|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: DENON Internet Radio
-
29-11-2020, 15:12 #16
Member
ti ringrazio della risposta, preso dal panico ho resettato il denon per cui ho perso le poche radio salvate...pazienza lo usero per la tv con in ottico, come radio normale ma quello che non capisco perchè non legge piu i cd!!! non capisco come possa essere successo.....hai qualche idea per caso?
grazie
ciao
-
29-11-2020, 15:32 #17
Hai deciso di non provare XiaaLive oppure non hai un telefonino Android?
Riguardo al CD non ti so dir nulla, il caso è previsto dalla"risoluzione problemi" del manuale online (vedi), fatte quelle verifiche temo che non resti che contattare l'assistenza.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-11-2020, 15:37 #18
Member
ho apple e comunque preferisco non addentrarmi in storie che non riesco a gestire al meglio....su risoluzioni problemi ho letto e l'aiuto che ricevi è pari a zero, dice che devi pulire i cd ecc tutte cose scontate e ovvie .... per l'assistenza non saprei a chi rivolgermi...ti ringrazio
-
29-11-2020, 15:49 #19
Scusa, mi accorgo ora che Xiialive è anche su apple store, potrebbe essere una soluzione interessante.
Per l'assistenza c'é un indirizzo (anche email) sul sito denon purtroppo andrebbe eventualmente spedito a Padova (previo contatto con loro) e comunque non accettano prodotti venduti da rivenditori non autorizzati (=internet). Se lo hai preso in un negozio locale contatta chi te lo ha venduto, potrebbe dare una mano a risolvere almeno l questione dell' assistenza.Ultima modifica di pace830sky; 29-11-2020 alle 15:50
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-11-2020, 15:54 #20
Member
ho trovato un centro assistenza anche qui a Roma, provero a sentire loro, ora vedo Xiialive anche se mica ho capito come usarla:-)
-
26-11-2021, 10:13 #21
Member
incredibile è passato un anno esatto e ancora devo andare in assistenza! mi rimane il problema cd che dovrò necessariamente risolvere con l'assistenza ma sono ancora in fissa con la radio su internet, vorrei risolvere con il pagamento della "tangente" e collegarmi con il ceol diretto senza andare con telefonini ecc. tra di voi c'è chi mi sa guidare/ indicare come fare?
grazie
-
26-11-2021, 15:44 #22
Ho provato a riannodare i fili del discorso, ma non ho trovato un risultato "spendibile".
Sui sintoamplificatori, che sono collegati al Tv, quando si cerca di scegliere una stazione appare l'invito a connettersi sul sito "radiomarantz.com" (sembra che valga anche per Denon).
Da quell' indirizzo si accede direttamente ad una pagina del sito VTUNER che invita a cliccare "to get full access"; cliccando si va in una seconda pagina (che fa anche questa riferimento a Marantz) ed invita ad inserire il mac address (=identificazione univoca del dispositivo su internet; si può desumere dall' apparecchio o dal router), per iniziare la procedura di sottoscrizione.
Per fare una prova ho immesso il mac address del mio PC (tanto per essere sicuro che il formato fosse valido) ma la pagina è sembrata non più attiva perché invece di iniziare la procedura torna alla pagina precedente. Ignoro se sia perché dal Mac si riconosce che è un PC o per altri motivi, quindi non sono riuscito ad andare più avanti.
Credo che non ti resti che scrivere all' assistenza Denon (portare l'apparecchio in un centro a mio avviso è inutile) per avere innanzitutto la conferma che il servizio è ancora attivo e che è disponibile anche per il Ceol oltre per i sintoamplificatori, ed ulteriori delucidazioni su come farlo funzionare.Ultima modifica di pace830sky; 26-11-2021 alle 15:46
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
26-11-2021, 18:29 #23
Member
salve, oggi sono andato sul sito vtuner è ho seguito la procedura inserendo l'i9ndirizzo del denon ceol n9, pagando con paypal meno di 4 euro sono stato riabilitato ed ora accedo a tutte le radio su internet.
anche se la denon si è qualificata poco seria ho comunque riacquisito le funzionalità di origine e la spesa è comunque minima, per il futuro credo che non rinnoverò la cosa ma comunque volevo provare e posso confermare che funziona mentre la stessa cosa non posso dire del lettore cd che continua a leggere ,,,,,ma non legge!.
-
26-11-2021, 18:49 #24
Grazie per il feedback!
Sì, credo che chi non si è abbonato lo abbia fatto per una questione di principio, c' é poi il fatto che un sacco di gente è abbonata a servizi streaming musicali e si è attrezzata di conseguenza.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
27-02-2023, 08:05 #25
Riprendo questo post e riporto la mia esperienza..
Per più di due anni ho utilizzato un raspberry pi 3 con Moode Audio collegato al Denon per l'ascolto delle stazioni in streming.
Mi piaceva avere un'interfaccia grafica gestibile dal touchscreen del pi3 per la selezione delle varie stazioni radio.
La cosa mi andava anche bene, ma purtroppo dovendo gestire più di mille stazioni radio cominciava a diventare pesante, link che cambiano, immagini delle varie stazioni da ricercare e così via.
Ieri sera ho voluto provare l'ebrezza di avere tutto sul Denon e non dover configurare più nulla, ho seguito la procedura guidata con l'inserimento dell'indirizzo mac del Denon e pagato il balzello di 5$ che al cambio odierno sono circa 4,98 € per la precisione.
Considerazione personale, 5$ all'anno non sono troppi, ma è il concetto di base che non accetto.
Denon avrebbe potuto trovare mille soluzioni pur di venire incontro ai suoi acquirenti mondiali, invece ha scelto la strada peggiore. IMHO.TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.
-
27-02-2023, 14:44 #26
Concordo che proprietari dei marchi coinvolti (non c'é solo il gruppo denon-marantz) avrebbero dovuto fare di meglio, anche in considerazione del fatto che il problema nacque quanto gli apparecchi coinvolti - modelli degli anni fino al 2016 - erano molto più recenti.
Comunque nel frattempo è successo di peggio soprattutto sul fronte dei prezzi, tanto che questi prodotti pur vecchi di almeno sei anni hanno oggi una ottima quotazione così come sono, senza una gestione "interna" delle web radio.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)