Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Cioè stazza dici che devo tagliarlo di più il sub? Eh il REW,non ci capisco molto di queste cose.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da stevend Visualizza messaggio
    No come ho letto un pò dappertutto ho settato i front in small e tagliati a 80Hz mentre il sub è tagliato a 120Hz, mi senbra corretto vero?
    è corretto in HT, in modalità due canali o sentire CD dovresti mettere "direct" oppure "stereo".. comunque le prove dovresti farle con queste due modalità.. giudicare le 683 senza bassi in questa figurazione è come strozzarle..
    non so se rendo l'idea
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da stevend Visualizza messaggio
    Cioè stazza dici che devo tagliarlo di più il sub? Eh il REW,non ci capisco molto di queste cose.
    le specifiche Dolby prevedono che al canale LFE vengano indirizzate frequenze al di sotto di 120HZ. io non porrei limite in quanto già effettuato in sede di missaggio

Le 683 di certo non sono ccarent in gamma bassa, io farei queste prove:
    -Verifica che l'oppo non tagli le frequenze basse
    - Prova a misurare i diffusori se puoi
    - Fai delle prove di posizione dei diffusori

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    manca di quelle diavolerie che nel mio ben più economico Marantz vanno sotto il marchio di Audyssey e che in buona sostanza ripropongono, tra le altre cose, con nome diverso, il caro vecchio loudness (Audyssey dynamic eq)..........[CUT]
    Giusto per chiarezza, loudness e dynamic eq sono ben diversi. Il primo torna utile in un'ottica di ascolto a basso volume, il secondo tende a linearizzare la risposta percepita rispetto volumi più bassi di quello di riferimento (anche di poco). In ottica audiofila non a volumi notturni quindi il secondo ha senso, il primo IMHO no.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    il secondo tende a linearizzare la risposta percepita rispetto volumi più bassi di quello di riferimento (anche di poco). In ottica audiofila non a volumi notturni quindi il secondo ha senso, il primo IMHO no.
    Si potrebbe discutere anche su questo. il vecchio loudness è semplicemente un enfasi delle basse frequenze che a bassi volumi di ascolto fanno fatica ad essere percepiti dall'orecchio umano, pertanto ci si adegua alla percezione della parte rimanente dello spettro.
    il compressore dinamico invece appiattisce la dinamica che non è propriamente "audiofila" come accezione

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Si potrebbe discutere anche su questo. il vecchio loudness è semplicemente un enfasi delle basse frequenze che a bassi volumi di ascolto fanno fatica ad essere percepiti dall'orecchio umano, pertanto ci si adegua alla percezione della parte rimanente dello spettro.
    il compressore dinamico invece appiattisce la dinamica che non è propriamente "..........[CUT]
    Ciao Stazza, mi sa che stai facendo confusione con il dynamic volume, che fa quello che dici, ed anch'esso è utile a bassi volumi, per cui ben lontano da obiettivi audiofili.

Il dinamic eq compensa le carenze dovute alla distanza tra il volume di riferimento di ciò che ascolti (impostabile per ciascun ingresso) ed il volume reale in quel momento. Si attiva quindi solo se stai ascoltando ad un volume inferiore a quello di rif.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

ah, allora è un'altra cosa, più complessa forse. grazie per avermi corretto

Grazie a tutti per il supporto,comunque adesso è tutto a posto perchè ho cambiato il pre,probabilmente fra oppo e pre rotel (che era solo analogico) c'era qualche problema di configurazione(probabile che l'avessi fatto io)
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ah, allora è un'altra cosa, più complessa forse. grazie per avermi corretto
    Praticamente compensa la perdita dinamica dovuta alla curva percettiva dell'udito umano quando si è sotto al reference volume.

Per chi usa Audyssey la trovo una opzione che rende il tutto molto più coerente (a meno che non si ascolti sempre a volumi da sventolatende). ...o quantomeno da provare, poi de gustibus.

...prego! ma se non arrivassi anche io da Audyssey avrei commesso il tuo stesso errore. Scelta di nome decisamente sfortunata.

ecco, vedi, anche sul mio Yamaha ci deve essere una funzione del genere che io, ignorantemente, ho sempre evitato persino di nominare .

A parte che fortunatamente anche di notte posso ascoltare a volumi non propriamente da Eremo Camaldolense

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •