Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Consiglio sostituto per Dolby atmos

Secondo voi il mio Onkyo in firma con cosa può essere sostituito per avere in futuro 2 casse a soffitto? Ho tutta la catena 4k e l'onkyo che ho ora fa un po' da tappo a tutte le sorgenti che ho, lo farei per passare anche all HDMI 2.0. Grazie

DIFFUSORI centrale: kef iq6c, torri: kef iq9, surround: kef iq8ds, sub: klipsch R-115 SW AMPLI onkyo sr-875e

Deon AVC-X6500H

Azz, pensavo in qualcosa di meno costoso🤣

La sezione finale del 875 non la eguaglieresti neanche con quello indicato, se non vuoi pentirti troppo sulle doti di pilotaggio bisogna stare su AVR di un certo livello.

Altrimenti, un Denon AVR X-3500H più un finale stereo multi canale magari usato per non salire troppo con i costi.

Ah, quindi inutile cambiare l'onkyo giusto? Dovrei spendere migliaia di € per qualcosa di equiparabile? Forse è solo uno sfizio l'atmos, anche perché la stanza è 4x4..

L'utilità oppure l'inutilità dipende da quello che vuoi realizzare, il tuo Onkyo ha sicuramente una sezione finale più performante, bisogna poi vedere se a te serve davvero averla, la tua stanza non è grande e possiedi un buon subwoofer non credo che tu possa aver problemi di sonorizzazione a meno che non vuoi vedere sanguinare le tue orecchie...

Un AVR come il Denon citato, si presume abbia una sezione pre un po' più curata, un sistema di correzione ambientale decisamente migliore dei quella del tuo Onkyo ed ovviamente è aggiornato alle recenti codifiche.

Riguardo allo sfizio Atmos, dipende da te, se intendi vedere films in lingua originale e sei disposto ad assemblare un impianto seguendo le raccomandazioni Dolby sicuramente la cosa avrebbe un senso, se invece (come vedo fare da molti) intendi piazzare qualche diffusore Atmos a casaccio tanto per dire c'ho l'Atmos, allora a mio parere sarebbe meglio lasciar perdere.

Io uso il mio solo per guardare film, lo tengo sempre a -10db quando li guardo e l'audio è molto potente così, mi piacerebbe cambiare per avere tutte le decodifiche audio e un sistema di correzione migliore, però non volevo svenarmi..Mi basta che il nuovo riesca a pilotare correttamente le mie casse. Sotto i 1000€ non c'è nulla vero? Sarebbe un controsenso?

Appena installato l'Onkyo TX-RZ730 per avere un sistema 7.1.4 (con un finale per i surround back). Ottimo risultato con una spesa intorno ai 700 euro.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

concordo col denon avr x3500h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    La sezione finale del 875 non la eguaglieresti neanche con quello indicato, se non vuoi pentirti troppo sulle doti di pilotaggio bisogna stare su AVR di un certo livello.

Altrimenti, un Denon AVR X-3500H più un finale stereo multi canale magari usato per non salire troppo con i costi.
    Scusa l'ignoranza, ma perché dovrei anche prendere un finale stereo?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    concordo col denon avr x3500h
    Anche secondo te dovrei accoppiato ad un finale stereo? Se si perché?

perchè aumenti le prestazioni

Perché il denon 3500 non avrebbe la potenza necessaria per pilotare le mie casse?

non è una questione di potenza, ma di qualità

E il 4500 sarebbe ancora insufficiente?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •