|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Problema audio Yamaha MusicCast RX-V683
-
13-05-2018, 21:29 #1
Junior Member
Problema audio Yamaha MusicCast RX-V683
Buonasera a tutti. Richiedo aiuto piuttosto urgente per questo prodotto Yamaha.
Dopo la dipartita del mio "Vecchio" Onkyo HTR-990 (4 anni di vita) ho acquistato questo RX-V683, purtroppo ci sono due problemi che mi infastidiscono abbastanza e che sono:
1- L'ARC non funziona come dovrebbe. Per farlo andare devo forzatamente switchare HDMI controlo su off e poi di nuovo su on dalle opzioni. Purtroppo appena spengo tutto sono di nuovo punto e a capo e senza audio. La cosa che mi lascia perplesso è che (con HDMI control su on) l'ampli vede la sorgente ma le spie degli altoparlanti rimangono spente. Ho provato diverse impostazioni sia sull'ampli che sul televisore (Panasonic 55VT50. Ovviamente la porta utilizzata è quella con il canale di ritorno) ma non c'è niente da fare.
2- Sporadicamente ho un problema simile a quello appena descritto ma sulle sorgenti HDMI che vengono regolarmente riconosciute ma, come nel problema precedente, le spie degli altoparlanti rimangono spente. Ad esempio accendo la PS4, l'ampli cambia sulla sorgente corretta ma l'audio rimane muto. In questo caso però, al contrario del problema con l'ARC, mi basta spegnere e riaccendere l'ampli e tutto torna a funzionare
L'urgenza è dovuta al fatto che sono ancora in tempo a rimandare indietro ad Amazon il prodotto o a farmi rimborsare: volevo vostre opinioni in merito al fatto che si possa trattare di un difetto di fabbrica oppure di qualche problema firmware. Per ora sto facendo alcune prove tenendo l'HDMI control spento ma così perdo la funzionalità del telecomando unico.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.Ultima modifica di 1c0n; 14-05-2018 alle 21:55
-
14-05-2018, 10:05 #2
Advanced Member
prova un reset , se non cambia nulla secondo me è molto probabile che sia guasto
-
14-05-2018, 21:21 #3
Junior Member
-
14-05-2018, 22:18 #4
Junior Member
Nel frattempo ho inviato anche una richiesta di chiarimento a Yamaha tramite il form apposito. Sperem...
-
15-05-2018, 22:56 #5
Junior Member
Egr. Cliente,
per entrambe le problematiche è probabile che sia la TV la causa del problema, se le icone degli altoparlanti sono spenti è probabile che la TV non demandi all'amplificatore la riproduzione dell'audio ma se ne faccia carico lei. Deve controllare nelle impostazioni della TV se vi è un impostazione che riguasta questo, o eventualmente chieda aiuto a Panasonic.
E' comunque importante che la TV sia accesa per prima, anche quando accende l'amplifciatore e la PS4, tutte le periferiche devono poter dialogare tra loro durante la fase di negoziazione dei parametri.
Ok supporto Yamaha, è stato un vero piacere.
Anzi, no.
-
15-05-2018, 23:45 #6
ma lo standby dello yamaha è attivo?
voglio dire, non solo arc e cec ma queste funzioni devono rimanere abilitate anche ad apparecchio spento (così funziona anche il pass-throug).
sullo yamaha non so se esiste una opzione.
azzarderei comunque che l'hdmi yamaha sia un po' problematico visto che leggo cose simili con altri TV. il denon per quanta mi riguarda pare funzionare meglioUltima modifica di Falchetto; 15-05-2018 alle 23:47
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
16-05-2018, 21:41 #7
Junior Member
Allora, scusa il ritardo ma ho controllato solo stasera.
È tutto abilitato. Quando l'ampli è spento io posso giocare con la PS4 e vedere film col lettore BR.
Stasera hanno messo un firmware nuovo e inizialmente L'ARC andava, poi appena ho spento e riacceso è tornato tutto come prima.
-
23-05-2018, 20:27 #8
Junior Member
Settimana scorsa nuovo firmware ma niente, tutto come prima. Appena scaricato l'ARC è partito, spento e riacceso ancora niente.
Fatto il reso e ordinato il Denon X2400H.
-
23-05-2018, 22:09 #9
Sono più o meno nelle tue stesse condizioni con un rx-v583, ma con problematiche diverse, sempre legate all'HDMI. L'apple TV collegata produce schermo nero per una frazione di secondo durante la visione di app in streaming, tipo Netflix. Se la collego direttamente al TV funziona correttamente, quindi mi viene da pensare che sia colpa dell'ampli (dopo aver cambiato tutti i cavi e provato a modificare le varie impostazioni video).
Fammi sapere come ti trovi con il Denon, forse sono in tempo anch'io per il cambio su amazon....TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+
-
23-05-2018, 22:17 #10
Junior Member
Il reso dello Yamaha lo faccio venerdì, il Denon mi arriva Lunedì, ti faccio sapere sicuramente.
Tra l'altro, pur facendo come mi ha detto il genio del supporto, cioè accendendo TV/PS4/Steam link/sarcazzo prima dell'ampli ho ancora l'altro problema per cui lui vede la fonte HDMI ma non c'è audio e bisogna riavviare. Ho fatto un video pure, se riesco lo posto.
-
28-05-2018, 22:44 #11
Junior Member
Denon arrivato e installato. Ovviamente tutto funziona.
Ovviamente due giorni dopo averlo comprato a 501 euro è sceso di prezzo di altri trenta e nel momento in cui scrivo su Amazon sta a 471 euro: https://www.amazon.it/Denon-AVR-X240...ct_top?ie=UTF8
L'unica cosa è che scalda da matti. Se l'onkyo era caldo e lo Yamaha rimaneva appena tiepido, questo è decisamente bollente. Io non lo terrei all'interno di un mobile.
-
28-05-2018, 22:59 #12
-
28-05-2018, 23:06 #13
Junior Member
Secondo me era guasto il mio. Ad ogni modo mi testo 'sto Denon e vediamo.
-
10-09-2018, 15:05 #14
Junior Member
Ciao.
Io invece ho fatto al tuo contrario. Provato l X2400 Denon e reso e cambiato con il V683 YAMAHA.
Onestamente mi trovo meglio con il V683. Il denon mi ha dato problemi con:
- WI-FI. Ad ogni accensione mi chiedeva la password
- Auto off: aleatoriamente si spegneva accendendosi la spia on-off lampeggiando rapidamente. Come da Manuale parlava di corto con le casse (impossibile) e/o problematiche dei circuiti dell ampli.
- Uscita del subwoofer: non riconosceva e/o non mandava segnale al subw.
Rimpacchetato e rispedito al mittente.
Con una piccola differenza mi sono portato a casa il V683 e fino ad ora tutto ok e soprattutto piu soddisfatto del denon.