Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2016
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.322

    Problema app Denon Remote con X3400H


    Ciao a tutti,

    iOS 12 e l'ultima versione di Denon Remote 2016. Sinto con firmware aggiornato.

    Improvvisamente non riesco più ad accedere alla pagina "Audio", quella che contiene "Volume parlato, Livello sub, Parametro surround, ecc.".

    O meglio, accedo, ma è tutto grigio.

    Questo accade da iPhone e da iPad. Già fatti tutti i riavvii del caso tranne il reset dell'AVR.

    Prima di procedere a tale reset, qualcuno ha esperienza con questo problema? Perchè il resto dell'app funziona.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2016
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.322
    Se qualche possessore di denon x3400h o 3500 o 2400 ecc. potesse darmi un riscontro gli sarei davvero grato.

    Mi piacerebbe capire se sono il solo col problema o meno, se devo resettare (e rimisurare audy) o se devo semplicemente aspettare il prossimo aggiornamento del sinto o dell’app.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    46
    Ciao anche io ho il medesimo problema con il denon X1400H e non sono riuscito a risolverlo.. nemmeno con un reset dell'ampli..
    Fabrizio
    Sinto: Denon AVR-X1400H, Sorgente: PS4 Pro, Diff. front: Indiana Line Tesi 561, Diff. centrale: Indiana Line Tesi 761, Diff.Sourr.: Indiana Line Tesi 261, Sub.: Indiana Line Basso 840

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2016
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.322
    Posso chiederti da quanto tempo si è manifestato?

    Da me praticamente da pochissimi giorni, la sera prima funzionava a meraviglia, il giorno dopo stop.

    Faccio presente ch euso l'app di iOS (12).

    Se faccio partire il sinto con la TV spenta (lui vede la sorgente come "unknown") oppure metto una sorgente fantasma che non esiste (nel mio caso qualunque tranne AUDIO TV), invece il menu audio funziona.

    Se rimetto su AUDIO TV, il menu continua a funzionare per una volta soltanto, poi ci rientro e di nuovo tutto grigio.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

  5. #5
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Posso chiederti da quanto tempo si è manifestato?

    Da me praticamente da pochissimi giorni, la sera prima funzionava a meraviglia, il giorno dopo stop.

    Faccio presente ch euso l'app di iOS (12).

    Se faccio partire il sinto con la TV spenta (lui vede la sorgente come "unknown") oppure metto una sorgente fantasma che non esiste (nel mio ca..........[CUT]
    Ciao, onestamente posso dirti che ha incominciato a farlo anche quado avevo IOS 11, però mi ricordo di aver smanettato sui parametri HDMI (ma non mi ricordo cosa ho fatto) quindi penso sia una questione di settaggio corretto.....
    Fabrizio
    Sinto: Denon AVR-X1400H, Sorgente: PS4 Pro, Diff. front: Indiana Line Tesi 561, Diff. centrale: Indiana Line Tesi 761, Diff.Sourr.: Indiana Line Tesi 261, Sub.: Indiana Line Basso 840

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2016
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.322
    Hai allora distrutto le mie speranze, credevo fosse un problema comune nato proprio in corrispondenza di questi giorni... io ce l'ho da un cinque giorni circa.

    Non capisco però, dici che riguarda i settaggi ma allo stesso tempo affermi di aver fatto il tentato reset.

    Forse ti riferisci ai settaggi della TV e non dell'AVR?

    Io ho solo smanettato con l'uscita HDMI passando da by-pass a normale, ora che mi ci fai pensare.

    Oggi tenterò a mettere in STEREO, vediamo che succede ed incrocio le dita.

    Se qualcuno lamenta lo stesso problema ci faccia sapere, è parecchio deludente avere un app buona e non poterla sfruttare, per giunta per problemi incomprensibili.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

  7. #7
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    46
    Ciao si mi riferisco ai settaggi della TV e non dell'AVR
    Fabrizio
    Sinto: Denon AVR-X1400H, Sorgente: PS4 Pro, Diff. front: Indiana Line Tesi 561, Diff. centrale: Indiana Line Tesi 761, Diff.Sourr.: Indiana Line Tesi 261, Sub.: Indiana Line Basso 840

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2016
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.322

    Il mio problema, pensandoci bene, credo sia nato proprio quando ho switchato da "multicanale" a "multicanale by-pass".

    Nemmeno a dirlo che ho fatto mille prove.

    Interessante è che mettendo l'uscita HDMI su "stereo" l'app torna a funzionare correttamente, rimettendo su un qualunque "multicanale" smette di visualizzare la pagina "audio".

    E' una vera seccatura. Sto aspettando il prossimo aggiornamento di firmware sia della tv che dell'avr, e vedo che succede. Male che vada sarò costretto a resettare la tv.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •