Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

splitter per sinto yamaha rx-v683

ciao a tutti,
    ho un problema, non riesco a trovare uno splitter che mandi il segnale al tv o al vpr da collegare al sintoamplificatore yamaha rx-v683 (provvisto di una sola uscita), qualsiasi splitter ho provato mi da errore e non riesco a vedere le immagini o sul tv o sul vpr, mi aiutate ? grazie

Non ho una risposta ma credo che se indichi anche il modello di Tv e VPR (mi vergogno quasi a scriverlo: la risoluzione è la stessa, giusto?) e di almeno uno di quei splitter (oltre a confermare che i cavi sono funzionanti se collegati direttamente al sinto) incoraggerai eventuali rispondenti a farsi avanti...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

il tv è un samsung ue65mu7000 il vpr è un benq w1090 l'ultimo splitter usato è un aukey ma ne ho provati anche altri (rohs), i cavi sono tutti ultra hd con certificazione per 4k e altro, unico dubbio che mi viene è che nella prova di ieri con splitter aukey dallo splitter al sintoamplificatore ho usato un cavo hdmi di sky...

Il VPR mi risulta full HD ed il Tv 4K (sbaglio?).

Se confermato, potresti provare ad impostare lo RX-V683 alla risoluzione 1080p (che comunque è quella del proiettore e, devo supporre, delle tue sorgenti (*): il TV farà comunque l'upscaling). Osservo però che questa impostazione è collegata all' altro parametro "video mode" che dovrebbe essere impostato a "processing", ignoro (non ho Yamaha!) che effetto abbia sul segnale video nel caso questo sia già 1080p.

(*) nel contesto dato eventuali sorgenti 4K andrebbero collegate al tv...
    Ultima modifica di pace830sky; 18-09-2019 alle 18:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Scusate la mia ignoranza in materia, ma se sia i cavi che lo splitter supportano anche risoluzioni più alte dei 1080, perché dovrei bloccare il sintoamplificatore su questa risoluzione? Grazie

Lo splitter ti da due uscite 4K o due uscite 1080p, non fa che clonare il segnale e dartene un secondo identico sulla seconda uscita.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Lo splitter ti da due uscite 4K o due uscite 1080p, non fa che clonare il segnale e dartene un secondo identico sulla seconda uscita.
    quindi se imposto il sinto sui 1080p non potrò vdere sky in 4k ?

Lo splitter HD Fury ha un upscaler / downscaler integrato ma non sono sicuro che si possa configurare per avere una uscita 4K ed una 1080p in contemporanea. C'é una discussione dedicata (non so se è per tutte le versioni), questa:
    https://www.avmagazine.it/forum/126-...r-splitter-uhd

Non sono però sicuro che un semplice splitter dotato di downscaling sia "la" soluzione: si rischia che il segnale di un film HD venga prima upscalato per mandarlo al Tv (impostando a 4K l'uscita del decoder...) e poi downscalato all' uscita del sinto per mandarlo al proiettore...

quindi la soluzione migliore sarebbe lasciare collegato un solo apparato x volta ? con tutti i problemi che comporta staccare un cavo dal pannello posteriore del sinto ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •