|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: yamaha dsp ax-1,Kaput,cosa comprare?
-
02-01-2019, 11:43 #16
ieri,in una pausa giochereccia in famiglia,mi è venuto in mente di andare a controllare i cavi dietro l'ampli ed i diffusori front e surround dx,fatto ciò,uscire e rimetterli dopo averli sistemati e stretti al massimo possibile,con l'attenzione di non lasciare qualche filetto che toccasse l'ampli,ovviamente tutto fatto ad ampli spento e con spina staccata,mi siedo nella mia classica posizione di ascolto ed il surround dx funzionava,ma il front dx no!!!!!!
,stamattina ho fatto un'altra prova,dato che l'ampli ha 2 ingressi x il main AeB,ho cambiato da A ,ho collegato i cavi su B(front dx e sx principale)il front dx funziona,purtroppo si sente con volume leggermente più basso del sx e non posso fare nulla perchè il telecomando non funziona più da tempo e non cè modo di sostituirlo e la regolazione è possibile solo dal telecomando,ho fatto solo una prova stereo,i 2 front, con musica dal pc e un paio di volte dal diffusore sx la musica andava e veniva,cioè da quello che non aveva dato problemi,a questo punto,dopo che ho fatto le prove,ne vorrei fare un ultima e vi chiedo,posso collegare il front sx alle entrate main A(quello dove non avevo il problema sul sx)ed il front dx su B(anche se si sente più basso,almeno funziona)in quest'ultimo passo,spero sia stato stato chiaro,prima di pensionarlo vorrei almeno tentare un ultima volta,almeno ho la "coscienza"pulita
-
03-01-2019, 10:39 #17
Giorno,ieri sera visto un blu ray(tutto il film)tutto ok!!!????boh,il surround dx era a posto il front dx,anche, ad un volume un pò più basso rispetto al sx,va pure bene,sinceramente sono stupito(in meglio ovvio)ma non capisco,non tocca nessuno l'ampli(anche perchè pesa 30 kg)nessuno e nemmeno io ha toccato da un po di tempo i cavi dietro l'ampli,come può accadere che tirandoli fuori,data una aggiustatina al cavo spellato e rimessi dentro,stretti più forte possiible, che adesso è"quasi" tutto ok?Il quasi riguarda il volume un pò più basso del front dx rispetto al front sx.
Adesso sono in una fase di stand by,riguardo al suo pensionamento,aspetto un pò,mi ero già abituato all'idea dell'atmos/dts x,anche se adesso,guardando un pò qui sul forum e sul web,mi ingolosisce il denon avr x4400h,oltre al marantz sr7012 e all'onkyo tx-rz830,che stress da passione
-
04-01-2019, 09:08 #18
Acquista un telecomando x il tuo AX-1 su ebay, così puoi regolare i livelli e vivi felice, fino alla prossima edizione delle HDMI 2.1
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-01-2019, 10:49 #19
Giorno elle,grazie sempre delle risposte,so che il telecomando non viene più prodotto dalla yamaha,ho dato uno sguardo veloce sulla baia,ci sono,vengono tutti dalla cina,la maggior parte,poi hong kong,stati uniti e australia,sarebbe un acquisto ad occhi chiusi,non so se, arriva?Poi sarà nuovo ho usato e se usato in che condizioni sarebbe?Comunque ci farò un pensierino,anche perchè in cina lavora la figlia di una mia cugina e negli states ho cugini,zii e amici.
Ieri sera altro blu ray,tutto ok!!!,con mio grande piacere,l'audio del front dx,andava meglio,volume audio quasi come il sx,non so che dire in merito,forse,dato che ho cambiato gli ingressi front dei diffusori e non li avevo mai usati,hanno bisogno un pò di ore di rodagggio!!!!,poi ho provato di nuovo con il pc,tutto ok,meglio così x adesso,metto da parte altri soldini(io compro così,prima metto da parte poi compro)vuoi vedere che magari ci esce un altro top di gamma Yamaha/denon/marantz/onkyo!!!!
-
04-01-2019, 18:46 #20
Sera,ho cantato vittoria troppo presto,verso le 17,acceso l'impianto ht x godermi un bel film in bluray(qui nevica!!!!)siamo alle solite,il surround dx di nuovo muto,a questo punto non so da cosa possa dipendere,se dipendesse da un corto circuito del cavo,dovrebbe fare sempre scena muta e non a volte si sente e a volte no,o mi sbaglio,ritorno al punto di partenza del post,al posto suo cosa prendo?
Le scelte sono 2,pensando anche alle mie finanze attuali(devo fare dei lavoretti in casa)Onkyo tx-rz830/Denon avr-x4400H/Marantz sr7012?Oppure scendo di livello e vado di Onkyo tx-nr686/Sony str-dn1080,concludendo,la mia sala ht è di 40 metri quadrati,un rettangolo 5x8,posizionato sul lato corto
-
04-01-2019, 23:47 #21
Meglio andare sull'usato "fresco" che sul nuovo, si risparmiano un sacco di soldi a discapito dell'ultimo pretesto tirato fuori dall'ufficio marketing per giustificare il nuovo modello da dover spingere ogni anno. Per usato fresco intendo di un anno indiietro: marantz 7012, denon 4400, yamaha 2070 etc..
Ultima modifica di caesar70; 05-01-2019 alle 17:43
-
05-01-2019, 17:01 #22
sera e grazie per le risposte,ieri sera avevo visto su ama,un denon 4200,usato ad un ottimo prezzo,come da indicazioni ho mandato la mail al venditore,lo avevo messo nel carrello,ma come spiegato li,si doveva contattare prima dell'acquisto il venditore,x sapere se c'era ancora in vendita o era già venduto,morale della favola stamattina ho visto che il denon non era più nel carrello,era stato già venduto.
Unica cosa certa comunque è,che non voglio più perdere soldi x portare il dsp ax-1 di nuovo in assistenza,anche perchè ho il sospetto che sia stato preso per i fondelli ,che non abbiano fatto le riparazioni come si deve,ma solo un accomodamento,un mio libero pensiero,non è possibile,che in 16 anni non è successo nulla e negli ultimi 4,l'ho portato in assitenza 4 volte,sempre x lo stesso motivo,il surround dx,quelli del centro,nei giorni scorsi quando li ho contattati,mi avevano parlato magari di un cavo in corto circuito,ma se così fosse,non si dovrebbe sentire e stop,non che a volte si sente ed a volte no(parlo sempre del surround dx)in questi giorni mi sto documentando ed ho visto che in germania si può comprare bene,misto orientando sempre di più sul denon avr-x4400h
oppure marantz sr7012,la mia sala ht è di 40 metri quadri
-
05-01-2019, 17:38 #23
Come rapporto qualità\prezzo fino a pochi mesi fa sui forum esteri veniva suggerito sempre il denon 4400, da poco anche il marantz 7012 è sceso parecchio di prezzo, e pur essendo mezzo gradino sopra nella holding denon-marantz (il suo omologo sarebbe la serie 5x00 denon che da qualche anno è stata tolta per non pestare i piedi alla serie 7x00 marantz) è diventato concorrenziale anch'esso. Gli yamaha invece tengono molto di più il prezzo col passare del tempo, anche in Germania. Li sono molto meno bistrattati che su certi forum italiani, vengono tenuti nella giusta considerazione lo vedi dall'andamento dei prezzi, i denon e marantz appena esce il modello nuovo crollano di prezzo mentre uno yamaha 2070 costa solo 200 euro in meno del nuovo modello 2080.
-
06-01-2019, 09:47 #24
Giorno e Buona Domenica,si ho visto che gli yamaha tengono il prezzo,in confronto ai pioneer,onkyo,denon e marantz,parlo di estero ovviamente,ma la mia,diciamo,vorrei prendere un buon ampli,non voglio spenderci troppo,anche perchè vorrei creare un ambiente atmos/dst x,dato che ci sono,il mio dubbio in merito è,se farlo con 4 diffusori atmos/dts x( onkyo-SKH410/Sony sscse.UC)o con 2,(in base a cosa voglio fare,logicamente cambierebbe la direzione x l'acquisto ampli,7.2/9.2 )comunque, diffusori da posizionare sopra i front e surround,se oserei parlare di metterli al soffitto,credo che il giorno dopo mi ritroverei fuori di casa.Se optassi x il 7.2,ho letto buone cose su:sony str-dn1080
Ultima modifica di valerio60; 06-01-2019 alle 09:56
-
06-01-2019, 12:11 #25
Buona domenica anche a te, ti suggerirei di provarne prima una sola coppia per verificarne l'efficacia nel tuo ambiente, prima di prenderne 4 e magari trovare poi come molti che i moduli dolby atmos a riflessione sul soffitto non fanno per loro.
Per quanto riguarda l'ampli escluderei gli obsoleti 7.2 e a livello di processamento (preout) mi terrei la porta aperta per l'11.1 come un Denon 4400 ad esempio.Ultima modifica di caesar70; 06-01-2019 alle 14:38
-
06-01-2019, 18:00 #26
per i diffusori atmos,non posso fare altrimenti,solo di riflesso,certo non saranno come quelli fissi a soffitto,ma un buon risultato lo daranno.Penso che andrò di Denon 4400 o marantz sr 7012,ma le differenze con il 4500/7013?Un ultima cosa,con un salone da 40 metri quadri,come potenza come si comporterebbero i 2 ampli
Ultima modifica di valerio60; 06-01-2019 alle 18:06
-
07-01-2019, 18:13 #27
dipende in gran parte dalla sensibilità in dB dei tuoi diffusori...se non basta farai sempre in tempo ad aggiungere un integrato sui frontali oppure un finale, un passo per volta, l'impianto ht non si fa in un giorno
-
09-01-2019, 17:00 #28
sera,l'impianto è da tempo che l'ho configurato così:yamaha dsp ax-1.front e surround B&W 602 s2,center e rear center B&W,sub yamaha yst 320,vpr optoma hd 161 x,lettore philips fidelio 9700,lg up 970,dune hd base 3.0,schermo adeo 3 metri di base,avevo iniziato,con onkyo il primo ampli surround,poi ho avuto,denon,pioneer,sony,per poi comprare l'attuale yamaha,invece in ambito sono hi fi,ho avuto un bel pre e finale citation 21 e 22 harman kardon,adesso che l'ampli,ha i suoi problemucci,x adesso ogni tanto lo accendo e guardo dei blu ray senza audio surround dx,ma non è la stessa cosa,ovviamente tanto per passare un paio d'ore in attesa del rimpiazzo,così ne approfitto per passare all'atmos/dts x con un buon ampli 9.2 ed aggiungere i 4 diffusori atmos di riflesso al soffitto(come detto nel mio post precedente,non posso fisicamente metterli al soffitto)creando un un impiantino che mi lasci soddisfatto
-
09-01-2019, 17:04 #29
ho visto anche questi 2 pioneer:Pioneer SC-LX801,pioneer vsx lx503,mi devo decidere,la lotta interna è con il Denon AVR-X4400H,e credo che alla fine prendo il denon,anche se il pioneer 801 è una bella bestiolina
P.S.ma potrei usare il mio yamaha dsp ax-1,come finale collegato in pre out al denon o pioneer x i canali frontali?
-
13-01-2019, 16:52 #30
ho preso questo-Onkyo TX-RZ830 ,con 2 coppie di diffusori atmos-Onkyo SKH-410 ,in questo modo la mia configurazione sarebbe-B&W dm 602 s2 front e rear,con sopra i diffusori atmos onkyo,centrale front e centrale rear, B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320