|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: aiuto collegamenti sintoamplificatore-ps4
-
26-08-2017, 12:53 #1
Member
aiuto collegamenti sintoamplificatore-ps4
ciao a tutti, ho bisogno di una mano da voi.
ho un impianto 5.1 (satelliti q acoustics + sub yamaha) collegato ad un SINTOamplificare YAMAHA RX-679.
ho montato il tutto 7 mesi fa e ne sono pienamente soddisfatto unico problema all'epoca fu far riconoscere al sinto l'xbox one.
dopo innumerevoli tentativi di smanettamento riuscii a risolvere ma nn ricordo piu' come ho fatto.
ora, oltre alla XBOXONE ho collegato anche la PS4 solo che non riesco a capire come associarla al sinto YAMAHA.
al momento le porte HDMI sono così collegate:
SINTOAMPLIFICATORE
HDMI OUT - TELEVISORE
HDMI 1(BD\DVD) - XBOX ONE
HDMI 2 - PS4
per accedere alla xbox one mi basta premere sul telecomando del sinto il tasto BD\DVD
ho provato in tutti i modi da 2 giorni seguendo le istruzioni ma non riesco a collegare la ps4.
c'è nessuna anima pia che gentilmente mi da le istruzioni passo-passo per risolvere il problema?
grazieeeeeeee
-
26-08-2017, 13:17 #2
Advanced Member
Dovrebbe bastare premere il tasto HDMI 2 sul telecomando del sintoamplificatore.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
26-08-2017, 18:58 #3
Member
purtroppo nn funziona.......nemmeno premendo gli altri tasti hdmi e av
-
26-08-2017, 20:05 #4
Advanced Member
Prova a leggere sul manuale come impostare le varie "scene", ci dev'essere un parametro che ti consente di cambiare l'input a seconda del bottone. Comunque a me sembra strano non passi il video, visto che premendo il tasto 2 in quella sezione del telecomando, di default dovrebbe commutare su HDMI 2. Magari dai una controllata anche ai collegamenti della PS4 e verifica se senza passare dal sinto funziona.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
27-08-2017, 14:31 #5
Member
ho provato piu' volte a seguire le istruzioni del manuale ma niente da fare, nn riesco ad impostare la porta hdmi n°2 ed il manuale nn aiuta di certo........... ho allora preso la ps4 collegata al posto dell'xbox e funziona tutto correttamente.
a parte la mia ignoranza in materia, ma sarebbe molto piu' semplice se facessero collegamenti plug-in. colleghi, accendi, riconosce, premi il tasto rispettivo e vai. invece qui devi perdere giornate intere per fare un collegamento ed il bello è che nn si riesce a capire dove andare ad agire...........................mahh
-
27-08-2017, 14:57 #6
Advanced Member
Ho provato a leggere qualcosa dal manuale del tuo Yamaha, ma effettivamente l'interfaccia è tutto fuorché amichevole, sul mio Onkyo basta premere una sequenza di pochi pulsanti per impostare l'input giusto.
Stando al manuale sarebbe bastato premere il tasto corrispondente all'ingresso utilizzato per commutare sulla ps4:
Come mai non funzioni, non te lo so dire. La parte del manuale che ti indica come assegnare l'input HDMI giusto ad un bottone "scena" è davvero poco chiara. Magari prova a collegare la ps4 sull'hdmi 3 e vedi se premendo il tasto 3 funziona.
Ps. Non è che hai sbagliato ingresso HDMI quando era collegata la ps4 e invece di inserirla su INPUT 2 l'hai messa sull'uscita 2? Sono cose che capitano spesso, visto che molte volte si deve agire "al contrario", vedendo gli ingressi dall'alto.Ultima modifica di Nex77; 27-08-2017 alle 14:59
-
27-08-2017, 17:37 #7
Member
il problema è proprio l'interfaccia e le spiegazioni che nn sono per niente chiare........ho ricontrollato gli ingressi ed è come scritto sopra appunto
sinto:
HDMI out (ARC) - TELEVISORE
HDMI1 (BD/DVD) - XBOX ONE ( E FUNZIONA PREMENDO IL RISPETTIVO TASTO BD/DVD SUL TELECOMANDO)
HDM2 - PS4 (QUI POSSO PREMERE QUALSIASI TASTO AV E HDMI DEL TELECOMANDO MA LO SCHERMO RIMANE NERO.
cosa intendi quando dici che potrei aver sbagliato ingresso HDMI ?????? io vedo solo 1 ingresso out hdmi (collegato tv) + 5 hdmi (sulla n° 1 collegato la one)
quando guardo la tv normale sullo schermo del sinto appare AV5, se invece accendo l'xbox sul sinto si legge HDMI1 quindi presumo quelle siano le porte che il sinto ha adibito a tv e xbox......
il bello è che anche quando ho installato l'xbox non è stato per niente intuitivo e penso che l'accoppiamento mi sia venuto per puro caso dopo 2 giorni di 1000 tentativi.
ora provo a mettere su hdmi3 e vediamo che succede
ma l'onkyo è così incasinato?
grazie per le risposte e scusa per il disturboUltima modifica di kingmate; 27-08-2017 alle 18:06
-
27-08-2017, 18:42 #8
Advanced Member
-
28-08-2017, 14:47 #9
Member
questa notte dopo 3 ore di smanettamenti e imprecazioni varie sono riuscito a risolvere.................
ho spostato la xbox sulla porta hdmi2 la ps4 sulla porta hdmi3 e premendo il tasto BD/DVD e poi successivamente il tasto hdmi2 o hdmi3 funziona tutto ..............
tutto facile peccato che nel manuale non c'è traccia di questa procedura e anzi le istruzioni sono per niente intuitive e nemmeno tanto precise............grazie ancora per i consigli e l'attenzione