|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
05-11-2019, 17:36 #1
Member
Problema durante la visione di film, da cosa può dipendere?
buonasera a tutti, ho un impianto con la seguente composizione
Amplificatore: Marantz NR1504
Diffusori frontali: Monitor Audio Silver RX2 (6 ohm, 90 dB, Recommended Amplifier Requirements 25-100 W)
Diffusore centrale: Monitor Audio Silver RX centre (6 ohm, 90 dB, Recommended Amplifier Requirements 40-125 w)
Diffusori posteriori: Wharfedale Diamond 9.1 (6 ohm, 86 dB, Recommended Amplifier Requirements 20-100 w)
Lettore Bluray Sony BDP S760 .
Connessioni:
Bluray e tv al sintoamplificatore tramite rispettive hdmi.
Il problema è il seguente : durante la visione di un film in bluray accade senza una apparente logica o secondo delle circostanze particolari, che si blocca il film, come se non arrivasse il segnale dall'amplificatore alla tv, in quanto compare la scritta "nessun segnale". trascorrono alcuni secondi e il film riprende. A volte succede 3-4 volte consecutivamente e poi più volte durante il film.
Quale può essere il problema?
1) cavi hdmi ?
2) il sintoamplificatore non ce la fa a "reggere" i diffusori?
3) il bluray fa i capricci?
ditemi voi se dai "sintomi" si può risalire alla malattia (intanto stasera faccio qualche prova)
-
05-11-2019, 17:54 #2
Hai provato ad escludere il sintoampli dal percorso HDMI?
Se l'ampli non regge il carico dei diffusori va in protezione non va solo via il segnale video.La mia sala Cinema: Entra
-
05-11-2019, 18:38 #3
Member
No non ho provato..cioè dici che serve per capire se dipende dal lettore o dall'ampli?
conviene anche cambiare le hdmi?
come si capisce se va in protezione?
ma da come si manifesta il problema cosa ti sembra che può essere?
-
05-11-2019, 18:41 #4
io sarei propenso per punti 1 e 3
Sul cavo con mio NR ho avuto problemi con un cavo certificato e apple TV 4K , il mio TV è abbastanza vecchio e ogni tanto mi andava via l'immagine per qualche istante senza il messaggio "nessun segnale" , ho provato un cavo piu vecchio e sta funzionando meglio. Il Punto 2 lo verifichi con quanto ti ha suggerito Prunc.
Ciao
Luca
-
05-11-2019, 21:25 #5
Member
-
05-11-2019, 21:33 #6
Puoi provare ad usare il collegamento ottico o coassiale, si perdono le codifiche HD però, fai un a prova!
Prova a cambiare anche cavo HDMI come dice llac.La mia sala Cinema: Entra