Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Pre Marantz av 7703

La risposta alle due domande e' sicuramente si, dato che il 5530 non ha mai ricevuto buone valutazioni, a differenza del 7702.
    Io sono passato da un 5507 a un 8802a, la differenza non e' rivoluzionaria con le tracce 5.1 ma comunque c'e' ed e' a favore del Marantz, poi con questi hai le nuove codifiche quindi...

Citazione Originariamente scritto da gattomom Visualizza messaggio
    sto appunto valutando se rimanere in casa Onkyo, oppure passare ad altre marche
    Rimanendo in casa Onkyo ci sarebbe il nuovo PR-RZ5100, del quale tuttavia non mi pare siano ancora uscite recensioni.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Il PR-RZ5100 costa, nuovo, più di 3000 euro.
    Il 7703, nuovo, si trova sotto i 2000 euro. Acquistandolo sono a posto per qualche annetto, e musicalmente parlando, gli vale tutti i soldi?

Il 7703 non lo trovo ancora in vendita sui canali italiani, dove l'hai trovato sotto i 2K ?? Musicalmente parlando, se intendiamo in stereo, sembra prova comprovata superiore l'8802 al 7702-3
    Ultima modifica di fiver; 23-11-2016 alle 11:24

è arrivato anche in Italia da pochi giorni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

confermo, già disponibile....
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Avuto qualche problema di codifica passando da atmos a dtsX e viceversa.
    A volte si pianta e costringe al reset
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Per onore al forum e sperando che queste informazioni possano esser di aiuto ad altri vi elenco le poche differenze fra l'AV7702 mk2 e l'AV7703. Ringrazio alcuni utenti e Marantz Italia per la pazienza e il supporto.

Il nuovo modello aggiunge:
    - wifi più potente
    - supporto alla app Heos per migliorare e aggiungere eventuali contenuti su streaming di rete ed eventuali diffusori Heos (wifi)
    - suite completa Audyssey Platinum con un'app da quel che ho capito dedicata ai grafici e alle misurazioni

Non c'è altro, anzi mamma Marantz per via telefonica ha detto che anche il comparto grafico è leggermente migliore ma non c'è stata argomentazione.

Mi è stato recapitato qualche giorno fa. Devo dire che i miglioramenti rispetto all'SR6007 che avevo in precedenza sono notevoli (almeno così mi sembra, ancora entusiasta dell'acquisto). Probabilmente i moduli HDAM fanno un buon lavoro.

C'è solo una cosa che si verifica adesso e non con il precedente receiver: se accendo il finale dei frontali con il pre spento, si sente come un fruscio proveniente dai diffusori; il fruscio scompare del tutto non appena accendo il pre. Con l'SR6007 (che usavo già come pre) questo non succedeva (con lo stesso finale). Ho provato a collegare lo stesso finale ad altri output del pre e il risultato è lo stesso. Comunque con il pre acceso il rumore è completamente assente.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

ci sono eccome i miglioramenti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio

C'è solo una cosa che si verifica adesso e non con il precedente receiver: se accendo il finale dei frontali con..........[CUT]
    può essere un problema di masse che all'accendersi del pre sparisce. ricordo che in passato, in una delle mie innumerevoli configurazioni, accadeva anche a me. se i tuoi finali possono essere accesi con il trigger del pre, puoi collegarli e risolvere il problema
    Ultima modifica di stazzatleta; 10-01-2017 alle 08:36

E' una soluzione pero' Marantz (sulle serie PRE 2014-2015) ha una pessima reputazione sulla durata dei trigger, una marea di pre con i trigger andati, speriamo che abbiano risolto sul 7703.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    può essere un problema di masse che all'accendersi del pre sparisce. ricordo che in passato, in una delle mie innumerevoli configurazioni, accadeva anche a me. se i tuoi finali possono essere accesi con il frigger del pre, puoi collegarli e risolvere il problema
    Il "frigger" è un ottimo lapsus: il trigger che frigge

Due dei miei finali hanno il trigger (Advance Paris e Atoll), il terzo (Audiolab) no. Al momento uso il trigger solo sull'Atoll che ha il tasto di accensione in posizione molto scomoda (sul retro). Sull'Advance il trigger funziona a metà: si accende ma non suona!

Poi ognuno specifica un connettore diverso per il trigger: il Marantz vorrebbe un jack mono mentre l'Atoll stereo (almeno a leggere i manuali).

Avevo pensato anche io ad un problema di masse ma non sono stato capace di trovare la sorgente. Quello che ho notato è che staccando l'Audiolab dall'alimentazione il fruscio andava via. Ma non posso stare senza un finale
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

i correttori lasciano sempre il segno...

prova ad invertire la spina dell'audiolab in modo da invertire le fasi, magari si risolve anche se non è propriamente associato alla massa.

la soluzione potrebbe essere quella di una "ciabatta" che fornisce alimentazione col trigger, oppure di un quadrettino con un relè con bobina da 12V collegato al trigger

C'è solo una cosa che si verifica adesso e non con il precedente receiver: se accendo il finale dei frontali con..........[CUT][/QUOTE]

Ti riporto la mia esperienza a seguito dello stesso problema che mi è sorto non molto tempo fa quando ho aggiunto un pre al mio integrato in cui è possibile separare il pre dal finale (ovviamente quando il pre dell'integrato è collegato al suo finale non c'è alcun problema). Ho prima provato ad invertire la spina senza risultato. Poi ho per altri motivi cambiato la coppia di cavi di collegamento del pre al finale. Ho notato che con alcuni cavi il problema sparisce e con altri sembra accentuarsi (sono tutti cavi del valore 100-200 €). Se hai cavi di marche diverse puoi facilmente vedere se la cosa funziona anche da te.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •