Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

MARANTZ 7010 - aiuto in configurazione altoparlanti

Ciao a tutti,

posseggo l'ampli AV in oggetto, ottima macchina per l'home cinema.

All'inizio faceva tutto lui, poi ho avuto la felice intuizione di aggiungere un finale stereo per la musica a due canali e le cose sono cambiate parecchio. Nonostante la classe dell'integrato, ho dovuto constatare una certa fatica a pilotare verso il basso i miei diffusori Davis Acoustics Vinci HD. All'inizio non mi sembrava possibile, ma poi ho dovuto accettare il fatto che, in alcuni passaggi molto veloci e "correntosi", le casse non riuscivano ad emettere un basso chiaro. Per darvi un esempio, l'attacco del ritornello della canzone Hallo di Adele a 1:07, l'apertura veniva tarpata verso il basso.
    Da quando ho aggiunto il finale, il suono ha fatto un deciso passo avanti nella dinamica ed ora le casse vengono spremute a dovere, senza incertezze.

Detto questo ad uso e consumo di chi non è soddisfatto delle prestazioni del proprio ampli, vorrei cheidere aiuto al forum per chiarire un aspetto della configurazione del Marantz.

Attualmente il sistema è configurato come 5.2.4 - vale a dire con 5 diffusori a terra, due subwoofer e 4 diffusori di altezza.

Quello che vorrei capire è se è possibile definire anche una seconda zona per l'audio. Mi spiego meglio: so che il 7010 puà gestire un massimo di 9 canali amplificati, ed era ciò che faceva fino all'arrivo del finale, ora, però, i due frontali sono spillati in pre e vengono amplificati dal finale. Rimangono quindi due coppie di connettori, FRONT (L+R) e SURR BACK (L+R), che potrebbero essere assegnati ad una seconda zona e servire un paio di diffusori stereo.
    Il problema è che non sono ancora riuscito a capire se ciò è fattibile o meno.

Spero di essere riuscito a spiegarmi, vi ringrazio molto.
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Vedendo velocemente il manuale del Marantz mi sembra che puoi definire una seconda zona sfruttando le uscite Front Wide Height L-R, se queste uscite sono già utilizzate per definire una seconda zona credo che dovrai rivedere la tua attuale configurazione.

Ad ogni modo il manuale riporta delle tabelle piuttosto chiare delle possibili configurazioni.

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

posseggo l'ampli AV in oggetto, ottima macchina per l'home cinema.

All'inizio faceva tutto lui, poi ho avuto la felice intuizione di aggiungere un finale stereo per la musica a due canali e le cose sono cambiate parecchio. Nonostante la classe dell'integrato, ho dovuto constatare una certa fatica a pilotare verso il basso i miei..........[CUT]
    Ciao. Sto valutando l'acquisto di questo ampli. Come ti trovi ?
    Grazie 1000

Sì, volevo solo una conferma dei miei sospetti.

Peccato avere dei canali amplificati liberi e non poterli sfruttare.

Ti ringrazio per il supporto
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Citazione Originariamente scritto da Rob74 Visualizza messaggio
    Ciao. Sto valutando l'acquisto di questo ampli. Come ti trovi ?
    Grazie 1000
    Lo trovo fantastico per quanto riguarda versatilità e funzionalità.
    I DAC sono molto buoni, il suono è caldo in stile Marantz.
    Per l'home cinema dubito che ci sia molto di meglio, parlando di unità integrate.
    Per la musica, se hai dei diffusori a colonna tipo i miei che vedi in firma, nonostante il prezzo e le potenze dichiarate, potrebbe essere un poco avaro di corrente ed entrare in difficoltà sulle transizioni più veloci.
    In ogni caso, ora è un degnissimo pre per il mio finale stereo! L'accoppiata mi ha soddisfatto oltre ogni aspettativa.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •