Utopia sarebbero sprecate per gli effetti di panning, ma lo sarebbero pure per ricreare l'ambienza di una sala da concerto....
Comunque ognuno è libero di farsi male come vuoleMauro Cippitelli
-
30-06-2005, 16:52 #17
Re: potevano metterci al centro della scena
pampie ha scritto:
PS: ho suonato per 15 anni Nordata, quindi in quel senso hai ragione tu.. sono io che ho una percezione sbagliata di quel che vorrei sentire in un concerto
pampie ha scritto:
.. questa dannata voglia di essere compatibili verso il "basso" ... ricordo di aver letto interviste di alcuni produttori musicali che asserivano come, al momento del missaggio, non sempre si potesse decidere per la soluzione in assoluto migliore ma si optasse per dei compromessi che facessero "ben suonare" quel CD anche in una autoradio, in un mini HiFi e in un buon impianto..??
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
30-06-2005, 17:25 #18
Re: Re: potevano metterci al centro della scena
Peval ha scritto:
Se hai suonato 15 anni dovresti sapere bene che il palco è il posto peggiore dove sentire un concertoio parlavo di utilizzo migliore nei FILM
!!!!!
ovvio che anche io, con il senno del poi, non comprerei sei torri visto come le usano.. il problema è che non dovrebbero usarle così.. è una FOLLIA!!!
posso capire la DOLBY, sempre attenta alla compatibilità verso il basso, ma la DTS poteva distinguersi e diventare il FORMATO DEI FISSATI, APPASSIONATI, ESALTATIche vogliono avere tutti diffusori a piena banda da utilizzare fino all'inverosimile.. allora si..
avremmo avuto una traccia DOLBY in 5.1ch per "tutti", con i suoi frontali ultramegautilizzati ed i surround da ambienza..
ed una traccia DTS FULL RATE 5.1 o 6.1 o 7.1ch con tutti i diffusori utilizzati al massimo ... ripeto, non parlo di concerti.. anzi.. la battuta del "sentire sul palco" era riferita a quella giustissima osservazione di Nordata.. ok?
invece ora.. chi più spende o più ci tiene (tale concetto si potrebbe applicare a tutti gli impianti, anche con 5 o 7 satelliti identici per impianti da 1000euro in tutto) non può godersi i suoi sforzi per star dietro agli altri figli dello stereo
è per discuterne ma credo ci sia da discuterne.. e senza andare in OT sulle sale ARCADIA, eheh.. THX.. Lucas.. mannaggia proprio a lui, oserei dire..
PS: suonavo male
-
30-06-2005, 18:13 #19
A proposito...avete visto Costantine in dvd?
Ha un audio sui back da paura!
Per il resto quoto il discorso di pampie..spesso le traccie dd o peggio dts deludono e non poco..[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
01-07-2005, 12:22 #20
vedete?
mrkappa ha scritto:
A proposito...avete visto Costantine in dvd?
Ha un audio sui back da paura!
ripeto.. esistendo già il DOLBY DIGITAL con tutta la sua compatibilità e la sua compressione.. beh.. la DTS doveva distinguersi SUL SERIO offrendo uno standard per appassionati ... dovevano scriverci:
ATTENZIONE, IN DTS IL FILM POTREBBE NON SUONARE BENE SE NON SU IMPIANTI CHE RISPETTINO LO STANDARD DTS etc.. che poi sarebbe stato lo stesso per i SACD e quindi da APPASSIONATI ...
e quell'IDIOTA di G.Lucas, invece di pensare solo e soltanto ai soldi, poteva far questo con la sua THXovvero che i film con codifica THX fossero studiati per spremere a fondo 7 diffusori ed uno o due sub, a costo di suonare maluccio negli impianti normali..
ed invece.. alla fine.. eccoli la.. tutti uguali e tutti "politically correct" compatibili verso il basso se non bassissimo.. quindi, avere sei torri klipsch equivale ad avere un sistema da 199euro della LG o AMSTRAD..
è una provocazione, ovvio.. ma neanche tanto sbagliata penso..
-
01-07-2005, 13:34 #21
Senior Member
G.Lucas
Ti dò però un consiglio da amico....io eviterei certi epiteti. Lucas non leggerà sicuramente questo forum, ma se per caso lo facesse un suo corrispondente e lo comunicasse, con eventuale presa di petto della faccenda da parte sua, potresti tranquillamente trovarti nella condizione di avere qualche spesso problema.
Veramente spesso.
Detto questo, che mi sembrava doveroso vedi tu....
Un saluto.
P.S. Lucas è un nome, ma è anche un'azienda di importanti dimensioni con corrispondenti in tutti i paesi del mondo dove vengono difesi gli interessi aziendali del marchio depositato. Un conto esprimere un giudizio negativo civile sull'operato, un conto l'epiteto offensivo......................
-
01-07-2005, 15:03 #22
Re: vedete?
pampie ha scritto:
basta fare un FILM che utilizzi anche i posteriori ed uno si esalta, giustamente..
Poi se uno infonde mezzi,sforzi e sacrifici nel propio impianto - di qualsiasi portata essi siano - dovrebbe innanzi tutto sapere scegliere bene cosa ascoltare e vedere.Premiare insomma prodotti validi,sotto ogni punto di vista,che non facciano solo il "botto" che ci fa passare i sensi di colpa per il sub nuovo di pacca
Costantine non è tra questi,merita imho appena i dindi del noleggio,tutto sommato.
Aggiungerei un titolo,che secondo me capita a fagiolo come esempio in controtendenza..strange days, "solo" DD ma addirittura recante l'infame marchio thx..come dire,capisco la frustrazione di non poter sempre godere al meglio del propio impianto (ed ogni scarraffone è bello a mamma sua,s sa) ma pur condividendo alcuni spunti del tuo intervento credo che certe considerazioni su occasioni perdute,politiche industriali e businness siano un tantino forzate, perchè è innegabile secondo me che i colli di bottiglia nella resa audio di un impianto multicanale sono intrinsechi al sistema stesso.
Occasione perduta il DTS ed il THX,il sacd ed il dvd audio?
Non è da escludere che anche la presenza di una traccia dd o dts full rate potrebbe essere la nuova leva commerciale che spingerà nel cuore degli appassionati blue ray o hd discs ma personalmente ritengo già il sacd ed il dvd audio una discreta bufala, con la pretesa di porre l'ascoltatore al centro dell'evento acustico (ma vi siete mai trovati in mezzo agli EAGLES oi?!) seppur avendo quel minimo di esperienza d'ascolto dal vivo che mi fa ritenere quanto conti il suono "indiretto" in una sala da concerto.
Quelli che ho fino ad ora ascoltati,in negozio sopratutto, non è che mi facevano urlare al miracolo ,anche perchè suonavano imho come una forzatura maggiore che la semplice stereofonia-volendo anche quest'ultima è una forzatura teconologica di un fenomeno (il suono) che ha scarsa tendenza a separarsi naturalmente il più canali
un ultima considerazione:lungi da me voler difendere Lucas,che sicuramente è innanzi tutto un signore che sa curarsi i suoi interessi da solo ma senza di lui avremmo ancora l'altoparlante monofonico che tanto abbiamo amato ascoltare nei matinèè e nelle domeniche pomeriggio passate a guardare di tutto sull'infimo schermo del cinema (magari parrocchiale) sottocasa.Ultima modifica di mrkappa; 01-07-2005 alle 15:11
[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
01-07-2005, 15:45 #23
la riproduzione del suono in casa ha da sempre dovuto sopportare degli escamotage per poter essere apprezzata al meglio.
Oggi parliamo di multicanale per essere avvolti dal suono e a me personalmente piace come mi piace la profondità della scena sonora anche se so' perfettamente che in un concerto dal vivo tutto ciò non esiste è solo un modo come un altro di apprezzare la musica in casa con impianti da 100W non professionali e non da 1000W e oltre.
ma nel mio cercare di ascoltare in casa al meglio chiedo cmq che l'impegno non sia solo mio ma anche di chi produce e commercia il materiale e che questi supporti siano all'altezza e ci credo poco al discorso della compatibilità verso il basso quando un CD è inciso bene lo senti cmq meglio anche con il WM.
ciaooo
P.S. Pampie tranquillo tanto Lucas sta ancora contando i soldi di SW3 e non ha tempo per il forum.
-
01-07-2005, 17:26 #24
Eh ma quando parlo di suono avvolgente non ho di certo in mente i concertoni rock che ho visto a iosa,piuttosto qualche buon teatro comunale e\o jazz club..e ti assicuro che non c'è impianto multicanale che (ancora) riesca a darti la sensazione che ti dà una sala..
Riguardo l aprofondità..mai sentito un impianto stereofonico mdi medio\alto livello con le p**e?
Du cass is megl che tant!
Poi sono con te,faccio nozze coi fichi secchi anche io...sigh![FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
01-07-2005, 18:40 #25
scusami George, perdonami..
denunciare me per aver detto due parolette.. ma su.. devo davvero editare i miei POST? ehm.. io che mi do dell'idiota da solo in continuazione? ... mah..
cmq.. il problema è che la DTS ha voluto fare troppi soldi con tutti invece di prendere la strada dell'AUDIO DI NICCHIA che l'avrebbe davvero distinta dal DOLBY DIGITAL.. allora si.. e la THX poteva davvero fare dei missaggi solo per impianti seri e certificati.. avrebbero preteso tutti altoparlanti con un minimo di potenzialità, un sub adeguato, etc.. altrimenti? ... altrimenti ti ascoltavi il film in DOLBY.. tutto qua.. il quale è ascoltabile anche in stereo sui MIVAR etc.. per gli altri..
ecco il DTS THX o come volevate voi.. full rate e sparato a mille.. mannaggia..
io non parlo di quel che ci danno ma di quel che avrebbero dovuto darci.. ed invece ognuno copia l'altro perchè tutti vogliono mangiare su tutto e con tutti.. ecco qua..
LUCAS, scusami.. non volevo, scherzavo.. ti prego.. perdonami.. ti voglio bene, davvero tanto.. io ho l'amplificatore THX, lo giuro.. e non penso che a te, vedo i tuoi film e sono felice di avere il cofanetto di ALIEN con il tuo marchietto sopra.. davvero.. ti voglio tanto bene e rispetto la ditta, la società e tutto quello in cui il tuo splendido spirito aleggia.. tu sei Unico e la Forza sia con te..
basterà?
-
01-07-2005, 18:59 #26
Re: scusami George, perdonami..
pampie ha scritto:
LUCAS, scusami.. non volevo, scherzavo.. ti prego.. perdonami.. ti voglio bene, davvero tanto.. io ho l'amplificatore THX, lo giuro.. e non penso che a te, vedo i tuoi film e sono felice di avere il cofanetto di ALIEN con il tuo marchietto sopra.. davvero.. ti voglio tanto bene e rispetto la ditta, la società e tutto quello in cui il tuo splendido spirito aleggia.. tu sei Unico e la Forza sia con te..
sei anche migliorato.Sono tornato bambino.
-
01-07-2005, 23:19 #27
pampie ha scritto:
basterà? [/I]
Mi sto ancora pisciando dal ridere!
RiccardoSintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL
-
03-07-2005, 17:35 #28
pampie ha scritto:
ho riso proprio di gustoMauro Cippitelli
-
03-07-2005, 17:40 #29
Re: Re: scusami George, perdonami..
maurocip ha scritto:
decisamente una delle cose migliori che hai mai postato...
ho riso proprio di gusto
..poi decade moltissimo!Sono tornato bambino.
-
03-07-2005, 17:40 #30
Re: Re: scusami George, perdonami..
maurocip ha scritto:
decisamente una delle cose migliori che hai mai postato...