|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impedenza diffusori Focal e ampli Onkyo
-
04-10-2016, 09:22 #1
Senior Member
Impedenza diffusori Focal e ampli Onkyo
Buongiorno,
una domanda da niubbo...
le mie Focal 714v hanno una impedenza di 8o... ma l'amplificatore un Onkyo nr807 mi fa settare solo 4o o 6o... è normale oppure non sto sfruttando al massimo le casse?
Volendolo cambiare mi consigliate un ampli che eroghi potenza a 8o?
-
04-10-2016, 13:06 #2
Assolutamente non vero.
Poichè sono sicuro che hai il manuale di istruzioni ti consiglio di leggere a pagina 18 (colonna di destra in alto) dove è spiegato chiaramente tutto quanto, con rimando alla pagina 49 (questa volta colonna di sinistra in alto), dove è ripetuta la spiegazione.
L'ampli supporta tranquillamente i diffusori ad 8 Ohm, anzi: da 6 a 16 Ohm; per diffusori con Impedenza inferiore a 6 Ohm bisogna intervenire sull'apposito commutatore.
Mi sembra molto chiaro:
Se l’Impedenza di uno dei diffusori è pari o superiore a 4 Ohm, ma non superiore a 6 Ohm, impostare l’Impedenza minima dei diffusori su 4 Ohm."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-10-2016, 15:02 #3
Senior Member
ops........ chiedo venia.
grazie lo stesso per la risposta.