|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Rottamare ONKYO 808
-
28-04-2017, 21:49 #1
Rottamare ONKYO 808
ho acquistato il pre yamaha 5100.
Ha ovviamente 11 ch, atmos e accessori vari.
attualmente ho un 5.1 con tre ampli Mc Intosh
Volevo sapere come potrei usare il mio vecchio onkyo 808 attualmente accantonato, solamente come stadio finali per almeno 4 canali da dedicare all' atmos ?
Dalle istruzioni non c'ho trovato la soluzione....
Non saprei dove collegare i 4 rca e quali morsetti casse utilizzare...
http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-nr808-35421.html
Grazie a chi sapra' darmi qualche consiglioUltima modifica di Bimoto; 29-04-2017 alle 11:38
-
29-04-2017, 00:49 #2
Purtroppo il tuo ampli non fornisce l'accesso diretto agli stadi di potenza, ma ha solo le uscite della parte pre, che non ti servono
Pertanto dovrai usare uno qualsiasi dei tanti ingressi stereo collegandoli all'uscita Atmos del pre, collegando i relativi diffusori sulle uscite dei diffusori frontali e regolare il livello del volume ad metà corsa, tanto per iniziare e poi fare tutte le regolazioni sul tuo nuovo pre, la manopola del volume non andrebbe poi più toccata."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-04-2017, 11:38 #3
grazie Nordata...
ma posso usare solo 2 ingressi dell'onkyo, e quindi solo due uscite giusto ?
purtroppo il mio onkyo funziona ancora e potrei venderlo ......ma non funziona piu la parte hdmi.... quindi e' da rottamare :-)
-
29-04-2017, 14:50 #4
Solo per gli Atmos bastano due ingressi che, se sono stereo, fanno in pratica 4 canali, per l'Atmos ne bastano due, se poi vuoi installare 4 altoparlanti li usi tutti e due va bene ugualmente.
Io ho il vecchio pre 886 che funziona perfettamente, meno che le HDMI, da quel che si legge in giro difetto comune a moltissimi modelli Onkyo (purtroppo)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-04-2017, 13:01 #5
lo sai che NON ho capito ?
Dal PRE 5100 usero' 4 segnali PRE per gli atmos...
Sull onkyo...posso selezionare solo 1 ch stereo = 2 segnali Pre...e 2 out di potenza.
Come faccio a pilotare 2 ingressi stereo ???
-
30-04-2017, 13:59 #6
Come "ingressi" parlando di un pre o di qualsiasi ampli si intende un ingresso stereo, pertanto 2 canali, quindi: 2 ingressi -> 4 canali con relative 2 uscite e 4 canali.
Se dal tuo pre attuale esci con due canali stereo Atmos hai bisogno di due ingressi stereo con relative uscite.
Personalmente acquisterei un paio di finali della potenza necessaria scegliendo qualcosa nel campo pro di classe media, ad esempio dei Behringer o equivalenti, tieni presente che serviranno solo per riprodurre effetti: rumori, pioggia, esplosioni."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-05-2017, 15:00 #7
Grazie Nordata.
Siccome per i nuovi sub usero' inuke 6000dsp......valutavo di prendere per gli atmos 2 ampli inuke 1000 .
Ma sul soffitto di un living....mettere woofer più di 16cm è davvero invadente.
Il modello inuke 1000 sia esagerato, ma costa solo 150 euro....
Cosa ne dici ?
Visto che sul SUB usero' il modello DSP, mi consigli di prenderlo col DSP anche per i 4 atmos ?
Oppure chiudo gli occhi sul fattore estetico....e prendo il 4 canali EPQ 1200 ....?
-
13-05-2017, 16:04 #8
Advanced Member
A me sembra dalle foto che l'ingresso denominato BD/DVD sia multichannel.