Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    129

    Impedenza diffusori Focal e ampli Onkyo


    Buongiorno,

    una domanda da niubbo...

    le mie Focal 714v hanno una impedenza di 8o... ma l'amplificatore un Onkyo nr807 mi fa settare solo 4o o 6o... è normale oppure non sto sfruttando al massimo le casse?

    Volendolo cambiare mi consigliate un ampli che eroghi potenza a 8o?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Assolutamente non vero.

    Poichè sono sicuro che hai il manuale di istruzioni ti consiglio di leggere a pagina 18 (colonna di destra in alto) dove è spiegato chiaramente tutto quanto, con rimando alla pagina 49 (questa volta colonna di sinistra in alto), dove è ripetuta la spiegazione.

    L'ampli supporta tranquillamente i diffusori ad 8 Ohm, anzi: da 6 a 16 Ohm; per diffusori con Impedenza inferiore a 6 Ohm bisogna intervenire sull'apposito commutatore.

    Mi sembra molto chiaro:
    Se l’Impedenza di uno dei diffusori è pari o superiore a 4 Ohm, ma non superiore a 6 Ohm, impostare l’Impedenza minima dei diffusori su 4 Ohm.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    129

    ops........ chiedo venia.

    grazie lo stesso per la risposta.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •