Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio amplificatore FINALE

Buonasera a tutti vorrei fare un upgrade nel mio impianto :

Marantz sr7008
    Canton 880.2 vento frontali
    Canton 856.2 vento centrale
    Canton 850r vento sub
    Canton in wall come sorroun

Vorrei inserire un finale sopratutto per migliorare l ascolto musicale. Mi consigliate un finale stereo oppure un finale multi canale cosi da poter migliorare anche l ascolto in Ht?

Avevo pensato ai finali marantz sia multi canale che in sterep

Utilizzo 50% musica e 50% ht

Inoltre vorrei sapere se un ampli finale oltre a migliorare in potenza migliora anche la qualità e il dettaglio del suono. Grazie .
    AMPLIFICATORE Marantz sr7006 SPEAKER Canton serie vento

Vista l'importanza che riveste per te l'ascolto 2ch, la soluzione migliore potrebbe essere quella di aggiungere un integrato stereo (magari sempre Marantz, ma non necessariamente) con tastino di esclusione della sezione pre, che utilizzerai poi come finale puro in ambito ht, alleggerendo così il carico del sintoamplificatore.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Se il finale è buono, lo è sia in multicanale che in stereo. In genere i multich sono più svalutati, si trovano delle ottime occasioni sull'usato. Se però prendi un multich, forsebti conviene vendere il sinto per acquistare un pre, sarebbe un passo in avanti deciso su entrambi i fronti. Usato o nuovo?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Se il finale è buono, lo è sia in multicanale che in stereo. In genere i multich sono più svalutati, si trovano delle ottime occasioni sull'usato. Se però prendi un multich, forsebti conviene vendere il sinto per acquistare un pre, sarebbe un passo in avanti deciso su entrambi i fronti. Usato o nuovo?
    Preferisco nuovo ma valuto anche buon usato..

Scusa che differenza ce tra sinto e pre?

Il pre contiene solo la parte che riceve i segnali e li invia poi al finale, i vantaggi del sistema a due telai, oltre alla separazione delle alimentazioni e dei componenti offre una qualità del suono migliore, ed una ampia modularita’.
    Il sinto dovendo integrare in un solo telaio entrambi i componenti: preamplificatore e finale/i, ha un solo alimentatore e con gli ingombri ridotti si presta a soluzioni con qualche compromesso.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il pre contiene solo la parte che riceve i segnali e li invia poi al finale, i vantaggi del sistema a due telai, oltre alla separazione delle alimentazioni e dei componenti offre una qualità del suono migliore, ed una ampia modularita’.
    Il sinto dovendo integrare in un solo telaio entrambi i componenti: preamplificatore e finale/i, ha un solo..........[CUT]
    Quindi mi confermi che il mio marantz è sia pre che finale? Non pensavo fosse un integrato

Si è un integrato

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Si è un integrato
    Ok. Quindi che pre più finale mi consigli per i miei diffusori?

Non conosco i tuoi diffusori, mi spiace. Le sezioni pre dei sinto av in genere sono abbastanza scarse, soprattutto negli ascolti in stereo. Per i finali dipende dalle esigenze dei diffusori. Io con le 801 f faccio fatica a trovare finali che riescano a domarle, soprattutto in gamma bassa. Le tue canton non saprei. Fra i pre, dipende se ti interessa la correzione ambientale attiva. Io, dopo aver provato Classé ssp30, krell showcase, hts, avs (solo in stereo) onkyo 5509, mi sono trovato bene con l'anthem in firma, anche per via della drc. Nuovo o usato?

un'idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Seguo per configurazione simile... Non si sa mai.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Dove cambia veramente è sull'ascolto in stereo. Un integrato che ho tenuto a lungo con una certa soddisfazione è stato un Pioneer lx 81,

Ma siamo lontani dalle prestazioni attuali

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •