|
|
Risultati da 31 a 45 di 58
Discussione: Crown XLS 1502 che ne dite?
-
12-10-2018, 13:34 #31
Ma certo Alberto concordo su tutto,era solo per continuare con l'esempio del forno pro vs. tradizionale; è chiaro che in casa non serve quello della pizzeria che consuma 7 kw come tra l'altro in casa non è nemmeno strettamente necessario avere un sub che faccia 125 db con finale da 3 kw eppure...
A prezzi umani un finale hi-fi da 3kw ?!
Sono semplicemente contro l'idea che un pro debba necessariamente suonare male a priori,scegliere bene e provare nella propria catena,poi si decide.
La mia casa è normale,con forno normale e faccio la pizza 1 volta l'annoUltima modifica di Rain; 12-10-2018 alle 13:37
-
12-10-2018, 13:41 #32
Concordo.
E non è vero che i PRO suonano male, anzi. I preconcetti ed i pregiudizi fanno male in ogni ambito, mi ero permesso di far notare a Luca nel mio primo post (che non mi si è c...alcolato di pezza) che "meglio" dei finalini asfittici del suo integrato, c'è praticamente di tutto, e che è "ovvio" che questo Crown nuova meglio le sue Piega (ci mancherebbe il contrario !).
Invece di fermarsi all'effetto "ma tanto mi piace così", ho suggerito a parità di amplificazione digitale, di provare a considerare finali costruiti con moduli appositi (come da link) che non sono nati per il PA: di fatto, anche se sembra "poco" (rispetto ai puristi dell'HiFi o meglio, del MiFi la cifra del listino la spendono per palline sostieni elettroniche .....) sta pagando una costruzione massiccia, un DSP per configurazioni che non userà mai ed una "non cura" (con le dovute accezioni del termine) per la parte squisitamente audio, dato che nel Pubblic Address non si ascoltano violini o soprani con pretesa di realismo.
Tutto li
PS. Anche la mia casa è normale, ma purtroppo la pizza la faccio molto spesso"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2018, 18:01 #33
Infatti, il concetto che deve passare è questo: se non si hanno esigenze particolari i prodotti consumer bastano e avanzano, se però si alza un po' il tiro o si spende tanto oppure, sapendo cosa, anzi come scegliere, ci si può rivolgere al mercato pro.
Ma che i prodotti pro suonino male è una bufalaHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
12-10-2018, 20:53 #34
qualcuno è stato all'ultimo hi-fidelity? a metà giornata c'era il solito genio di turno che affermava che tutto suona uguale. giusto mezz'ora prima ero nella saletta dove suonavano le vivid con elettroniche ch precision. diversamente da altre salette, qui non fiatava una mosca, tutti seduti ad ascoltare e nessuno a commentare il classico pelo nell'uovo. indovinate chi c'era nella stessa saletta?
c'è gente a cui non piacciono i bryston perchè troppo 'diretti' e cercano il vellutato ad ogni costo. ora se vogliamo fare chiacchiere da bar possiamo anche dire i pro sono pure 'vellutati', ma poi qualcuno ci crede?HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
13-10-2018, 10:22 #35
è per questo che i confronti vanno fatti in doppio cieco, la gente non deve sapere il marchio o l'elettronica che sta suonando.
Prove fatte con dei miseri behringer pro contro blasonati finali hi-fi (non ricordo il marchio) hanno dato risultati curiosi con gente incredula di non aver indovinato o di aver preferito quello "sbagliato"... non ricordo su quale sito abbia trovato l'articolo.
Detto questo ognuno è libero di spendere la cifra che ritiene opportuna per sentire il velluto e anche la seta,come c'è gente che spende svariate centinaia di euro per i cavi e sente la differenza. Non dico che si senta tutto uguale,dico solo che a volte per giustificare i soldi spesi la gente si autosuggestiona.
Con le sorgenti o preamplificatori le differenze sono più rilevanti ma coi finali sono più scettico. Tutto questo è un mio parere e non voglio trasformare il thread in pro vs. hi.fi, ce ne sono giàScusate ma non ho mai capito come faccia un finale a essere caldo,freddo o neutro,limite mio
Ultima modifica di Rain; 13-10-2018 alle 10:47
-
13-10-2018, 13:43 #36
Classe A -> molto caldo
Classe D -> freddo
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-10-2018, 12:55 #37
Un altro amplificatore interessante potrebbe essere questo restando nel mercato consumer.
https://www.xtz-deutschland.de/produkte/edge-a2-300
Recensione lusinghiera:
http://www.areadvd.de/tests/test-xtz...r-als-500-eur/
Il Crown l'ho rimandato indietro oggi, voglio provare anche altre cose prima di decidere quale tenere.Ultima modifica di Luca_CH; 15-10-2018 alle 12:57
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
15-10-2018, 12:58 #38
-
15-10-2018, 13:04 #39
Spero dubbi positivi.
Il finale con moduli IcePower è un ottimo inizio e sicuramente dovrebbe incontrare i tuoi gusti.
Piccolo e compatto, in caso ne prendi un terzo per il centrale.
Hai dato uno sguardo al sito Rouge ?
Se vuoi in UK usano anche loro gli Hypex o gli altri ampli digitali: https://www.nordacoustics.co.uk/"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-10-2018, 13:57 #40
Senior Member
-
22-10-2018, 13:37 #41
Per adesso nulla....sono in cerca
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
03-05-2019, 15:29 #42
... in compenso nel frattempo ne ho preso uno io
... perché ero proprio curioso di provare un finale in classe D serio (gli icepower del Pio 81 sono un po' piccolini per le 801).
Fra l'altro è simile come dati di targa all'outline hd4500, che dopo le varie cure estetiche (riverniciato le parti graffiate) ed elettriche (cambiato ventola ecc) ha ritrovato il suo posto in salotto.
Rispetto all'outline, quindi classe AB, cambia un po' l'equalizzazione, in quanto c'è una certa enfasi in gamma medioalta che mi aveva dato una cattiva impressione iniziale. Diciamo che è un suono al quale ci si deve abituare un po'. Anche gli alti mi sembrano meno trasparenti.
Provato un po' più a lungo -e soprattutto rifatta l'eq ambientale- molto meglio, anche se l'impressione, sempre rispetto all'outline, è che manchi qualcosa in dinamica e trasparenza.
In compenso è favorevole l'impressione sul controllo dei grossi woofer delle 801: è ottimo, sembra che non risenta del modulo di impedenza. Questa è una considerazione che avevo fatto anche ascoltando i finali icepower del Pioneer, ma a questi livelli di spl è più evidente. In realtà sono solo 3, forse 4 db in più (da 180 a 300 W su 8 Ohm), però si sente.
Sull'ascolto serio in stereo però mi ci devo ancora mettere, posterò più avanti le mie impressioni.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
03-05-2019, 16:49 #43
"-e soprattutto rifatta l'eq ambientale-"...
il bello di poter equalizzare è proprio quello che alla fine gli ci puoi attaccare di tutto: tanto poi gli 'rifai' la voce e quindi suona sempre come piace a teHT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
03-05-2019, 23:31 #44"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-05-2019, 23:56 #45
Senior Member
ma perchè hai mandato indietro il crown io ho il 1002 mai sentito niente di simile sui film penso che ne prendero' un altro