Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    68

    Non credo di riuscire ad avere buoni risultati conla calibrazione manuale in effetti, ma sta di fatto che ho le impostazioni salvate quindi potrei sempre tornare indietro, ma non so se mi cimintero' non ho molta conoscenza, ho solo un orecchio fine per fortuna.

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Buon per te se hai un orecchio fine, l'importante è stabilire se vuoi perseguire un approccio Hi Fi o My Fy, se ti affidi al primo, Audyssey XT32 del tuo Denon è in grado di assicurare una correzione ambientale piuttosto accurata, mentre se decidi per il secondo il tuo orecchio fine senza competenze e senza le opportiune verifiche strumentali (probabilmente) ti farà ottenere un suono edulcorato che potrebbe anche piacerti, ma che probabilmente poco c'entra con l'ottenimento di una corretta risposta in frequenza nel tuo ambiente....

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Buon per te se hai un orecchio fine, l'importante è stabilire se vuoi perseguire un approccio Hi Fi o My Fy, se ti affidi al primo, Audyssey XT32 del tuo Denon è in grado di assicurare una correzione ambientale piuttosto accurata, mentre se decidi per il secondo il tuo orecchio fine senza competenze e senza le opportiune verifiche strumentali ([..........[CUT]
    Si lo credo anche io, ecco perche lasciando intatto il settaggio xt32 sto solo variando qualche voce dei menu elaborazione audio e pian piano mi sto avvicinando a un ascolto molto migliore in base al mio orecchio.

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Con tutta la stima che ho per Antonio Leone, dissento nella maniera più assoluta con il suo consiglio, a maggior ragione se si ha a che fare con utenti alle prime armi.
    .
    se mai iniziano mai imparano
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •