|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio su sinto-amplificatore
-
25-04-2020, 17:07 #1
Junior Member
Consiglio su sinto-amplificatore
Ciao a tutti,
sono iscritto da poco al forum, ma sono anni che lo consulto, anche se saltuariamente.
Sono un parroco e solo ora sono riuscito a resuperare il mio vecchio impianto ht che avevo acquistato nel 2003, ben prima di entrare in seminario, composto da
- ampli kenwood krf x9060d
- Coppia diffusori frontali infinity alpha 40
- Satelliti e subwoofer kit infinity modulus
dato che le casse sono in buono stato, pensavo di cambiare il l'ampli con un denon, ed avrei anche trovato un Denon AVR-X2400H ad un buon prezzo.
potrebbe essere una scelta valida per pilotare bene il sistema o meglio andare su un Denon AVR-X3600H (considerando che avrei un paio di satelliti in più per poter usare il dolby atmos)?
Grazie a chi vorrà rispondere
-
25-04-2020, 17:39 #2
Ciao benvenuto,
Se hai un paio di satelliti in in più un 5.1.2 lo puoi fare anche con il 2400
riferimento manuale
Il 3600 dalla sua parte su ha una versione avanzata della correzione ambientale; Audyssey MultEQ XT32 che gestisce , se ho capito bene , anche il subwoofer. a parte il costo scegliere l'uno o l'altro dipende anche dall'ambiente dove verrà installato il sistema e , secondo me , dai diffusori
per dare una idea in un ambiente piccolo, non troppo spoglio e diffusori non troppo "difficili" forse scegliei il più piccolo che è già una bella macchina, viceversa su metrature più grandi andrei sul 3600
Ciao
Luca
-
25-04-2020, 23:17 #3
Junior Member
grazie del suggerimento!
ho dimenticato di specificare che il kit modulus è composto di 4 satelliti il centrale ed il sub, per cui con le due frontali avrei già un 7.1.
ho trovato su ebay un kit uguale al mio a 150€ e l'ho acquistato subito, in caso avessi voluto estendere il mio sistema in previsione dolby atmos, così con diffusori dalla timbrica identica non avrei avuto troppi problemi e, qualora non riuscissi ad usarli estendendo l'impianto già esistente potrei cmq usarli per una sala parrocchiale
la sala in cui installare l'impianto è di circa 25 mq.