Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    42

    [denon 3400] Settaggi per utilizzo uscita pre-out


    Ciao a tutti. Ho un impianto così composto:
    denon avr-3400h
    frontali: kef R300
    centrale Kef R200c
    surround : kef T-101
    SUB : svs SB1000
    Ascoltando tantissima musica (cd e servizi online come kobuz e amazon unlimited ), nel corso del tempo ho dovuto constatare l'inadeguatezza e incapacità del Denon a pilotare adeguatamente le r300. Ho pertanto acquistato un HEGEL H90 che ovviamente le ha trasformate (in positivo ovviamente). Ora devo riconfigurare audissey ma sto incontrando qualche problema. Ho collegato il pre out front del denon ad un ingresso rca dell'hegel (oggetto spartano con zero parametri quindi escludo un problema di configurazione qui ) e poi lanciato audissey. Dopo aver emesso un suono di test dalla cassa sinistra, quando passa a testare il centrale sento un click di uno switch proveniente dal denon e poi esce la scritta di errore che non sono stati trovati diffusori. Se faccio il settaggio manuale, le due casse non emettono suoni.
    C'entra qualcosa la programmazione della zone 2? Dove vado a dire al denon che le due R300 sono amplificate da un'altra macchina?
    grazie mille a chi vorrà aiutarmi
    Un saluto.
    Max

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    787

    Sul Denon (io ne ho uno più vecchio ma il menù è molto simile a quelli più recenti) non c'è e non serve una opzione per dirgli che i frontali sono collegati ad un amplificatore esterno. Il mio Denon è collegato ad un finale a 5 canali e quando faccio la calibrazione "ascolta" quello che esce dalla casse e fa le opportune correzioni alla stessa maniera che opererebbe per fare la calibrazione se le casse fossero collegate direttamente al Denon. E' probabile che l'ingresso rca che usi sul tuo Hegel debba essere configurato attraverso il suo menù per funzionare come ingresso fisso per HT. La zone2 serve se vuoi sonorizzare ad esempio un'altra stanza e non centra niente con la configurazione HT.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •