Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    382

    Yamaha RX-V2067 andato e consigli nuovo sinto per HT 5.1 Focal 826


    Ciao a tutti ragazzi, purtroppo qualche giorno fa è venuto a mancare (non so ancora se in via definitiva o meno, attendo il responso dell'assistenza Yamaha) il mio amato Yamaha RX V2067, comprato con un gruppo di acquisto proprio tramite questo forum.

    In pratica il segnale audio non viene più veicolato dalla tv tramite l'HDMI out ARC e il sinto riesce a riprodurre solotanto i dispositivi collegati direttamente sulle altre hdmi in. Inoltre, mentre facevo tutti i tentativi del caso, mi sono accorto che non veniva più riprodotto il canale surround sinistro. In attesa di sapere il costo dell'operazione, ho perciò cominciato a guardarmi intorno per sostituirlo. (A qualcuno è capitato?)

    Il mio impianto era composto dal sinto av in oggetto e da un finale Yamaha P3500s che pilota il fronte anteriore composto da speaker Focal 826 e centrale Focal 800cc; il surround composto da casse Focal IC706, così come il sub SVSOUND PB12 è pilotato invece direttamente dal sinto Yamaha.

    Approfittando di un credito Amazon e di una ottima svendita, ho ordinato ad un buon prezzo (400 euro) un Denon AVRX2300 per sostituire provvisoriamente il sinto. Solo che il sinto Denon non ha pre out ed ha una potenza di uscita inferiore al mio Yamaha (credo). La mia domanda è questa, credete che possa essere sufficiente a pilotare le casse in oggetto in un ambiente piuttosto grande, un living da 50 mq. Sentirò tanto la mancanza del mio yamaha più finale e quali alternative prendereste in considerazione nella fascia sub 900 euro. Ho pensato ad un Marantz SR6011 ma non so se ne valga la pena spendere 500 euro in più.

    Avesse avuto almeno le preout il denon non mi sarei fatto troppi problemi ... anzi a quel prezzo...

    Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.451

    Citazione Originariamente scritto da GregH Visualizza messaggio
    solo che il sinto Denon non ha pre out ed ha una potenza di uscita inferiore al mio Yamaha (credo). ........[CUT]
    L'impressione sarà di meno potenza anche per via della calibrazione ambientale , per lo meno è quello che ho provato passando da Yamaha a Marantz + finale ( by pass Ampli integrato) non so dirti se i miei diffusori sono più o meno difficili dei tuoi Focal.

    Ho pensato ad un Marantz SR6011 ma non so se ne valga la pena
    Se ti piacerà l'impostazione il Marantz è un cugino con qualche differenza e più costoso , purtroppo per avere il pre out a prezzo di listino la prima opzione sono le versioni slim di Marantz ma sul forum viene consigliato di lasciar stare se si ha disponibilità e spazio.
    Purtroppo con Yamaha si deve salire parecchio con la spesa a meno di non trovare usati validi.

    Ciao
    Luca


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •