|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Amplificatore compatto per 10 casse, consigli
-
25-06-2019, 08:20 #1
Member
Amplificatore compatto per 10 casse, consigli
Avrei bisogno di un amplificatore che possa alimentare una decina di casse passive distribuite sul soffitto di tutta la mia villa.
Le casse sono: 2 Vivaldi Giove Giada16hp 80W + 8 Vivaldi Giove Round13L 50W.
L'amplificatore deve poter gestire almeno 3 zone in maniera indipendente e avere una profondità massima di 35 cm. perché deve essere installato in un mobile chiuso.
Se fosse multiroom sarebbe ottimo ma non indispensabile, ma devo poterlo gestire possibilmente tramite app perché essendo chiuso in un mobile, il telecomando non riuscirebbe a trasmettere il segnale.
Che consigli mi date?Ultima modifica di skydive; 25-06-2019 alle 11:26
-
25-06-2019, 19:46 #2
Member
Allora? Qualche consiglio?
-
25-06-2019, 23:43 #3
Guarda che il forum non è un call center, non si sollecitano le risposte, per di più a distanza di poche ore dalla domanda.
Può darsi che in base alle pochissime info che hai fornito nessuno si senta in grado di fornire dettagli, trattandosi anche di un progetto molto particolare, non si tratta certo di un impianto Hi-Fi per la propria sala.
L'uso dei diffusori sarà solo per musica di sottofondo (credo)? In mono (credo)? Vuoi avere la possibilità di regolare i livelli di ogni ambiente in modo indipendente? Che livello di rumore di fondo ti aspetti? Tutti saranno a soffitto? In che posizione?
Questo tanto per avere una base minima da cui iniziare, una piantina sarebbe anche la benvenuta, magari anche un budget massimo.
Dovresti orientarti verso un prodotto per PA, magari con una uscita a tensione costante, solitamete 100 V, sicuramente non un normale ampli stereo consumer, ad esempio dai una occhiata alla serie Ulisse.
Hai dei limiti di ingombro che credo possano dare dei problemi.
Tra l'altro la ditta produttrice dei tuoi diffusori ha in catalogo un sistema di diffusione (Giove) proprio per l'uso che intendi fare tu.
Penso che la cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un loro installatore che potrebbe verificare in loco le eventuali problematiche e possibilità di installazione."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-06-2019, 15:34 #4
Member