Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Setting corretto ohm

Setting corretto ohm

Salve, nel mio vecchio HT non avevo il setting degli ohm, però dietro mi riportava il range 6-16.

Ora nel nuovo rx-v581 nel manuale vedo che di default è regolato a 8ohm ma che è possibile impostarlo a 6.

Guardando le casse che ho vedo che dietro mi da 4ohm, è il JBL SCS-178 kit; quindi io per 8 anni ho usato il mio kenwood 6-16 ohm con queste senza problemi.

Ora non so se cambiare nel setting dello yamaha da 8 a 6... e se è un problema che non sia 4 come le casse.

Nel manuale mi dice

(Solo modelli per USA e Canada)
    Secondo le impostazioni predefinite in fabbrica, l’unità è configurata per diffusori da 8
    ohm. Se si collegano diffusori da 6 ohm, impostare l’impedenza dei diffusori su “6
    Ω
    MIN”.
    Però come specifiche ho

Suono Surround a 7 canali
    --- 80 W per canale (6 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09 % THD, 2 ch pilotati)
    --- 115 W per canale (6 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1 ch pilotati)
    --- 145 W per canale (6 ohms, 1 kHz, 10% THD, 1ch pilotati)

quindi forse manco me lo fa fare.

Come mi dovrei regolare?
    Grazie
    Ultima modifica di Soshen; 26-12-2016 alle 22:47

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Imposta su 6 Ohm e non pensarci più.

L'importante è non usare livelli di ascolto elevati, al limite di quelli forniti dall'ampli, cosa che credo non farai mai.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

come pensavo la versione EU va solo a 6, non ha il setting...

Io in 10 anni penso di non essere andato mai sopra -20db ^^;

Grazie

Credo che in NA Yamaha lo abbia inserito per cautelarsi : capisco sia solo un limitatore di corrente per preservare lo stadio di potenza. Non credo dipenda dalla differente tensione di alimentazione e quindi mi pare bizzarro che sia possibile solo per il mercato NA. Che sia legato a qualche motivo di natura legale?

So che su altri ampi lo switch c'è: qualcuno potrebbe sempre settarlo al minimo dell'impedenza per evitare i rischi legati ad un un uso eccessivo del volume!
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •