|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: yamaha dsp ax-1,Kaput,cosa comprare?
-
27-12-2018, 12:25 #1
yamaha dsp ax-1,Kaput,cosa comprare?
Giorno,il mio glorioso Yamaha dsp ax-1 mi ha abbandonato,da un pò il surround dx era out da ieri anche il dx frontale è out,fatta prova con inversione dei diffusori(per la classica prova se è l'ampli o il diffusore),non voglio spendere troppo,la mia scelta,purtroppo non ho molte possibilità di andare in negozi x ascoltarli dal vivo,guardando in giro sul web e su forum,anche stranieri ed anche su riviste specializzate,mi son fatto questa idea:Sony STR-DN1080(euro 505 su ama.de,ieri su ama italia era 557 da oggi 789) oppure
NKYO TX-NR686(euro 508 su ama italia versione silver),avevo pensato anche a ONKYO TX-TX-RZ830,ma la differenza di prezzo è alta,dato che sto prendendo anche questi diffusori per atmos(da poggiare sui diffusori frontali)onkyo SKH410 (euro 141)e questo lettore multimediale,Egreat A10(310 euro)e sto vendendo il vpr optoma hd161x,per poi comprare l'optoma uhd 51,per cui facendo dei calcoli non mi posso sbilanciare troppo,vado su fascia media come ampli,credo che un certo miglioramento rispetto al vecchio,ma validissimo yammy dsp ax-1 ci dovrebbe essere,o no
P.S B&W dm 602 s2 come front e rear surround e sempre B&W come centrali sia front che rear,sub yamaha yst 320,lettori blu rayhilips fidelio 9700 e lg up 970 e lettore multimediale dune hd 3.0
P.S.non so come mai son spuntate le 2 faccine,sorryUltima modifica di valerio60; 27-12-2018 alle 12:27
-
27-12-2018, 13:39 #2
E valutare un usato?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-12-2018, 14:38 #3
grazie x la risposta,ma non saprei,come hai letto nel post dato che voglio passare anche al 4k,ho pensato che in questo modo,anche passando da un top(anche se datato)ad un ampli di fascia media,riuscirei ad ottenere belle soddisfazioni,vorrei restare sul nuovo,ho pensato anche all'Onkyo tx-rz 830/Yamaha RX-A2080/Marantz SR 7012,ma costano e volendo realizzare,quello che ho in mente,mi farebbe andare fuori dal budget
-
27-12-2018, 23:03 #4
Senior Member
Attenzione che passare da un ampli come lo Yamaha che anche se datato era pur sempre un top di gamma ad una di fascia medio/bassa potrebbe lasciarti con l’amaro in bocca.
Ho posseduto Ax1 alcuni anni fa per poi passare a pre-finale di fascia alta ma posso dirti che n ambito audio/video andava alla grande...
Io mi terrei su Yamaha Aventage valutando anche usato.
-
28-12-2018, 08:38 #5
Quoto eolo1965
valuterei degli Aventage di qualche anno fa...piuttosto, la dinamica degli Yamaha è irrinunciabileWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-12-2018, 11:26 #6
si l'ax.1,in ambito ht è fenomenale,ma dopo quasi 20 anni di"duro"lavoro ha tirato le cuoia,negli ultimi anni ho avuto dei problemi sempre con il surround dx,portato in assistenza,svariate volte,mi sarei già comprato l'avantage 2080!!!!!l'altra sera dopo il surround dx è andato anche il front dx,a questo punto ho detto basta,lo pensiono e ne compro un nuovo,ecco poi che comprandone uno nuovo,aggiornerei il mio ht all'atmos/dts x,al dts neural x(ne sento parlare in maniera spettacolare,ma non avendo possibilità di ascoltare mi fido dei forum)poi sto ripensando al passaggio al vpr uhd51,mi sa che resto per adesso con l'optoma hd 161x,si vede in maniera egregia,poi con tutti sti problemi con le uscite hdmi,mi gira la testa e vorrei prendere qualcosa che mi soddisfi e che sia di facile impostazione.Con l'ax-1 al tempo, ci ho perso giorni per riuscire ad ottenere una buona calibrazione e dato che sono vicino agli anta(con il 6 dietro)cerco qualcosa di semplice e sopratutto "meno pesante"anche se magari non arrivi all'ax-1,faccio un pò di conti,magari mi riesce di prendere Yamaha AVENTAGE RX-A2080,su siti stranieri i prezzi sono più bassi che da noi,capisco che si dovrebbe aiutare l'economia italica,ma la differenza è tanta,fra comprare all'estero e da noi
Ultima modifica di valerio60; 28-12-2018 alle 11:27
-
28-12-2018, 12:05 #7
ho fatto un giro sul web,ma il prezzo,Yamaha Aventage RX-A2080,non va troppo d'accordo con le mie finanze attuali,stringendomi un pò,ci sarebbe il Marantz SR7012(1.045,00 €)in un sito tedesco,ma dovrei rinunciare all'egreat a 10,a questi diffusori per atmos/dts x: Onkyo-SKH410,invece con il Sony STR-DN1080(con ama.it cè da uscire di senno,l'altro ieri lo davano a 557 euro,ieri a 789,oggi a 619!!!!!!)mentre x l'ONKYO TXNR686(610 da ama.it e su 2 noti siti tedeschi a 459 euro!!!!)ci rientrebbero anche gli altri 2 prodotti ed anche i cavi di potenza(cambio anche questi dopo anni e anni) x il surround e gli atmos,x i front userei finalmente i cavi G&BL 5486 3 m con Terminali a Banana,comprati tempo fa e mai usati.Per finire aggiungo,lo so che scenderei di livello,ma sinceramente in questo momento non posso granchè espormi economicamente,cerco un qualcosa che ad un esborso pecuniario limitato,mi consenta di raggiungere un buon appagamento home theatre.
-
29-12-2018, 18:15 #8
Sera,alla fine ho deciso di prendere questo: ONKYO TX-TX-RZ830 e 2 coppie di diffusori: Onkyo SKH-410 Dolby Atmos,niente egreat a 10,ragionandoci un pò,mi basta e avanza il dune hd 3.0, il lettore lg up 970 per i 4k ed il philips fidelio 9700.
P.S. ma x i collegamenti ampli/diffusori,va bene il cavo spellato,oppure le banane?
Non so perchè sono di nuovo spuntate le faccine,boh!!!! sorryUltima modifica di ellebiser; 29-12-2018 alle 18:17
-
29-12-2018, 18:18 #9
Se digiti i: e di seguito una O maiuscola appare una faccina...
Basta inserire uno spazio tra le due lettere e opla’ ...svanisceWise men speak because they have something to say,
-
30-12-2018, 10:50 #10
Giorno e buona domenica,fatta la scelta dell'ampli,vorrei una delucidazione se possibile,in merito ai collegamenti,dato che provengo da un ampli come yamaha dsp ax-1,adesso con l'onkyo mi ritrovo in un campo x me nuovo,per quanto riguarda i collegamenti.Vpr optoma hd 161x,lettori blu ray philips fidelio 9700 ed lg up 970,lettore multimediale dune hd 3.0,da collegare all'onkyo TX-RZ830,collegato il vpr all'ampli,su questo ci arrivo anchio da nubbio,ma gli altri collegamenti?Scusate ma mi sono un pò incasinato leggendo x caso sul web di hdmi arc!!!so solo che i lettori che possiedo hanno 2 uscite hdmi(una video ed una audio)ma non ci sta scritto hdmi arc.Nel mio piccolo penso che i collegamenti fra ampli e lettori vada fatta così:hdmi/video lettori ad una delle uscite hdmi dell'ampli è giusto?In questo modo ho sia il video che l'audio?
-
30-12-2018, 14:03 #11
Le sorgenti vanno collegate con HDMI video alle entrate del ampli, il VPR alla uscita.
Avrai così collegato sia audio che video.Wise men speak because they have something to say,
-
30-12-2018, 14:42 #12
graze per la risposta,cosa ne pensi della mia scelta?
-
30-12-2018, 15:10 #13
Hai scelto una bella macchina, non ho ancora sentito questa nuova serie come sonorità se mantiene quella tipica Onkyo la troverai, più dinamica rispetto al tuo Yamaha ma un po’ meno aperta.
-
31-12-2018, 12:40 #14
giorno e auguri di buon anno a te ellebiser ed a tutti,amazon,mi ha fatto un brutto scherzetto,sia italiano(ha aumentato il modello di colore nero di un bel pò(1349 euro!!!!,mentre il silver lo hanno tenuto a 975 euro)mentre ama tedesco lo ha esaurito(mi sa che altri 4 hanno avuto la mia stessa idea di comprare questo ampli,erano 4 a disposizione in pochissimo tempo esaurito!!!!)ho perso tempo perchè volevo prenderlo domani o al massimo il 2,cosi,ci"guadagnavo" un anno
,poco male,la mia idea resta sempre questo ampli,potrei acquistare il silver da ama ita,ma in altri siti tedeschi,quello di colore nero(853,99 € incluse spese di spedizione!!!!)500 euro di differenza!!!!Volevo prendere tutto in unico negozio,ampli,diffusori atmos onkyo,cavo di potenza nuovo e cavi hdmi,ma mi sa che vado a macchia di leopardo
-
31-12-2018, 12:49 #15
Buon Anno e Buona fortuna per i futuri acquisti