Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 87 di 87

Però due torri io non le vedo mai male se c'è spazio. In stereofonia le preferisco di gran lunga a un 2.1

Uso delle polk rti a7 come frontali e non sento la necessità di un sub per dire.

Citazione Originariamente scritto da ermoro Visualizza messaggio
    Però due torri io non le vedo mai male se c'è spazio. In stereofonia le preferisco di gran lunga a un 2.1

Uso delle polk rti a7 come frontali e non sento la necessità di un sub per dire.
    Idem... Prima che arrivassero le 519dc ho provato il marantz con le surround assimilabili a ovetti e company. Beh, anche se avessi avuto un sub per le basse frequenze il confronto sarebbe stato imbarazzante!
    Confermo che pure io per ora non sento la mancanza di un sub...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Capisco bene infatti il mio progetto iniziale era cambiare ampli per avere la corrente necessaria a pilotare due belle torri.
    Non avendo più la donna che mi limita non ho problemi di spazio, faccio quello che voglio ahah
    Però la mia paura è che adesso mi piace tanto come suona e non voglio perdere la coerenza ottenuta. Perciò o dedico molti più soldi e cambio 7 diffusori per averli della stessa famiglia/linea (cosa che non voglio e non posso fare) o prendo le torri Kef pregando che suonino come gli ovetti o accontentarmi e non toccare più niente per un po'!
    Alla fine chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova...
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Citazione Originariamente scritto da Ston79 Visualizza messaggio
    Capisco bene infatti il mio progetto iniziale era cambiare ampli per avere la corrente necessaria a pilotare due belle torri.
    Non avendo più la donna che mi limita non ho problemi di spazio, faccio quello che voglio ahah
    Però la mia paura è che adesso mi piace tanto come suona e non voglio perdere la coerenza ottenuta. Perciò o dedico molti più s..........[CUT]
    qUINDI CARO sTON...CI RIASSUMI IL SETTAGGIO COME LO HAI FATTO VISTO CHE IO NON LO HO ANCORA SETTATO PER UN PROblema di collegamento tra il tv e l'ampli....sono costretto a usare il cavo ottico..

Ma una domanda, qualcuno con questo ampli riesce a tenere dynamic volume su on?
    Io ora usandolo un po' noto che le voci comunque con quella modalità inserita non si sentono affatto bene.
    Leggendo sul forum mi sembra di avere capito di non essere il solo con questa sensazione.

Il mio settaggio è:
    Taglio 60hz per i frontali
    Taglio 80hz per centrale e surround

I dynamic su off
    Multi eq su reference

Ora posso dire che sono soddisfatto soprattutto in due canali quando la sorgente è buona è un vero spettacolo!!
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Sempre attivo su Light (evviva i condomini). Nessun problema, anzi... Senza quello attivo se imposto un volume accettabile per le scene di azione poi nei dialoghi non sento quasi nulla!
    Sensazione diversa invece è che forse peggiora appena un pò la chiarezza del dialogo ma in maniera molto accettabile alla fine. Chiarezza che spesso dipende anche dal film in questione...

Se puoi spingere sul volume ovviamente va tenuto spento.

Ma come centrale hai quello del kit? Perchè avere le Q700 come front e quell'affarino del kit come centrale scompensa sicuro qualcosa nell'ascolto!
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Si al momento è quello del kit, ma il prossimo upgrade è il centrale q600c sempre Kef .
    Io non ho problemi di volume ma la funzione risulta comoda quando si guarda la TV ,diminuiscono gli sbalzi di volume tra le differenti trasmissioni. Almeno sull'onkyo aveva anche quella funzione.

io ho lasciato le impostazioni standard con lievissime modifiche al suono di un paio di casse ed è una bomba vera...un dettaglio infinito fantastico....non ho parole.

Tumazzo, ma hai fatto la calibrazione Audyssey? Dopo la calibrazione ti chiede se vuoi attivare le varie impostazioni dynamic tu che hai fatto hai messo on su tutto?

Bagigio, in pratica qualcosa comunque capita anche a te quando la inserisci? Le voci sono un po' meno limpide?

Citazione Originariamente scritto da Ston79 Visualizza messaggio
    Bagigio, in pratica qualcosa comunque capita anche a te quando la inserisci? Le voci sono un po' meno limpide?
    Ti rimando al thread Audyssey in cui ho risposto già alla domanda: LINK
    Personalmente:
    Curva Reference
    XT32 attiva (ovviamente)
    DynEQ: attiva / 0dB
    DynVol: light

La sera tardi: LFC 3

Comunque basta fare una prova per rendersi conto con DynVol acceso e spento e regolare il volume di ascolto circa uguale nei due casi. Prendete la stessa scena e rimandala con le impostazioni cambiate.

sono sul punto ormai di cambiare il mio ampli,dopo che mi hanno restituito il sub,problema di distacco bobina,se non ricordo male,ho ripreso nel mio vedere/sentire il mio ht,ma l'ampli fa di nuovo le bizze,mi spiego e da un pù di tempo che succede,in pratica a volte il diffusore dx posteriore rimane o muto o appoggiando letterlamente l'orecchio vicino la griglia si sente minimamente,mentre a volte è tutto ok(fatta la prova di invertire i diff.)il problema è sempre nell'ampli,dato che non mi va più di portarlo in assistenza e poi magari tra un anno o due,si ripeta lo stesso discorso(già successo altre 2 volte in precedenza)ho deciso di mandarlo in pensione e comprarne uno nuovo,seguo da molto le review di questo marantz sr 7010 e sono "quasi"convinto dell'acquisto,sono indeciso fra lui e l'Onkyo TX-NR656(anche per il prezzo,su un sito italico sotto i 450 eurozzi)mentre il marantz su un sito "doitch" a 1050 eurozzini,si accoppierebbero bene con il resto del mio impianto?La mia sala ht è di 40 metri quadrati,scusate se sono andato in ot,ma dato che già c'era una discussione aperta ne ho approfittato
    ampli:yamaha dsp ax-1,vpr:optoma hd161x,Schermo Adeo 3 metri base(fisso)diffusori:B&W dm602 s2(front&surround))cc6 s2(cent.front&cent.rear),sub.:yamaha yst-sw 320,lettore blu ray philips fidelio 9700,lettore mediaplayer dune base hd 3.0,cavi:G&BL Monster Cable.

Io posso dirti che mi trovo bene con il 7010, per l'accoppiamento con i diffusori non so dirti che risultato avresti... di certo peggio non suonano....

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •