|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
04-02-2017, 08:24 #1
cosa scegliere fra:Onkyo TX-RZ8/900/Yamaha RX-A1/2050/Marantz SR7010
salve,il mio ampli in firma,mi sta lentamente abbandonando,ieri sera il surround dx è "deceduto definitivamente",nel senso che fino ieri a volte si sentiva normalmente a volte pianissimo,ieri r.i.p.totale,questa è la seconda volta negli anni che succede ed un altra volta era toccato al front sx,dato che non mi va più di portarlo in assistenza,pagare altri 250 eurozzi,come minimo,perchè il bestione ha un altro problema all'ottico ed il coassiale(si sente rumore quando collego qualcosa in audio ottico/coaxial)ho deciso di comprarne uno nuovo e la scelta era fra questi modelli-Onkyo TX-RZ8/900/Yamaha RX-A1/2050/Marantz SR7010(da prendere su siti esteri,hanno dei buoni prezzi a differenza italica,si lo so,mi direte che poi x la garanzia bla bla,ho messo in conto anche questa situazione),cosa mi consigliereste?La mia sala ht è di 40 metri quadrati,i diffusori saranno sempre gli stessi,forse aggiungerei un altro sub e 2 diffusori per l'atmos(dipende da quale ampli prendo)da posizionare in alto agli angoli dello schermo.Un ultima cosa,avevo preso un paio di anni fa il lettore blu ray philips fidelio per le uscite analogiche,xchè il mio ampli non aveva le hdmi,secondo voi,adesso prendo un ampli che deve avere anche le uscite analogiche 5.1/7.1?Oppure risparmio un pò e prendo uno senza queste uscite e compro un altro sub e 2 diffusori per l'atmos?Grazie per la vostra attenzione e buona giornata
ampli:yamaha dsp ax-1,vpr:optoma hd161x,Schermo Adeo 3 metri base(fisso)diffusori:B&W dm602 s2(front&surround))cc6 s2(cent.front¢.rear),sub.:yamaha yst-sw 320,lettore blu ray philips fidelio 9700,lettore mediaplayer dune base hd 3.0,cavi:G&BL Monster Cable.
-
04-02-2017, 13:45 #2
Senior Member
Io ho lo Yamaha Aventage 2060 e mi trovo molto bene. (e' la versione successiva al 2050, ma molto simile, e' solo piu' recente con qualcosina in piu' a livello di calibrazione). Quello che ti ho sugerito e' integrato. Tu lo vuoi integrato o pre - finali separati? Il Marantz e' integrato.
Sicuramente chi conoscera' bene Onkyo ti suggerira' Onkyo, altri ti suggeriranno Marantz.
Cadi sempre e comunque in piedi.
Tutti ottimi apparecchi.
Budget ?Ultima modifica di apeschi; 04-02-2017 alle 13:47
-
04-02-2017, 15:58 #3
grazie per la risposta,budget 1000/1200 euro max,dimenticavo di dire che il mio interesse è 80% cinema, 20% musica,diciamo che x la musica basta che abbia una buona resa non sono un patito del pelo nell'uovo.Comunque se potesse andare bene anche l'onkyo 656 o il tx rz 710,userei il resto del budget per una coppia di diff.x l'atmos ed un altro sub.Integrati,il 2 telai andrei sopra e di molto il budget
ampli:yamaha dsp ax-1,vpr:optoma hd161x,Schermo Adeo 3 metri base(fisso)diffusori:B&W dm602 s2(front&surround))cc6 s2(cent.front¢.rear),sub.:yamaha yst-sw 320,lettore blu ray philips fidelio 9700,lettore mediaplayer dune base hd 3.0,cavi:G&BL Monster Cable.
-
04-02-2017, 23:08 #4
Ciao in 40 mq ti puoi salvare solo con un top di gamma!!
A mio parere nessuno di quelli citati finora ti basterebbe a sonorizzare adeguatamente la stanza. Ti diro di piu io andrei su pre e filali!!! Ma se vuoi restare su un integrato devi andare su di qualita e prezzo. Io eviterei onkyo per il sistema di correzione ambientale che a detta di molti non e molto performante.
Starei su yamaha, denon, anthem o arcam maramtz e una buona macchina ma non e un top di gamma per quanto riguarda gli integrati.
Come pre e finale yamaha e marantz ottime macchine con prezzi umani.Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA