Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Giudizio secco: La YAMAHA si è afflosciata!!

NOn capisco dove vogliano andare!!!

Il sito ancora presenta a listino av receiver anzianotti.

Presenta solo il 2500, e tra questo e lo z9 c'è un abisso sia in termini di prezzo che di prestazioni!!!

Nel frattempo ci ha bombardato con amplificatorini al limite dell'Home Theater in a box....

I dvd player li hanno abbandonati, gli av recevier idem, a favore dei soli sintoampli.

I vpr costano uno sproposito(anche se sonoi migliori!).

MA che stanno facendo in casa YAMAHA?!?

Francamente son molto dipisciuto di questa loro apparente "ritirata".

Praticamente a catalogo hanno i prodotti, si meno cari a parità di prestazioni, ma con features mancanti(tranne che per il top di gamma che costa quanto 5 mensilità!), con poca potenza, ed un appeal che sta invecchiando col tempo rispetto ad altri marchi come Denon ed Onkyo che non si fermano mai..

I telecomandi: sono quindici anni che non li cambiano!!
    MA che schifo!!

son francamente moolto deluso...

VOi, soprattutto appassionati al marchio dei tre diapason, che dite?

E così, dopo aver demolito il marchio Sony, che prima amavo, nella mia lista nera("not wish list"), entra anche Yamaha?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Giudizio secco: La YAMAHA si è afflosciata!!

sasadf ha scritto:
    NOn capisco dove vogliano andare!!!

Il sito ancora presenta a listino av receiver anzianotti.

Presenta solo il 2500, e tra questo e lo z9 c'è un abisso sia in termini di prezzo che di prestazioni!!!

Nel frattempo ci ha bombardato con amplificatorini al limite dell'Home Theater in a box....

I dvd player li hanno abbandonati, gli av recevier idem, a favore dei soli sintoampli.

I vpr costano uno sproposito(anche se sonoi migliori!).

MA che stanno facendo in casa YAMAHA?!?

Francamente son molto dipisciuto di questa loro apparente "ritirata".

Praticamente a catalogo hanno i prodotti, si meno cari a parità di prestazioni, ma con features mancanti(tranne che per il top di gamma che costa quanto 5 mensilità!), con poca potenza, ed un appeal che sta invecchiando col tempo rispetto ad altri marchi come Denon ed Onkyo che non si fermano mai..

I telecomandi: sono quindici anni che non li cambiano!!
    MA che schifo!!

son francamente moolto deluso...

VOi, soprattutto appassionati al marchio dei tre diapason, che dite?

E così, dopo aver demolito il marchio Sony, che prima amavo, nella mia lista nera("not wish list"), entra anche Yamaha?

walk on
    sasadf

Dai Sasà... non afflosciarti anche tu!

Non dirmi ciò, che tra poco arriva il 4600.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=yamaha
    http://www.audioholics.com/news/pres...ahaRXV4600.php

Yamaha, come Pioneer rientra in quella categoria di aziende che può soddisfare l'appassionato con grandi strumenti come lo Z9 o l'Ax10 Pio, ma rimanere accessibile al pubblico anche con diffusori di plastica...

E poi ho visto che nelle scelte del direttore di DVHT, il nuovo player S1500 ha soppiantato il mitico 963SA!

secondo me ha scelto la strada che le è più congeniale

Re: Giudizio secco: La YAMAHA si è afflosciata!!

sasadf ha scritto:

Beh, questa è sempre stata la politica di yamaha: un apparecchio "flagship", allo stato dell'arte sull'HT, un secondo di gamma, molto distanziato ed una marea di amplificatori di fascia medio/bassa.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Io ho preso di recente ampli + sub della yamaha e sono soddisfatto

Re: Re: Giudizio secco: La YAMAHA si è afflosciata!!

Kilo ha scritto:
    Dai Sasà... non afflosciarti anche tu!

Non dirmi ciò, che tra poco arriva il 4600.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=yamaha
    http://www.audioholics.com/news/pres...ahaRXV4600.php

Yamaha, come Pioneer rientra in quella categoria di aziende che può soddisfare l'appassionato con grandi strumenti come lo Z9 o l'Ax10 Pio, ma rimanere accessibile al pubblico anche con diffusori di plastica...

E poi ho visto che nelle scelte del direttore di DVHT, il nuovo player S1500 ha soppiantato il mitico 963SA!
    questa è davvero una bella notizia!!

walk on
    sasadf

Ti diro', prima di orientarmi al Pioneer ero praticamente a un passo dal prendere l'RX-V2500 ma ho cambiato idea perche' mi sono accorto, fortunatamente per tempo, che il 2500 non ha le connessioni i-link (e' mia intenzione prendere un lettore universale e collegarlo in quel modo)!
    Scelta progettuale oculata o meno che sia questo e' stato il motivo per cui non l'ho preso.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Hemm che dire Sasa........io personalmente ho quasi tutto yamaha
    e marantz!

ho due amply yamaha 1° AZ1 e un vecchio DSP A1,
    che uso rispettivamente come pre e finale, ho un lettore DVD
    ed alcuni diffusori,...........che dire a me piace il suono yamaha,

forse sono sordo o cosa, ma non noto differenze dalle altre marche.

Mha!!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Beh....le differenze ci sono e si sentono anche... Poi che ti piaccia il suono Yamaha è un'altro discorso...

r4sta ha scritto:
    Beh....le differenze ci sono e si sentono anche... Poi che ti piaccia il suono Yamaha è un'altro discorso...

Probabilmente è così, se ha tutti piacesse la solita cosa, sai che mondo piatto
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

r4sta ha scritto:
    quoto!!

nessuno ha detto che yamaha non si senta! Giammai!!

Suona in modo suo, piaccia o meno è un altro discorso.

A me tendenzialmente piace molto, ma inizio ad essere curioso di sentire e vedere se torno indietro o vado altrove...

il giudizio secco è più poi sul fatto che non fanno uscire quello che ci si aspetterebbe....

Cosa poi confutata anche essa con la segnalazione dell'uscita del 460...

ergo.....
    walk on
    sasadf

angelone ha scritto:
    Ti diro', prima di orientarmi al Pioneer ero praticamente a un passo dal prendere l'RX-V2500 ma ho cambiato idea perche' mi sono accorto, fortunatamente per tempo, che il 2500 non ha le connessioni i-link (e' mia intenzione prendere un lettore universale e collegarlo in quel modo)!
    Scelta progettuale oculata o meno che sia questo e' stato il motivo per cui non l'ho preso.
    Ciao

Angelo
    Nella mia ricerca preventiva degli ampli i quella fascia di prezzo, ho fatto lo stesso ragionamento, ma mi sono fermato davanti al pioneer (che mi piaceva moltissimo) per la scarsità di ingressi digitali ottici.

Non avendo la possibilità di trasformare radicalmente il mio ambiente per consentire ad ampli e diffusori di suonare come si deve, mi posso limitare come prezzo e prediligere un integrato che mi faccia da hub per tutti gli apparecchi collegati.

Sarei dovuto andare sull'ax10, z9 o quella cassapanca del Denon 5805, con costi ben oltre quello che desideravo.
    Forse stavolta con il 4600 Yamaha ha fatto centro... speriamo sia il primo di molti, anche di altre marche.

Kilo ha scritto:
    Nella mia ricerca preventiva degli ampli i quella fascia di prezzo, ho fatto lo stesso ragionamento, ma mi sono fermato davanti al pioneer (che mi piaceva moltissimo) per la scarsità di ingressi digitali ottici.

Non avendo la possibilità di trasformare radicalmente il mio ambiente per consentire ad ampli e diffusori di suonare come si deve, mi posso limitare come prezzo e prediligere un integrato che mi faccia da hub per tutti gli apparecchi collegati.

Sarei dovuto andare sull'ax10, z9 o quella cassapanca del Denon 5805, con costi ben oltre quello che desideravo.
    Forse stavolta con il 4600 Yamaha ha fatto centro... speriamo sia il primo di molti, anche di altre marche.
    Due ingressi ottici, nei casi come il tuo, sono decisamente pochi... alla fine ti sei orientato su qualcosa d'altro o aspetti il 4600 ?
    Da quel poco che ho visto mi pare che spesso c'e' un buco tra i top di gamma (restando in ambito integrati, si intende) e i modelli piu' abbordabili, chissa' che l'avvento del 4600 non dia davvero una svegliata anche alle altre marche!
    L'unica, forse, e' Denon (forse anche Marantz, ma non ne sono certo) che bene o male ha qualche modello in piu' in gamma.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

dai Sasà salta il Piave e avvicinati alla qualità...
    Denon o Marantz (che poi la proprietà è unica).
    Per il primo brand ti rinnovo l'invito a casa mia questa volta x il solo audio.
    Ciao Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

yamaha

Mandrake ha scritto:
    dai Sasà salta il Piave e avvicinati alla qualità...
    Denon o Marantz (che poi la proprietà è unica).
    Per il primo brand ti rinnovo l'invito a casa mia questa volta x il solo audio.
    Ciao Francesco
    giusto, ed essendo un vecchio possessore di dsp a1 non potrei non essere in accordo con francesco.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •