Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Stesso problema....
    Ampli: Marantz SR6012 Finale Front: Rotel RB-1582 Per Ascolto Musicale: Rotel RC1580 TV: Sony Oled KD-65AF9, Front: B&W CM9 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: B&W CM1 Sub: B&W AS6 Lettore Blu-Ray: Samsung 3D BD-E5500 Lettore CD: Marantz CD6300 Decoder: SkyQ Platinum Multimedia: Apple TV, Cavi: Van Den Hul Thunderline, Van Den Hul Mainsserver, Moster Cable, Telecomando: Harmony Elite Hub

Possiedo un OPTOMA UHZ 65 inserito in un sistema DENON AVX3400 con sorgenti SKYQ Black, Apple TV 4K e Bluray Samsung gestiti attraverso telecomando Harmony Ultimate.
    Quando con l'Harmony accendo DENON, VPR e SKY, non ho nè audio né video e il decoder SKY si impalla costringendomi a resettarlo staccando la spina. Questo problema si verifica anche quando, dopo il reset di SKYQ, riesco a vedere e sentire le immagini e provo a passare da SKY ad Apple TV ed a ritornare poi su SKY. Anche in questo caso su SKY non ho audio né video e il decoder SKY si impalla. Ho provato una serie di varianti e l'unica con la quale il decoder SKY funziona è di accendere tutto con l'Harmony avendo prima disinserito la presa HDMI del decoder SKY dal Denon.
    Per cercare di risolvere ho ordinato un HDFury Vertex che mi hanno detto potrebbe risolvere il problema. Vi aggiorno

Buongiorno a tutti, rilevo un problema simile ed a questo punto credo anche il mio sia dovuto a SkyQ.

Io ho SkyQ platinum collegato ad un Denon AVRX-1500H collegato a sua volta a un LG OLED55E8.

Mi succede che se ad esempio guardo netflix sulla tv con audio sul Denon in ARC, e poi spengo tutto, nel momento in cui riaccendo e passo a Sky la TV non rileva segnali. Se provo a spengere Sky per un momento, prima dello shut off, sento l'audio. L'unico modo per tornare alla normalità è staccare la ciabatta. Visto che alla ciabatta è collegato anche il Denon pensavo che fosse di questo il problema, ma a quanto leggo invece deve essere di SkyQ.

Sono andato al cento SKY ed ho fatto sostituire il mio decoder skyq black con altro decoder che non aveva installato l'ultimo firmware (020) ma il firmware precedente (credo 036) e non ho più problemi in fase di accensione e di passaggio da Apple TV a Sky ma, purtroppo, non vedo in 4K (quando confermo il 4k su Sky vedo solo lo schermo blu). Quindi mi pare di capire che devo scegliere tra avere il nuovo firmware con i problemi in accensione che mi costringono a resettare il decoder Sky ma mi consentono di poter vedere in 4K e lasciare il vecchio firmware che non mi dà problemi in accensione e nel passaggio da Apple TV a Sky ma non poter vedere in 4K..... mi sembra una follia.

Citazione Originariamente scritto da Kliff1998 Visualizza messaggio
    Sono andato al cento SKY ed ho fatto sostituire il mio decoder skyq black con altro decoder che non aveva installato l'ultimo firmware (020) ma il firmware precedente (credo 036) e non ho più problemi in fase di accensione e di passaggio da Apple TV a Sky ma, purtroppo, non vedo in 4K (quando confermo il 4k su Sky vedo solo lo schermo blu). Quindi ..........[CUT]
    Scusa se non hai ne audio ne video, come fai a capire che il decoder si impalla?

Io non ho ne audio ne video, ma quando spengo il decoder sento per un attimo l'audio.

Stasera faccio un po' di prove, ho come una mezza idea che sia il controllo HDMI ad impallare SkyQ

Perchè, dopo aver acceso il tutto (VPR SKY e APPLE con telecomando Harmony), avendo come risultato lo schermo blu e senza audio, il decoder sky non si spegneva più e per farlo funzionare dovevo resettarlo per farlo ripartire.
    Avevo risolto il problema dell'impallamento del decoder accendendo tutto avedo preventivamente scollegato l'HDMI dal decoder Sky e la riattaccavo solo dopo aver acceso il tutto. A quel punto Sky funzionava correttamente. Ovviamente anche questa procedura mi sembra una follia......

Scusatemi ragazzi, si è risolto il problema? Sono in procinto di acquistare un Denon 3500H. Andro' incontro a problemi con skyQ? Si risolvono collegando il decoder alla tv e l'uscita audio digitale dal decoder al sinto?

Il problema non è generato dal Denon (ho anche provato a collegare un ampli Yamaha, grazie alla gentilezza di Simone Berti che me ne ha portato uno in prova da perugia!!, ma il risultato è stato lo stesso) ma dal decoder SKYQ (il mio è uno SKYQ Black) con l'ultimo firmware. Comunque, alla fine, per risolvere ho dovuto utilizzare uno switcher Atlona Junox 4K HDR Four-Input HDMI (https://atlona.com/product/at-juno-451/) al quale collegare tutte le uscite video (decoder SKY, Apple TV e Blu Ray) e collegare il Denon all'Atlona con un cavo ottico. Adesso non ho più problemi in fase di accensione nè in fase di passaggio da AppleTV a Sky. Devo solo verificare se le trasmissioni Sky in 4K danno problemi ma, avendolo installato ieri ancora non so dirti. Ti farò sapere.

Ok grazie. Pero' è assurdo spendere 800 euro e trovarsi con questo problema. Ma collegando solo lo skyq al tv e andando con l'ottico si risolve?

non so dirti ma, a logica, presumo di si

Ho appena acquistato un denon x550bt e oggi mi si é presentato il problema della schermata blu accendendo Sky q (black)..
    É appurato che si tratta di un problema di decoder o dovrei cambiare sinto? Come si risolve se non staccando e riattaccano l alimentatore?

Giusto per la cronaca, io ho un Sony 1080 e ho lo stesso problema. Direi proprio che il problema non sono i sinto.

Comunque non è la fine del mondo, si resetta SkyQ e va posto. Sicuramente annoia, ma la soluzione la deve trovare Sky.

Come detto in precedente post io ho risolto grazie ad Atlona. Tutto ok anche il 4K di Sky.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •