Yamaha RX-V2067 andato e consigli nuovo sinto per HT 5.1 Focal 826
Ciao a tutti ragazzi, purtroppo qualche giorno fa è venuto a mancare (non so ancora se in via definitiva o meno, attendo il responso dell'assistenza Yamaha) il mio amato Yamaha RX V2067, comprato con un gruppo di acquisto proprio tramite questo forum.
In pratica il segnale audio non viene più veicolato dalla tv tramite l'HDMI out ARC e il sinto riesce a riprodurre solotanto i dispositivi collegati direttamente sulle altre hdmi in. Inoltre, mentre facevo tutti i tentativi del caso, mi sono accorto che non veniva più riprodotto il canale surround sinistro. In attesa di sapere il costo dell'operazione, ho perciò cominciato a guardarmi intorno per sostituirlo. (A qualcuno è capitato?)
Il mio impianto era composto dal sinto av in oggetto e da un finale Yamaha P3500s che pilota il fronte anteriore composto da speaker Focal 826 e centrale Focal 800cc; il surround composto da casse Focal IC706, così come il sub SVSOUND PB12 è pilotato invece direttamente dal sinto Yamaha.
Approfittando di un credito Amazon e di una ottima svendita, ho ordinato ad un buon prezzo (400 euro) un Denon AVRX2300 per sostituire provvisoriamente il sinto. Solo che il sinto Denon non ha pre out ed ha una potenza di uscita inferiore al mio Yamaha (credo). La mia domanda è questa, credete che possa essere sufficiente a pilotare le casse in oggetto in un ambiente piuttosto grande, un living da 50 mq. Sentirò tanto la mancanza del mio yamaha più finale e quali alternative prendereste in considerazione nella fascia sub 900 euro. Ho pensato ad un Marantz SR6011 ma non so se ne valga la pena spendere 500 euro in più.
Avesse avuto almeno le preout il denon non mi sarei fatto troppi problemi ... anzi a quel prezzo...
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197