|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
24-01-2020, 08:02 #1
Member
Problema connessione Denon 3600H alla rete e alla app
Salve, chissà se qualcuno ha avuto un problema simile. Ho comprato un Denon 3600h, mi sembra ottimo dalle impressioni iniziali. Unica cosa ě che la rete di casa è in realtà una rete aperta senza protezione e password, e inoltre una specie di rete pubblica (residence) dove ho però i router/access point in Casa, ma non accessibili ne configurabili. In sostanza una rete che funziona bene con tutto e dove sono connessi i telefoni mobili, il denon ecc e tutto funziona perfettamente. Peccato che il denon non è visto da nessuna app, da ariplay, dai telefoni niente...e quindi non lo posso comandare da remoto. Non capisco cosa possa fare, perché le regolazioni sono poche e provate tutte...
Se invece creo una rete privata, tipo Hotspot dal telefono e vi collego il denon e altri apparecchi, tutto funziona perfettamente.
Devo settare qualcosa? Indirizzi statici ecc? Se la rete non ha protezioni, wpa2 ecc è un problema?
Insomma qualunque indicazione è la benvenuta, grazie 🙏
-
26-01-2020, 11:15 #2
Ciao presumo che la rete del residence non permetta per ragioni di sicurezza la visibilità fra device ..altrimenti potresti vedere "pingare" i pc degli altri inquilini.
Secondo me risolvi creandoti una tua rete con un tuo router (tipo Fritz 4020 o 4040 come esempi) collegato a quello del residence , tenendo tutti tuoi device nella tua rete. Per me ne vale la pena per la sicurezza un po meno per le app del mondo Maratz/Denon.
ciao
LucaUltima modifica di llac; 26-01-2020 alle 11:16