|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Possibile soluzione a sintoamplificatori ingombranti
-
14-02-2017, 14:05 #1
Member
Possibile soluzione a sintoamplificatori ingombranti
Ciao a tutti, questo che sto affrontando è un argomento che forse riguarda la maggior parte di noi. E' praticamente difficile o molto costoso trovare un buon prodotto slim, esteticamente più accattivante che abbia le buone caratteristiche di un enorme amplificatore che spesso non sappiamo nemmeno dove collocare.
La mia soluzione sarebbe quella di prendere quel cassone e metterlo in verticale sul lato, in parallelo alla tv. Cioè, praticamente, appoggiarlo su uno dei due lati dietro la tv in modo tale da nasconderlo.
La cosa scomoda sarebbe leggere il display in verticale o forse la ricezione del telecomando. Secondo voi ci potrebbero essere delle conseguenze riguardo il funzionamento?
-
14-02-2017, 14:26 #2
Advanced Member
il telecomando perché dovrebbe avere problemi?
se proprio si vuole un sinto "grande" ma non si ha lo spazio e non interessa la resa estetica non penso che tenendolo in verticale possa succedere qualcosa, gli unici organi meccanici sono i relè che dubito risentano della posizione...ma attendi pareri più esperti del mio2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
14-02-2017, 15:19 #3
Quello che mi viene in mente è che, alcuni sintoamplificatori sono provvisti di feritoie per la dissipazione del calore sui fianchi e che tale posizione diminuirebbe in parte la capacità di dissipazione, inoltre ciò non avverrebbe in modo completamente adeguato in quanto il calore che sale verso l'alto "percorrerebbe" una strada poco consona...
-
14-02-2017, 15:33 #4
Advanced Member
assolutamente vero, ma vedo certi sinto\finali incastrati in mobili che gli danno mezzo centimetro d'aria su tutti e 3 i lati eppure funzionano...
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
14-02-2017, 16:50 #5
Member
Effettivamente, incastrati nei mobili passerebbe meno aria di uno che ha un lato chiuso ma il restante è areato. Volendo si può creare un sostegno per non tappare proprio la feritoia sottostante. Penso che di fessure belle grosse ce ne siano sulla superficie, oltre che nei lati. Quindi il calore non verrebbe trattenuto eccessivamente (parlando sempre per ipotesi)
Il telecomando non potrebbe funzionare bene per la ricezione a causa di una posizione un po' nascosta.