Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Lexicon MC4

Lexicon MC4

Ragazzi sul sito di audio reference presentano il nuovo processore MC4 ....quindi sto vagliando l'idea di abbandonare la soluzione integrata dell'RV8 per passare a pre e finale ...............
    magari MC4 + Bryston cosa ne pensate..

Valuta anche Meridian G68, che è ben più flessibile e performante del MC4, visto che la fascia di prezzo è simile.
    Ciao
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Lexicon MC4

abion ha scritto:
    Ragazzi sul sito di audio reference presentano il nuovo processore MC4 ....quindi sto vagliando l'idea di abbandonare la soluzione integrata dell'RV8 per passare a pre e finale ...............
    magari MC4 + Bryston cosa ne pensate..
    giusto quello che sto per fare pure io,la tua soluzione è eccellente,il nuovo pre in questione mi sta stuzzicando parecchio,però l'indecisione rimane ancora tra mc-4 e il bryston sp 1.7.
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Ninja ha scritto:
    Valuta anche Meridian G68, che è ben più flessibile e performante del MC4, visto che la fascia di prezzo è simile.
    Ciao
    Paolo
    Ciao Paolo, anch'io ero molto attratto dal MC4, poi però, da quanto ho capito, non implementa alcuna uscita nè analogica nè digitale...impossibile pertanto collegare un tape, un dat o quant'altro. Va bene che da qualche parte bisogna pur risparmiare, ma la mancanza mi sembra grave. Per questo anch'io credo si debba valutare il Meridian, sotto questo aspetto sicuramente più completo. Ne sei soddisfatto? Mi piacerebbe comunque sentirli entrambi. Ciao. paolo

Ragazzi oggi ho ascoltato MC8 Lexicon con finale multicanale audio Analogue Cinecittà da paura .... gran codifica del lexicon in logic 7 ... gran tenuta ed equilibrio dei finali . Lunica pecca che non ho potuto ascoltarli con le B&W serie 804s ,centrale htm3 , surraund 805, sub asw 750 .... cosa ne pensate di questa soluzione sostituendo però mc8 con mc4 che a quanto dice il negoziante si dovrebbe avvicinare più al fratellone mc12 ......... grazie abion

Ciao Abion

cosa vuol dire che l'MC4 dovrebbe assomigliare all'MC12 più dell'MC8? Per caratteristiche costruttive o...timbriche? Non dovrebbero essere più o meno uguali tutti 3 per quanto riguarda questi aspetti? Fatte salve, ovviamente, le dotazioni....Comunque cosa ti è piaciuto di più del Logic 7? Sono molto curioso. Ciao. Paolo

se ti interessa il cinema più della musica,

stai andando nella giusta direzione.
    se vuoi un processore + musicale, valuta anche Fosgate e Meridian.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

abion ha scritto:
    Ragazzi oggi ho ascoltato MC8 Lexicon con finale multicanale audio Analogue Cinecittà da paura .... gran codifica del lexicon in logic 7 ... gran tenuta ed equilibrio dei finali . Lunica pecca che non ho potuto ascoltarli con le B&W serie 804s ,centrale htm3 , surraund 805, sub asw 750 .... cosa ne pensate di questa soluzione sostituendo però mc8 con mc4 che a quanto dice il negoziante si dovrebbe avvicinare più al fratellone mc12 ......... grazie abion
    abion tienimi informato sul gioiellino ,però quello che dice il negoziante è un pò strano! le prestazioni dovrebbero essere uguali per tutti e tre.

x ninja io direi anche bryston sp 1.7
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

maury74 ha scritto:

x ninja io direi anche bryston sp 1.7
    ciao
    giustissimo. me ne ero dimenticato, molto musicale anzi, più del Meridian. decisamente inferiore sulla carta come flessibilità, codifiche e connessioni, però.

anch'io sono daccordo...

...Meridien è sicuramente più musicale (almeno i Meridien lo sono sempre stati: quello di Paolo non l'ho sentito, ma mi meraviglierei che fosse meno che straordinario in questo senso) e Lexicon non è mai stata famosa per la sua musicalità. Semmai Lexicon si è fatta un nome per l'estrema precisione delle sue decodifiche, per la dinamica e per il realismo che riesce a ottenere nella riproduzione dei film. Certo che sarebbero tutte macchine da sentire, anche i Fosgate e i Bryston. Si tratta di vedere appunto cosa uno preferisce. Ma siamo poi così sicuri che i "nuovi" Lexicon MC (che dovrebbero differire tra loro SOLO nelle dotazioni e connessioni e NON nel software dedicato alle decodifiche Dolby, DTS, e proprietarie) siano poi superiori (in senso "cinematografico") al G68?

ma cosa intendete con "musicalità"?

Non l'ho mai capito!

che li usiamo per sentire la musica ...

Ninja ha scritto:
    che li usiamo per sentire la musica ...

Re: anch'io sono daccordo...

paobel ha scritto:
    ...Meridien è sicuramente più musicale (almeno i Meridien lo sono sempre stati: quello di Paolo non l'ho sentito, ma mi meraviglierei che fosse meno che straordinario in questo senso) e Lexicon non è mai stata famosa per la sua musicalità. Semmai Lexicon si è fatta un nome per l'estrema precisione delle sue decodifiche, per la dinamica e per il realismo che riesce a ottenere nella riproduzione dei film. Certo che sarebbero tutte macchine da sentire, anche i Fosgate e i Bryston. Si tratta di vedere appunto cosa uno preferisce. Ma siamo poi così sicuri che i "nuovi" Lexicon MC (che dovrebbero differire tra loro SOLO nelle dotazioni e connessioni e NON nel software dedicato alle decodifiche Dolby, DTS, e proprietarie) siano poi superiori (in senso "cinematografico") al G68?
    come hai gia ribadito anche tu,Lexicon forse è la numero uno al mondo sul settore processori digitali in ambito profesionale e in quella domestica,tutto sta su cosa vuoi veramente,se parliamo di cinema penso che qui siamo al top,se vuoi ascoltare musica...come si deve....allora cambiano parecchie cose,si il Bryston ho il Meridian da quel che si sente sono più musicali,ma almeno per me dovrò fare una scelta ben precisa,l'ago della bilancia in questo periodo è leggermente spostata verso l'HT....quindi!

Stessa cosa per me ..... credimi ho visto il gladiatore decine di volte è un dvd che conosco benissimo e che uso come test di ascolto con il processore lexicon in logic 7 senti dettagli sconosciuti prima un altra storia...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •