|
|
Risultati da 31 a 31 di 31
Discussione: consiglio sintoamplificatore
-
19-01-2017, 18:59 #31
Member
Buona sera, mi sto informando anche per il Marantz NR1506, della possibilità di ascoltare audio almeno 192/32 dai preout e aspetto una risposta dalla Marantz (ho compilato il form di richiesta 2 volte, ma ho idea che non risponderanno mai).
Il manuale dichiara questa possibilità: 2-channel Linear PCM 2-channel, 32 kHz – 192 kHz, 16/20/24 bit. Il DAC è un TI Burr Brown 1690 che su sito whathifi dichiarano come avere un suono caldo ("...Burr Brown has warm sounding"), per me non sarebbe male. Con la possibilità del "pure direct" e un finale in classe A, in teoria dovrei ascoltare un buon suono.
Il manuale dichiara anche che è "compatibile con i diffusori acustici di bassa impedenza a 4 Ohm". Su 6 Ohm dice: 60 W + 60 W (6 Ω/ohms, 1 kHz with 0.7 % T.H.D.), quindi su 4 Ohm e una sensibilità di 90dB (caratteristiche delle mie KEFC55) dovrebbe erogare circa 70W , considerando un'ambiente piccolo di 3 metri dalla TV e circa 4 di larghezza, non dovrebbe andare male.
L'Onkyo nr555 è sicuramente più recente e più potente oltre 100W su 4 Ohm (ma le Kef hanno retto tranquillmente anche colpi di 300W a 6dB), ma non ne conosco la qualità audio.
Cosa mi sapreste dire su questi miei dubbi?
Ringrazio sempre tutti per i consigli che date.