|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: accensione e spegnimento marantz sr7009
-
06-02-2018, 23:06 #1
Member
accensione e spegnimento marantz sr7009
Buonasera, ho provato a risolvere questo problema da solo ma non essendo riuscito a capire quale sia il problema ho pensato di chiedere qui sul forum nella speranza che qualcuno sappia come risolvere.
Come da titolo ho un avr marantz sr7009, era fino a pochi giorni fa collegato a un tv lg55 4k, ps4 e lettore BD. Cambiando TV che supporta HDR ho cambiato i collegamenti passando da "diretto fra sorgenti e avr" a "diretto tra sorgenti e TV" con TV poi collegata all avr tramite HDMI arc. Tutto funziona a meraviglia ma di notte sento piu volte accendersi e spegnersi l avr in maniera inspiegabile, come se accendessi la tv ma la tv è spenta. Come è possibile?Grazie a chiunque vorra aiutarmi o per suggerimenti!
-
07-02-2018, 08:52 #2
Firmware aggiornato?
Farei delle prove con altro cavo hdmi arc tra tv e avr.
Una verifica dei vari parametri CEC/anynet.
Se continua farei anche un reset per scrupolo. Se persiste anche tv.L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno
-
07-02-2018, 15:02 #3
Member
Grazie mille provero tutto quello che mi hai consigliato!
-
08-02-2018, 00:22 #4
Member
Allora ho fatto alcune prove incrociate prima del reset per non dover rifare i settaggi ecc. pare che il responsabile sia il cavo hdmi che va dall avr alla presa arc della tv, staccando quello non ho piu accensioni inspiegabili. A questo punto mi chiedo se non sia sbagliata la porta che uso nell avr per collegare quel cavo, o se la tv non abbia una qualche funzione fantasma per cui si accende in standby per aggiornamenti o altre diavolerie(è un sony kd75xe9005 nuovo). Visto che i cavi che ho sono tutti uguali provero ad acquistare un cavo di altro tipo e rifare lo stesso collegamento. Altrimenti provero a resettare!Grazie
Ultima modifica di omega4; 08-02-2018 alle 02:49
-
09-02-2018, 18:36 #5
Member
Aggiornamento, sostituito il cavo TV - AVR, aggiornati firmware(erano gia aggiornati), disattivata l opzione di aggiornamento automatico. Il problema persiste. Sembrava fosse risolto invece me l ha rifatto
mi rimane solo il reset?grazie
Ho trovato questo vecchio thread
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...ccende-da-solo
vale la pena pero fare la provaUltima modifica di omega4; 09-02-2018 alle 18:41
-
10-02-2018, 00:05 #6
Member
Niente, ci ho provato, continua a farlo, a questo punto provero con un reset, sperando funzioni, altrimenti dovro contattare l assistenza marantz.
-
10-02-2018, 09:09 #7
non puoi provare a disabilitare la funzione di accensione automatica CEC da TV o sinto?
selezionando l'arc dovrebbe ancora accendersi ma non quando si accende il tv.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
10-02-2018, 15:04 #8
Member
Il problema è che il menu è molto diverso da quello LG e oltre a non trovare quello che cerco sto iniziando ad avere la sensazione di toccare cose che non dovrei. Inoltre stanotte ho staccato il cavo hdmi collegato all arc e dopo un ora è partito un fischio nelle casse(ad ampli spento) che mi ha fatto ulteriormente preoccupare.
-
10-02-2018, 18:48 #9
Member
Ho resettato, rifatto settaggi audyssey* e non ho attivato nessuna opzione sync per ora...il problema è che il canale bluray dell'Avr funziona (dal bluray parte cavo hdmi per tv e cavo hdmi per avr) e mi fa sentire l audio in dts..ma su netflix o cmq la tv in generale(collegata all avr con hdmi arc) quando passo a sistema audio sul tv e su TV audio dall' avr non sento nulla ...cosa può essere accaduto. È frustrante ....grazie per l aiuto!
Modifica: Niente togliendo e rimettendo dall' avr l impostazione hdmi attivo si è messo ad andare l arc. Tuttavia non riesco più a sincronizzare l accensione di tv e avr ma meglio così almeno vedo se il problema delle accensioni e dato da quello.......stanotte valuto ...grazieUltima modifica di omega4; 10-02-2018 alle 21:55
-
11-02-2018, 00:50 #10
Member
Intendi il bravia sync?comunque dopo entrambi i reset e riaggiornamenti il problema per ora rimane, si accende e si spegne ogni circa 10 minuti...circa 6 volte l ora. Ed è in effetti davvero un bel po'. Certo posso anche togliere la corrente all avr ogni volta che spengo la tv ma è possibile che dei dispositivi recenti non riescano a convivere senza avere questi problemi?
-
03-03-2018, 17:58 #11
Member
Buonasera, ho fatto svariati test e questi sono i risultati:
1)collegando per un paio di giorni l avr a un LG 55b7v non c e stato nessun episodio di accensione\spegnimento dell AVR.
2)disattivando il bravia sync, anche passando da altoparlanti TV a sistema audio, non riesco a sentire piu l audio.
3)disattivando gli aggiornamenti automatici il problema non si e risolto
4)disattivando l aggiornamento dei canali il problema non si e risolto
Attualmente sto levando la corrente dall avr dopo aver spento la tv per prevenire la riaccensione.
A questo punto essendo diventata una questione di principio ho scritto una mail all assistenza di sony che mi consiglia di disattivare il bravia sync, gli ho risposto che la disattivazione del bravia sync crea un altro problema che è l impossibilita di sentire l audio, ora sto aspettando la risposta. Inoltre non voglio rinunciare al collegamento ARC in favore di un ottico solo perchè non hanno voglia di capire che problema ci puo essere sotto. Ho speso migliaia di euro e credo di essere nel pieno diritto di chiedere un minimo di assistenza senza dover rinunciare al bravia sync considerando poi che anche l avr non ha 10 anni ma 2 e mezzo quindi non dovrebbe avere problemi di compatibilita. Grazie per l attenzione e a chiunque vorra aiutarmi.
-
04-03-2018, 09:29 #12
brutta storia.Con tutti i soldi che costano le tv hightend.
Ho una samsung ma lungi dall essere perfetta.
A controlli off. Se spengo l avr dopo la tv alla riaccensione quest ultima richiama l avr.
Se spengo prima l avr tutto ok.
I casini di comunicazione non mancano. Certo da sony pensavo meglioUltima modifica di Sepp; 04-03-2018 alle 11:54
L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno
-
04-03-2018, 13:51 #13
Senior Member
ho avuto un problema simile con lo yamaha...ho dovuto disattivare lo stand by -via...secondo me è un problema di Android tv perché ho sony anche io...deve essere il sistema operativo che funziona sempre anche a tv spenta...è un Po la stessa cosa quando blocchi il telefono in stand by...non è mai spenta alla fine
TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro
-
04-03-2018, 14:03 #14
Senior Member
Scusami Sepp ti ho quotato per sbaglio...
Ultima modifica di rujo84; 04-03-2018 alle 14:05
TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro
-
06-03-2018, 09:04 #15
no problem
L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno